È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Manchester, la strage dei ragazzini

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2017 16:31
Autore
Stampa | Notifica email    
24/05/2017 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 968
JEDDAH: Il governo britannico ha chiuso un occhio ai gruppi estremisti sul suo terreno di casa, permettendo “focolai” di simpatizzanti del terrore per formare e seminare i semi per attacchi terroristici, un nuovo documentario reclami.
“The Making of estremismo”, in onda dal di Abu Dhabi Sky News Arabia, sostiene i servizi di sicurezza britannici hanno visto storicamente determinati gruppi estremisti come “armi” nella loro ricerca di obiettivi di politica estera.
Operazioni nazionali gruppi estremisti sono visti dal governo britannico come ‘una tassa che sono disposti a pagare’, ha detto il documentario.
Le rivendicazioni seguono il recente attacco lupo solitario terrore a Westminster a Londra, che causò la morte di cinque vittime, e una serie di atrocità più organizzati e tentativi di attacchi in città del Regno Unito.
Arab News ha ottenuto immagini esclusive del documentario Sky News Arabia sottotitolato in inglese, che è disponibile per la visualizzazione online all'indirizzo www.arabnews.com.
Fratelli Musulmani lega
Il film Sky News Arabia ripercorre problema attuale del Regno Unito con i gruppi estremisti torna alla sua posizione sulla Fratellanza Musulmana (MB), che è stata fondata nel 1928.
Alcuni considerano il gruppo - che ora è fuori legge in Egitto e in alcuni altri paesi, ma non in Gran Bretagna - “radici dei movimenti estremisti moderna-era”, come formare i
il documentario Sky News Arabia rintracciato rapporto della Gran Bretagna con il MB di nuovo a 1941. coloniale britannico ha poi visto la Fratellanza come utile nel reprimere il nazionalismo in Egitto, e più tardi fornito la Fratellanza con il sostegno finanziario, il documentario ha detto.

Il MB, conosciuta come l'Ikhwan in arabo, è stato vietato l'Egitto nel 1954, con i suoi membri essendo stato accusato di un tentativo fallito di assassinare il presidente Gamal Abdul Nasser. Molti dei membri del gruppo sono fuggiti a Londra, dove hanno gradito la “protezione delle autorità britanniche che consideravano loro rifugiati politici,” sinistri documentario.
Estremismo Nel Regno Unito
Decenni più tardi, il MB è ancora tollerato in Gran Bretagna - ei punti documentari a diversi esempi di estremisti sede nel Regno Unito che sono stati apparentemente influenzati dall'ideologia politica del gruppo.
E ha citato il caso del origine siriana Omar Bakri Mohammed, un tempo uno dei predicatori più famosi di Londra, che nel 2004 ha notoriamente ha promesso che i musulmani darebbe l'Occidente “un giorno 9/11 dopo giorno dopo giorno.”

Bakri è uno dei numerosi presunti estremisti che il documentario Sky News Arabia ha detto autorità del Regno Unito “chiuso un occhio” per mentre viveva in Gran Bretagna.
Anche se il religioso radicale aveva il suo “soggiorno a tempo indeterminato” nel Regno Unito terminato dopo aver fatto osservazioni incendiarie sulla luglio 2005 attacco terroristico a Londra, il documentario ha affermato che altri presunti estremisti sono state tollerate dalle autorità del Regno Unito.
“Sembra chiaro che alcuni servizi di sicurezza in Gran Bretagna sono pronti a mantenere questi gruppi sotto la loro protezione. Alcuni dicono che il controllo di questi gruppi estremisti è più facile con la loro presenza pubblica “, il documentario ha affermato.
“Altri ribadiscono l'idea che possono essere usati come arma di estorsione per alcuni stati. Ma, quando alcuni di questi estremisti ... prendere parte a operazioni all'interno stessa Gran Bretagna, i funzionari lo considerano una tassa che sono disposti a pagare nel perseguimento degli obiettivi di politica estera del Regno Unito.”

'Libertà di movimento'
Ahmed Ban, un ricercatore specializzato in Islam politico, ha detto che il MB e di altri gruppi godono di “libertà di movimento” nel Regno Unito.
“Non solo (fa) i Fratelli Musulmani (tatto) confortevole in Gran Bretagna, ma anche molti altri componenti jihadisti attivi che sostengono apertamente la violenza e godono della stessa libertà di movimento”, ha detto Ban Sky News Arabia.
“La Gran Bretagna sembra considerare questi militanti sotto il suo controllo e (fornitura) con una ricchezza di informazioni che garantisce la sicurezza, alla fine.”
La Gran Bretagna ha una lunga collaborazione con la MB, Ban ha detto il documentario Sky News Arabia. Alcuni decenni fa, l'interesse coloniale del Regno Unito in Egitto fu di “canalizzare i giovani verso la religione al posto del nazionalismo”, nella speranza di indebolire lo stato egiziana nascente.
La Fratellanza è stato oggetto di un'indagine a lungo l'esecuzione da parte del governo del Regno Unito, che alla fine del 2015 trovato il gruppo ha un “rapporto molto ambiguo con l'estremismo violento”, ma ha stato a corto di vietare come un'organizzazione terroristica.

Ma Amr El-Shobaki, ex membro del parlamento egiziano ed esperto di movimenti islamici politici, ha detto che l'Ikhwan ha un'associazione storica con la violenza.
“Il discorso violenta era presente nella letteratura di molti leader della Fratellanza Musulmana”, ha detto El-Shobaki Sky News Arabia.

I rappresentanti del Foreign and Commonwealth Office del Regno Unito (FCO) non ha risposto immediatamente alle richieste di commento da Arab News.
Farah Dakhlallah, un ex portavoce araba per la FCO, ha detto che il governo del Regno Unito segue da vicino le attività della MB.
“Continueremo di conseguenza per consultare e condividere le informazioni e le analisi con i governi del Medio Oriente e Nord Africa”, ha detto il documentario Sky News Arabia.
“Il governo britannico esamina attentamente i pensieri e le attività dei Fratelli Musulmani nel Regno Unito e all'estero.”
'Bypassare monitoraggio UK'
Decenni dopo il Regno Unito contatto prima fatto con la MB, gli effetti si fanno ancora sentire a livello nazionale e più lontano, un altro esperto disse.

Mentre la strategia della Gran Bretagna è stata quella di mantenere un occhio su presunti gruppi estremisti, la tattica è fuori controllo, ha detto Maher Farghali, esperto di movimenti islamisti.
“Hanno più di 60 associazioni della Fratellanza Musulmana in Gran Bretagna, i quali hanno avuto un ruolo enorme in seguito che li rende il punto di partenza per diffondersi in tutta Europa”, ha detto il documentario Farghali Sky News Arabia.
“La Gran Bretagna permette un gran numero di estremisti ... ad essere sotto gli occhi della sicurezza britannica, e stanno lavorando con i servizi di sicurezza britannici. Questi gruppi ampliati e sono riusciti a bypassare il controllo britannico e sono stati in grado di reclutare molti militanti diverse.”
Tuttavia alcuni commentatori in disaccordo con l'idea che il MB è dato libero sfogo nel Regno Unito.

Mohammed Al-Shafey, un esperto che lavora per il quotidiano Asharq Al-Awsat a Londra, ha detto di ritenere che i leader MB con sede a Londra sono strettamente monitorati.
“Penso che li stanno guardando, ma non hanno intenzione di dirlo”, ha detto Al-Shafey Arab News. “Non si può dire (il governo del Regno Unito) ha chiuso un occhio per gli estremisti”.
Ma cosa riserva il futuro per il rapporto della Gran Bretagna con la MB non è chiaro.
.
“Con l'escalation di atti violenti in Europa, la Gran Bretagna è diventato confuso circa i Fratelli Musulmani,” Kamal Habib, analista politico egiziano, ha detto a Sky News Arabia.
“La presenza dei Fratelli musulmani in Gran Bretagna non è più una comoda esistenza, ma piuttosto una confusione e scontro tra il suo amministratore, regolamentare o organi legislativi. La Gran Bretagna è ora in uno stato di limbo in termini di preoccupazioni (più) i Fratelli Musulmani “.
[Modificato da sabrina.valenti 24/05/2017 00:46]
themegasabry
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com