È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

In uscita in Italia film (critico?) sui testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2017 23:43
Autore
Stampa | Notifica email    
27/07/2016 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
"La ragazza del mondo"

Dovrebbe arrivare dopo l'estate un film che sembra una scopiazzatura nostrana di Worlds Apart, oscuro film danese mai arrivato in Italia (qui una recensione).

Trattasi di 'La ragazza del mondo'.

La trama mi pare una fotocopia del prototipo danese. Anche qui c'è una ragazza tdG che viene 'salvata' da un provvidenziale corruttore non Testimone, il quale 'le fa scoprire il mondo' (= se la porta a letto, come l'eroico Theis di Worlds Apart) 'salvandola' dai testimoni di Geova e anche qui la povera 'vittima' tdG, a quanto si evince dalle sparute trame circolanti, finisce per questo disassociata. Nessun dissenso dottrinale, quindi, solo una banale storia di "emancipazione" ginecologica.

Qualcuno (sapendo della mia passione per il cinema) mi chiede addirittura un parere sul film. Impossibile, come ripeto, non è ancora uscito in sala. Il regista, tale Marco Danieli, è un esordiente e quindi non so dire nulla della sua qualità artistica. Per il momento, l'unica cosa commentabile è la faccia da bradipo di Michele Riondino (interprete del Giovane Montalbano), attore notoriamente espressivo come un paracarro, sul poster.

[IMG]http://i66.tinypic.com/2lddn2u.png[/IMG]

[Modificato da EverLastingLife 17/11/2016 16:13]
27/07/2016 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Notate la "profondità" della trama:


Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un'altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d'amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farà a Giulia il dono d'amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.



E' il festival del già scritto, sembra il prodotto automatico di una app per i telefonini. Come si chiama il 'salvatore della patria'? "Libero". Che fantasia, davvero geniale. Volevano chiamare la protagonista tdG Addolorata, ma all'ultimo minuto gli è sfuggito. I tdG 'escludono con ferocia chi non appartiene al loro mondo' (chissà perché fanno di tutto per convertire gli altri, allora), la storia d'amore è 'purissima' (sìccome una copula) e Libero, come da programma, fa scoprire a Giulia 'un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro'. Sotto le lenzuola, immagino.

Si tratta comunque di un'operina che vorrebbe essere 'autoriale', quindi non è roba da sfracelli al botteghino e avrà una diffusione limitatissima. Del cast, a parte Riondino, l'unico di cui abbia sentito parlare è Marco Leonardi, già Maradona in un film di Marco Risi. Per il resto trattasi di illustri sconosciuti. Sono infatti ex-allievi del CSC, una scuola cinematografica per aspiranti talenti della settima arte. Il film è cioè della categoria che potrebbe interessare ai tipi come me, capace di dilettarmi con registi come Ghobadi, Sokurov o Pressburger, o di sciropparmi Heimat 2 (polpettone tedesco che dura 26 ore), e quindi molto lontano dai gusti del grande pubblico.

Naturalmente è facile che i fuoriusciti vadano a vederlo in massa, col rischio di farne aumentare di 130 unità il numero degli spettatori paganti.
[Modificato da EverLastingLife 27/07/2016 16:13]
27/07/2016 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Notate come il regista tiene a precisare le sue intenzioni (grassetto mio):

www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2016/07/27/danieli-testimoni-di-geova-con-realismo_1e78ee42-67e8-4d04-8419-ccf208639...

''Non un film di denuncia sui testimoni di Geova, ma un racconto realistico di formazione attraverso la chiave di una storia d'amore molto forte'': così Marco Danieli ha concepito la sua opera prima, La ragazza del mondo, che sarà in gara alle Giornate degli Autori - Venice Days, sezione autonoma e parallela promossa Anac e 100Autori alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Protagonista della storia è Giulia (Sara Serraiocco), giovane Testimone di Geova che si confronta con la propria comunità quando si innamora di Libero (Michele Riondino), ragazzo 'del mondo', cioè esterno al movimento. Nel cast anche Pippo Delbono, nel ruolo di uno degli Anziani della comunità: ''Lui ha capito subito che volevo mostrare l'umanità di quel personaggio, non c'è nessun intento di demonizzare i Testimoni di Geova nel film'' dice Danieli. Alla base di 'La ragazza del mondo', che arriverà in sala con Bolero ''c'è una vicenda reale, che abbiamo romanzato e unito ad altre testimonianze''.

Dice che il film 'non intende demonizzare i Testimoni', ma è sintomatico domandarsi da dove costui abbia preso la 'vicenda reale' e le 'altre testimonianze' che sono serviti a redigere la sceneggiatura.

Staremo a vedere, comunque.
[Modificato da EverLastingLife 27/07/2016 15:54]
27/07/2016 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.071
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Da come lo racconti sembra un film tipo "Vacanze d'estate 2016".

Finita la vacanza e anche la "purezza" (d'altra parte anche il popolo di Dio notoriamente dev'essere "santo", ma purtroppo non sotto le lenzuola), per settembre 2016 cosa le propone Libero: l'iscrizione all'ufficio di collocamento?
Oppure un call center a tempo determinato?
O forse ancora un test per controllare se dopo il ritardo è avvenuto anche un, seppur luminoso, concepimento? [SM=g7355]

Ci sta un bel "congratulescion"! [SM=g7348]

Simon
27/07/2016 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re:
EverLastingLife, 27/07/2016 15.08:



Volevano chiamare la protagonista tdG Addolorata, ma all'ultimo minuto gli è sfuggito.



Direi che potevano chiamarla Catena, nome diffusissimo al sud: sai che coppia, Libero e Catena [SM=g8930]

it.wikipedia.org/wiki/Catena_(nome)

Mi stupisce il "calco" pedissequo da Worlds Apart. Almeno invertire le parti, fate appassionare al sesso extraconiugale un tdG maschio. No, stesso schema di Worlds Apart, e cioè: lei tdG, lui non tdG. Stessa identica storia con evocato abominio verso i tiddiggì che hanno l'unica colpa di seguire le indicazioni morali cristiane esposte nella Bibbia.
La mia ipotesi è che il regista sia in buona fede, e cioè Worlds Apart gli sia del tutto sconosciuto, come appunto dimostra il successo nullo che ha avuto.
Altrimenti avrebbe tentato una variazione sul tema.


[Modificato da admintdg3 27/07/2016 16:47]
27/07/2016 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Pensavo che abbiamo tolto l'esclusiva della 'notizia' alle varie foresterie anonime associate dei fuoriusciti, poracci!! Ora bisogna che qualcuno finga di aver scoperto 'per caso' il film, dopo averlo naturalmente lurkato da questo seguitissimo forum.

Ho preparato alcune possibili "risposte prefabbricate" di cui fare il copia & incolla, così risparmiano tempo.


1) Era ora che qualche grande cineasta facesse un film sui tdG anche in Italia! Finalmente il vero volto di questa setta masso-satanica viene fuori!!!

2) Ho saputo da fonte sicura (mio cuggino) che è già in preparazione il seguito: la ragazza del mondo 2, con Depardieu e Alvaro Vitali. Produzione De Laurentiis, esce a Natale al posto del solito cinepanettone.

3) EVVAI! Qualcosa si muove anche da noi!!! Ora scusate, vado a leggermi una Torre di Guardia del 1895, Russell ha scritto da qualche parte che l'aspirina fa venire il verme solitario o almeno così mi ha riferito IlNonnoCheNonSaNaMazza...

4) Io ho già invitato alla proiezione il prete del mio paese, Montegrosso Pian Latte (Imperia, 119 abitanti), che è un fedelissimo tesserato del GRIS, e tutti i parrocchiani: il capolavoro ha già i primi 14 spettatori garantiti. Sotto ragazzi che gli facciamo vincere l'Oscar a Danieli!!



[Modificato da EverLastingLife 28/07/2016 07:10]
27/07/2016 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
EverLastingLife, 27/07/2016 17.07:


Pensavo che abbiamo tolto l'esclusiva della 'notizia' alle varie foresterie anonime associate dei fuoriusciti, poracci!! Ora bisogna che qualcuno finga di aver scoperto 'per caso' questo film, dopo averlo naturalmente lurkato da questo seguitissimo forum.




Detto fatto! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

27/07/2016 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
La trama pare amplificare solo i luoghi comuni sui testimoni di Geova, in Italia già oggetto di feroce pregiudizio insieme ai rom... questo articolo è volutamente satirico, ma riflette bene la realtà (e l'inciviltà) delle cose.

www.qelsi.it/2015/i-testimoni-di-geova-sono-lo-042-della-popolazione-ma-perche-sembrano-molti...

Non voglio però dare giudizi artistici o d'altro tipo, mi piacerebbe prima vedere con quale sensibilità il regista affronta anche la profondità della nostra fede, non fatta certo solo "di rigore e testi sacri".

Shalom
[Modificato da barnabino 27/07/2016 17:58]
27/07/2016 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
EverLastingLife, 27/07/2016 17.17:



Detto fatto! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]





ma sono arrivati in netto ritardo [SM=g27987] ......comunque, i copia/incolla glieli hai già fatti, così potranno usufruirne....


EverLastingLife, 27/07/2016 17.07:


Pensavo che abbiamo tolto l'esclusiva della 'notizia' alle varie foresterie anonime associate dei fuoriusciti, poracci!! Ora bisogna che qualcuno finga di aver scoperto 'per caso' questo film, dopo averlo naturalmente lurkato da questo seguitissimo forum.

Ho preparato alcune possibili "risposte prefabbricate" di cui fare il copia & incolla, così risparmiano tempo.


1) Era ora che qualche grande cineasta facesse un film sui tdG anche in Italia! Finalmente il vero volto di questa setta masso-satanica viene fuori!!!

2) Ho saputo da fonte sicura (mio cuggino) che è già in preparazione il seguito: la ragazza del mondo 2, con Depardieu e Alvaro Vitali. Produzione De Laurentiis, esce a Natale al posto del solito cinepanettone.

3) EVVAI! Qualcosa si muove anche da noi!!! Ora scusate, vado a leggermi una Torre di Guardia del 1895, Russell ha scritto da qualche parte che l'aspirina fa venire il verme solitario o almeno così mi ha riferito IlNonnoCheNonSaNaMazza...

4) Io ho già invitato alla proiezione il prete del mio paese, Montegrosso Pian Latte (Imperia, 119 abitanti), che è un fedelissimo tesserato del GRIS, e tutti i parrocchiani: il capolavoro ha già i primi 14 spettatori garantiti. Sotto ragazzi che gli facciamo vincere l'Oscar a Danieli!!







[Modificato da Aquila-58 27/07/2016 18:35]
27/07/2016 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 683
Città: GENOVA
Età: 52
TdG

Libero farà a Giulia il dono d'amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.



Finalmente la Vera Verità che è Vera Veramente. E' dai tempi Wallace (William) che un eroe paladino della giustizia e della libertà non si faceva avanti e metteva tutto se stesso per regalare il dono d'ammmore più grande di tutti: Libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, lumnoso e pieno di futuro.

In via del tutto esclusiva ho potuto estrapolare una parte dello script dove Libero incontra L'anziano Smith nella piazza dei Corvi Neri e cerca di dissuaderlo dal proseguire nel suo proposito del dono d'ammmore più grande! (E' dai tempi di Solzenicyn che non leggevo tale profondità e coraggio)...

All'imbrunire Libero è seduto ad una panchina con Giulia mentre si scambiano finalmente le effusioni spinte di cui il mondo nelle perpetue tenebre del giogo della castità tipico dei TdG gli avevano negato... quando, annunciato da uno svolazzare di corvi nerissimi in Piazza dei Corvi Nero Pece, appare a dark man, in a dark night, with a dark purpose...

Inizio parte di script

- Libero... hai ricevuto la mia lettera?
- Si...
- Oh bene, così ne sei consapevole...
- Di cosa?
- Della nostra connessione... non mi è del tutto chiaro come ciò sia potuto accadere, forse in un momento di debolezza, qualcosa a che fare con l'immeritata benignità, ma a questo punto è del tutto irrilevante, ciò che conta è che tutto ciò che è accaduto, è accaduto per una ragione...
- E qual è questa ragione?
- Io vi ho ammoniti Libero, te e Giulia, e vi avevo quasi dissuasi, con una certa soddisfazione, non lo posso negare, ma poi ciò che davo per impossibile è accaduto ugualmente... voi mi avete sfidato, Libero. A quel punto sapevo benissimo cosa avrei dovuto fare... ma non l'ho fatto... mi sono sentito obbligato a rimanere, obbligato a disobbedire, ed ora sono qui a causa tua Libero, a causa tua non sono più un anziano del sistema, sono stato rimosso, scollegato, un uomo nuovo, come si dice, come te, apparentemente libero, Libero.
- Congratulazioni...
- Ma... come ben sai le apparenze possono ingannare il che riporta la nostra conversazione alla ragione per cui noi siamo qui. Noi non siamo qui perché siamo liberi, Libero, noi siamo qui perché non siamo liberi... nel sottrarsi a questo dato di fatto non c'è ragione e nel negarlo non c'è scopo poiché senza scopo non non esisteremmo...
- E' lo scopo che ci guida... (Un TdG si affianca alla conversazione tutti vestiti uguali)
- Che ci vincola... (un altro TdG)
- Che ci connette... (un altro ancora)
- Che ci spinge... (un altro ancora)
- Che ci obbliga... (un altro ancora)
- Che ci definisce... (un altro ancora e Libero è circondato)
- Ed ora Libero, noi toglieremo a te ciò che tu hai cercato di togliere a noi... Lo scopo!

(Segue la scazzottata più lunga della storia del cinema con evoluzioni varie e lancio di pubblicazioni e bibbie artefatte alla fine della quale Libero è costretto a fuggire con Giulia là dove mai nessun TdG è giunto prima)


Fine della parte dello script.

Dai queto sarà una pietra miliare della storia del cinema, che dialoghi, che pathos, e non abbiamo ancora sentito la colonna sonora composta dai Buio Pesto.

Sarà un successo... lo so...
[Modificato da Dante.V 27/07/2016 18:50]
27/07/2016 18:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re: Re: Re:
Aquila-58, 27/07/2016 18.33:


ma sono arrivati in netto ritardo





Ha lurkato lo stesso che nel 2011 contava su un documentario anti-tdG che millantavano prodotto da Di Caprio (?? così dicevano i dissidenti) e un filmetto di Ricky Tognazzi (Ve lo ricordate? Tutta colpa della musica, che descriveva in forma di macchietta i tdG), e riferiva


Il grido contro l'ostracismo si sta facendo sentire sempre di più, speriamo che lo traducano in italiano e che venga trasmesso nei cinema nostrani, ma con Di Caprio credo non ci siano problemi!!!Tra Tognazzi e Di Caprio... non ci sarà pubblicità migliore.



Eh si. La coalizione Tognazzi/Di Caprio avrebbe ben bastonato i tdG.

A ruota seguivano i vari


Finalmente sono pienamente d'accordo nel sostenere con una donazione questo film , ci pensate se il film fa' il picco degli ascolti !!!



"Il picco degli ascolti", addirittura.

Per la cronaca, non solo Di Caprio non c'entrava un bel nulla, ma non si sa che fine abbia fatto questo documentario, per la realizzazione del quale il regista chiedeva continuamente donazioni.
E' uscito? Ne sapete qualcosa?
Son passati 5 anni e mezzo dall'"annunciazione", ma è almeno dal 2009 che il regista raccoglie soldi. Ho cercato su google nell'ultimo anno ma non ho trovato niente.

Il regista è scappato col bottino delle donazioni e i fuoriusciti per vergogna non ne parlano più?

Un buco nell'acqua.

In quanto al film di Tognazzi ha lasciato lo stesso segno di una goccia di yogurt sull'acciaio inox: cioè, non se lo ricorda già più nessuno.

E uscì pure Worlds Apart, e anche questo è finito nello scarico dell'oblio.
Nel frattempo, tornando al mondo reale, i fuoriusciti hanno però perso una causa dove chiedevan danni per "ostracismo".

Persa la causa, è d'uopo quindi tornare ancora una volta a rifugiarsi nel mondo del cinema: almeno nel mondo della fantasia si può risultare vincenti, e parteggiare per il virile protagonista che, da buon cristiano, sverginerà la tdG.
[Modificato da admintdg3 27/07/2016 19:01]
27/07/2016 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.335
Moderatore
Re:
EverLastingLife, 27/07/2016 17.07:





1) Era ora che qualche grande cineasta facesse un film sui tdG anche in Italia! Finalmente il vero volto di questa setta masso-satanica viene fuori!!!

2) Ho saputo da fonte sicura (mio cuggino) che è già in preparazione il seguito: la ragazza del mondo 2, con Depardieu e Alvaro Vitali. Produzione De Laurentiis, esce a Natale al posto del solito cinepanettone.

3) EVVAI! Qualcosa si muove anche da noi!!! Ora scusate, vado a leggermi una Torre di Guardia del 1895, Russell ha scritto da qualche parte che l'aspirina fa venire il verme solitario o almeno così mi ha riferito IlNonnoCheNonSaNaMazza...

4) Io ho già invitato alla proiezione il prete del mio paese, Montegrosso Pian Latte (Imperia, 119 abitanti), che è un fedelissimo tesserato del GRIS, e tutti i parrocchiani: il capolavoro ha già i primi 14 spettatori garantiti. Sotto ragazzi che gli facciamo vincere l'Oscar a Danieli!!






[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

Un altro po' e schiatto


------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
27/07/2016 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.335
Moderatore
Re: Re:
EverLastingLife, 27.07.2016 17:17:



Detto fatto! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]





ormai devono leggere noi per essere informati

[SM=g7405]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
27/07/2016 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Siete preparati per il flusso di annimi ? Che verranno qui a fare domante ? Con il film? [SM=g7350] [SM=g7350]
27/07/2016 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 683
Città: GENOVA
Età: 52
TdG
Re:
dom@, 27/07/2016 19.45:

Siete preparati per il flusso di annimi ? Che verranno qui a fare domante ? Con il film? [SM=g7350] [SM=g7350]



Si. Io mi sono preparato su questa domanda: 'Può un TDG visionare un film girato interamente con camere digitali o l'uso della realtà aumentata viola la tradizione celluloide e nel caso come si armonizza con l'utilizzo dei Pokemon Go?'
27/07/2016 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.335
Moderatore
Re: Re:
Dante.V, 27/07/2016 20.47:



Si. Io mi sono preparato su questa domanda: 'Può un TDG visionare un film girato interamente con camere digitali o l'uso della realtà aumentata viola la tradizione celluloide e nel caso come si armonizza con l'utilizzo dei Pokemon Go?'




Sei uno spasso
[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
27/07/2016 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Re: Re:
Dante.V, 7/27/2016 8:47 PM:



Si. Io mi sono preparato su questa domanda: 'Può un TDG visionare un film girato interamente con camere digitali o l'uso della realtà aumentata viola la tradizione celluloide e nel caso come si armonizza con l'utilizzo dei Pokemon Go?'




Incredulamento un anziano barbuto senza gravatta [SM=g7350]
27/07/2016 23:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Ma a quando un film sulla morale cattolica o evangelica con le loro figlie portate a letto e rese "libere" da antiquati principi morali ect ect???? sarà un best seller in parrocchia dopo la messa dei catecumeni... [SM=g28004] [SM=g28004]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
28/07/2016 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
(Gladio), 27/07/2016 23.43:

Ma a quando un film sulla morale cattolica o evangelica con le loro figlie portate a letto e rese "libere" da antiquati principi morali ect ect???? sarà un best seller in parrocchia dopo la messa dei catecumeni... [SM=g28004] [SM=g28004]





I film in contrapposizione alla Chiesa Cattolica (in vari sensi) si sprecano, te ne dico due che mi vengono in mente sul momento: I banchieri di Dio e L'ora di religione (capolavoro di Bellocchio), ma, se ci pensi, anche film commerciali come Angeli e Demoni e Il nome della Rosa rivelano lati oscuri della CCR.
28/07/2016 07:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
admintdg3, 27/07/2016 18.56:



Per la cronaca, non solo Di Caprio non c'entrava un bel nulla, ma non si sa che fine abbia fatto questo documentario, per la realizzazione del quale il regista chiedeva continuamente donazioni.
E' uscito? Ne sapete qualcosa?
Son passati 5 anni e mezzo dall'"annunciazione", ma è almeno dal 2009 che il regista raccoglie soldi. Ho cercato su google nell'ultimo anno ma non ho trovato niente.

Il regista è scappato col bottino delle donazioni e i fuoriusciti per vergogna non ne parlano più?

Un buco nell'acqua.




Mi fai venire in mente una scritta che ho letto su un pullman sulla Salaria preso qualche anno fa. C'era il nome di un politico e diceva '... ha collezionato l'intero album delle figure di [censura]'

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com