È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Esperienza disassociazione di Hall

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2017 18:09
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2017 11:43
 
Quota
piccolo
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 14/02/2017 15.43:

Caro Piccolo,


non per dissociati ed inattivi maggiorenni



Precisiamo, gli inattivi maggiorenni sono trattati come fratelli a tutti gli effetti, non stiamo parlando di scomunicati.


Barnabino, non dire inesattezze, conosco inattivi che sono evitati da parenti e amici, quindi..



i quali vengono evitati non salutati



Sono loro a non voler avere più nulla a che fare con noi, spesso parlando male di noi, dunque non vedo perché svagarsi con loro o salutarli, per altro ci sono persone non testimoni di Geova che ti tolgono il saluto per molto meno, dunque francamente non vedo il problema.


Non è vero, perchè un figlio dovrebbe parlar male dei genitori solo per aver lasciato l'organizzazione; nessun figlio anche poco più che maggiorenne , dissociato, vorrebbe lasciare la famiglia proprio non capisco come potete agire in tal senso visto la loro fragilità; ciò è intollerante


Detto questo gli scomunicati non vengono "evitati" come tu dici, nei lor confronti abbiamo tutti gli obblighi del mostrare loro benignità umana, specialmente se sono nostri parenti o compagni di lavoro.


Non corrisponde a verità, sai bene che quelli che dite scomunicati , li evitate tutti come la cancrena, come se fossero falsi bugiardi



alla maggiore età invitati dai genitori tdG, a lasciare la casa " per così dire



Lo sono solo se sono in grado di mantenersi in modo decoroso, come è giusto che sia. In una casa ci sono delle regole, almeno una volta era così, chi vuole viverci deve rispettarle. Detto questo nessuno metterà alla porta un figlio o altro parente stretto disassociato se non ha i mezzi di sostentamento.



Questa è Intolleranza e disumano, perchè metterlo alla porta se è autosufficiente , anche se appena maggiorenne ?.
allora per dimorare in casa ed essere considerato figlio, si deve aderire alla fede dei genitori ?
Che libertà è questa , i genitori dominano sulla vita dei figli ?
Che regola è imporre ad un figlio o genitore di ritornare ad essere tdG se vuole riallacciare i lapporti familiari?
Che regola è non rispondere al telefono ad una madre, figlio/a...che si dissociata da una organizzazione ? Questa è una imposizione .

Quindi i normali rapporti di genitore, figlio sono regolati in base alla aderenza ad una religione ; la vostra in questo caso ?


non essere contaminati, influenzati



Guarda che non sono "sinonimi": non si parla di "contaminazione", un peccatore incallito non è contagioso ma ha certamente una cattiva influenza sugli altri figli, immaginati un fratello maggiore che rubi, faccia uso di stupefacenti, sia immorale o altro. Se ha i mezzi per vivere da solo perché tenerlo in famiglia?


Ma perchè gli inattivi e dissociati solo perchè non frequentano più l'organizzazione sono peccatori incalliti; e secondo quale metro..?
Questo è intollerante



questo è intollerante, disumano



Forse tu non hai neppur idea di cosa sia un trattamento intollerante e disumano, non ci vedo alcuna intolleranza a togliere la mia amicizia ad una persona la cui condotta è a mio parere profondamente negativa. Non ci vedo alcun trattamento "disumano", come detto a me alcuni cattolici hanno tolto il saluto per molto meno, me ne dispiace, ma non penso che siano intolleranti o disumani.


Quale condotta negativa ha questo figlio genitore, solo per non voler essere tdG ?
Che centrano i rapporti di padre, figlio..; perchè li interrompete facendoli cadere spesso in seri malesseri ?
Eì disumano, e intollerante



Chi chiede di lasciare l'organizzazione , lo fa perchè non vuole più seguire le sue direttive, e non perchè non vuole avere a che fare con i propri genitori



Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ogni azione ha delle conseguenze, non si può pensare di infrangere delle regole e poi non incorrere nella disapprovazione altrui. Ciascuno porti il proprio carico, dice Gesù. Si tratta di diventare adulti veramente: prendersi le proprie responsabilità, belle o brutte che siano.

Shalom


E quali sono le responsabilità ?
Ancora intolleranza.
Ciò equivale a rendere soggiogato una persona; perchè uno deve aderire forzatamente ad una organizzazione ?
Gesù non ha mai obbligato alcuno


Non diciamo assurdità, per cortesia.
Nessun genitore chiede al figlio di lasciare casa perchè non è più un TdG o perchè è disassociato, etc.


Caro teo, barnabino ti sta contraddicendo



alla maggiore età invitati dai genitori tdG, a lasciare la casa " per così dire



Lo sono solo se sono in grado di mantenersi in modo decoroso, come è giusto che sia. In una casa ci sono delle regole, almeno una volta era così, chi vuole viverci deve rispettarle. Detto questo nessuno metterà alla porta un figlio o altro parente stretto disassociato se non ha i mezzi di sostentamento.



Ottimo, meglio calarsi in un caso specifico piuttosto che dibattere con un disco... Piccolo, non per essere scortese, ma continui a dire le stesse cose a cui ti abbiamo risposto in passato. Francamente, per te smettere di svagarsi o togliere il saluto a qualcuno che ti ha fatto del male o l'ha fatto al tuo migliore amico, ti pare che significa essere "disumani"? Mi chiedo se ti rendi conto di quello che dici...

Questa è intolleranza oltre misurà, sono frasi fatte; che male vi ha fatto un figlio che decide di dissociarsi dall'organizzazione ?

Caro Hall
La tua esperienza è soggettiva , e tu hai fatto la scelta di peccare a quanto leggo per aver subito un comitato..., e tu hai lasciato casa, e quando tornavi ti accoglieva in primis il genitore non tdG , quindi già è diversa la questione , ma del resto barnabino ha chiarito il quadro, e le cose stanno così come lui le ha esposte; sostanzialmente
perche i rapporti familiari tra padre, figlio, ..., continuinino, bisogna che ci si allinei in famiglia; ossia , se non ritorni ad essere attivo tdG, nei casi citati sei messo fuori casa e evitato, non saluta, ostracizzato .



Secondo me il problema vero sono le aspettative di chi si trova in questa situazione. Se sei una persona responsabile e consapevole delle tue scelte ed azioni non devi star male se altri scelgono di non salutarti, di non parlarti. E' la loro scelta. Tu hai fatto le tue. avevo voltato le spalle alla congregazione ed ai fratelli: che senso aveva ora cercare il loro saluto o la loro compagnia? avevo fatto la mia scelta...


Ciò che scrivi è inconcepibile,
Niente giustifica tale comportamento, per il solo fatto di non volere essere legato ad una organizzazione; di non volerla più seguire nelle sue direttive proprio perchè spesso altalenanti .


Quelli che si piangono addosso e 'si lamentano della loro sorte nella vita' mi sembrano solo dei bamboccioni viziati che non hanno il coraggio delle loro azioni e non si assumono le proprie responsabilità.


Caro Hall
La vita di ognuno appartiene a se stesso e a Dio AL Quale deve rendere conto; la propria vita non può essere soggetta a condizioni dettate da uomini, che spesso non distinguono la dx dalla sx.
Esempio , i miei figli sono poco più che maggiorenni, sono bravi ragazzi, senza grilli per la testa come si suol dire, non hanno un indirizzo religioso; ma non per questo li metto alla porta se non vogliono seguire strenuamente le indicazioni bibliche che gli ho dato ; solo a Dio hanno da rendere conto come te e me.., perchè li dovrei far cadere in seri malesseri, perchè schiavizzarli ad una organizzazione.
Gesù non ha mai costretto alcuno, perchè dovrebbero farlo gli uomini ?

Ciao



è una frase, quella di Hal, che dovrebbe far riflettere (e parecchio) i nostri detrattori......


Leggi bene ciò che ha scritto ; la sua famiglia non era tutta tdG, e leggi anche quanto scrive barnabino


barnabino, 14/02/2017 22.25:
Caro Piccolo,

Io leggo da un lato le vostre risposte pseudoliberali e dall'altro quello che dicono le vostre riviste che sembrano mettervi in imbarazzo dal momento che fate di tutto per annacquarle


Vuoi ascoltare l'esperienza diretta di Hall e di altri qui dentro o vuoi solo fare polemica? Ti è mai passato per la mente che quello che tu chiami stupidamente "annacquare" in realtà si chiama "usare la propria coscienza"? Tanto è vero che qui nessuno si sente in imbarazzo per quello che dicono le nostre riviste, perché a differenza di chi ha la mente limitata noi facciamo uso delle nostre percezioni per distinguere come comportarsi nelle diverse circostanze, le riviste non stabiliscono regole.

Shalom

Nessuno si sente in imbarazzo ed hai cancellato il post dove c'erano le chiare dichiarazioni delle VOSTRE riviste, avevo ragione che le avreste censurate, questo vale più di mille parole


Sentite, non giochiamo a nascondino, questo delle ore 23,00 non lo scritto io, è un altro anonimo, non perdo tempo a scrivere a quell'ora.
ciao
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com