È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Esperienza disassociazione di Hall

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2017 18:09
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2017 14:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Piccolo,


Barnabino, non dire inesattezze, conosco inattivi che sono evitati da parenti e amici, quindi..



E io conosco testimoni di Geova che sono evitati da parenti cattolici e inattivi amici... che c'entra? Se un biondo è un cialtrone,razzista, truffatore e ogni volta che mi vede mi insulta magari lo evito, non perché sia biondo ma perché oggettivamente non è una persona con cui amo fraternizzare.


Non è vero, perchè un figlio dovrebbe parlar male dei genitori solo per aver lasciato l'organizzazione; nessun figlio anche poco più che maggiorenne , dissociato, vorrebbe lasciare la famiglia proprio non capisco come potete agire in tal senso visto la loro fragilità; ciò è intollerante



Infatti nessuno è obbligato in alcun modo ad uscire di casa solo se è disassociato, un genitore è in grado di valutare le circostanze. Le riviste per esempio incoraggiano i genitori a occuparsi di ragazza madri, evidentemente perché si deve tener conto della fragilità di un individuo. Altra cosa è l'arroganza di chi vorrebbe fare, scusami i termini, i suoi "porci comodi" a spese e con la benedizione della famiglia. Piccolo, ma se non capisci queste semplici cose devo davvero pensare che se non se in malafede allora sei un minus habens...


Non corrisponde a verità, sai bene che quelli che dite scomunicati , li evitate tutti come la cancrena, come se fossero falsi bugiardi



Ma non diciamo stupidaggini, noi non stiamo con gli scomunicati nelle circostanze di svago, ma la benignità umana verso quella persona resta inalterata. Non sono contagiosi, te l'assicuro!


Questa è Intolleranza e disumano, perchè metterlo alla porta se è autosufficiente , anche se appena maggiorenne ?



Se è in grado di mantenersi ed è autosufficiente che faccia la sua vita... siamo arrivati al punto che far rispettare delle regole in famiglia è "intolleranza"? Un maggiorenne è libero di fare quello che vuole, ma come chiunque è anche responsabile delle sue azioni. Non vedo alcuna intolleranza, francamente, ciascuno in casa propria è libero di stabilire le proprie regole.


allora per dimorare in casa ed essere considerato figlio, si deve aderire alla fede dei genitori ?



No di certo, e comunque vivere per conto proprio (desiderio di qualunque giovano normale per altro) non significa "non essere più considerato figlio". Ti rendi conto delle scempiaggini che dici?


Che libertà è questa , i genitori dominano sulla vita dei figli ?



No di certo, forse non hai capito che il figlio è libero di fare quello che vuole e seguire la strada che vuole, scelte di cui però sarà pienamente responsabile, come è giusto che sia nel momento in cui è maggiorenne. I genitori non dominano la vita del figlio, ma non è neppure il contrario, il figlio non può pensare che le sue azioni siano prive di conseguenze... come si suol dire la famiglia non è un albergo.



Che regola è imporre ad un figlio o genitore di ritornare ad essere tdG se vuole riallacciare i lapporti familiari?
Che regola è non rispondere al telefono ad una madre, figlio/a...che si dissociata da una organizzazione ? Questa è una imposizione .



Sei disattento, perché ti abbiamo già detto che non c'è nessuna regola, ogni genitore agirà in base alle singolo circostanze e in base alla propria coscienza. Ripeto, se non sei in malafede sorge il dubbio che tu abbia difficoltà di comprensione.


Quindi i normali rapporti di genitore, figlio sono regolati in base alla aderenza ad una religione ; la vostra in questo caso ?



No, sono regolati dalla nostra coscienza esercitata in base alle circostanze e dai principi biblici. Questo lo riesci a capire?


Ma perchè gli inattivi e dissociati solo perchè non frequentano più l'organizzazione sono peccatori incalliti; e secondo quale metro..? Questo è intollerante



No direi, chi lo ha mai detto? Gli inattivi non sono certo considerati peccatori altrimenti sarebbero stati disassociati... forse ti sfugge qualcosa? [SM=g27987]


Quale condotta negativa ha questo figlio genitore, solo per non voler essere tdG ? Che centrano i rapporti di padre, figlio..; perchè li interrompete facendoli cadere spesso in seri malesseri ?
Eì disumano, e intollerante



Un padre non interrompe di rapporti di padre e figlio, il padre ci sarà sempre per il figlio disassociato. Ma se il figlio rinnega Cristo con la sua condotta immorale mettendo a rischio il resto della famiglia con la sua influenza negativa non resta che limitare i rapporti.

Ne derivano dei "malesseri"? Mi pare ovvio, ma non è colpa del padre, è colpa di chi ha intrapreso una strada negativa fregandosene dei sentimenti del resto della famiglia. Che deve fare un padre secondo te? Incoraggiare una condotta errata e perfino pericolosa per stupido "sentimentalismo"? Ti pare e"disumano" imporre delle regole morali e disciplinare un figlio che sbaglia? Ma stiamo scherzando?


E quali sono le responsabilità ?
Ancora intolleranza.
Ciò equivale a rendere soggiogato una persona; perchè uno deve aderire forzatamente ad una organizzazione ?
Gesù non ha mai obbligato alcuno



Infatti, i genitori non obbligano certo il figlio a lasciare la casa o né a vivere con loro se non vuole seguire certe regole e al tempo stesso neppure il figlio può obbligare il resto della famiglia ad accettare il suo stile di vita o vivere in casa se non è disposto a seguirne le regole. Si chiama reciprocità, alla libertà corrisponde responsabilità, ma la libertà non è a senso unico, anche i genitori hanno la loro libertà, non possono essere obbligati ad accettare o incoraggiare un comportamento riprovevole.

Questo tra gente normale, non so in che paese vivi tu se per te far rispettare delle regole e rendere responsabili i figli delle loro azioni significa "soggiogare una persona"!

Shalom [SM=g27985]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com