Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

GP-Italia Campionato Europeo FiA AX 08/09/10 Settembre 2017 Maggiora OffRoad Arena

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2017 23:30
12/09/2017 11:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao a tutti!

Fine settimana strepitoso, nonostante le previsioni meteo che ci avevano fatto preparare al peggio.
Ancora una volta si capisce, a mio avviso, da dove arriva l'appeal del circuito di Maggiora: L'organizzazione in due giorni di gare ha avuto pochissimi intoppi e comunque gestiti in tempi ridottissimi. La pista è stata gestita e curata in maniera maniacale, è stato creato, oltre alle modifiche citate nei commenti precedenti, pure uno scarico d'acqua in curva uno che unito al lavoro della pala ha risolto tutti i problemi di fango ed acqua in eccesso.
Un po' di confusione invece l'ho trovata nei box, di solito c'era una maggior...chiarezza, passatemi il termine, mentre quest'anno il miscuglio di kart e macchine, con la nuova disposizione in alto oltre la strada, non mi ha permesso di gustare a pieno l'area paddock. Sono comunque il primo a sottolineare che è un dettaglio insignificante e gestire lo spazio per tutte quelle macchine deve essere difficilissimo.

Io ho una sensazione:
in curva 1 qualcosa è cambiato. Non ho visto modifiche, mi sembra tutto come l'anno scorso, ma la traiettoria, l'impostazione e la percorrenza, secondo me, sono cambiate. Massimo interprete della curva come già scritto sopra, confermo, lo splendido Vanek, impressionante nella sessione di prove sull'asciutto.

Per quanto riguarda i kartcross, fatico a commentare la prestazione dello Spagnolo in quanto le insistenze sulla preparazione del suo motore non mi hanno permesso di gustare la sua prestazione, manco l'applauso gli ho concesso quando era sul podio!
Imperiale Modolo, al debutto sul nuovo kart Casmat di provenienza spagnola, l'unico che è riuscito a mettere le ruote davanti allo spagnolo, sul rettifilo di partenza e che forse per troppa bontà o per preservare kart e gara non ha voluto esagerare cercando di rimanere davanti, innescando una battaglia più serrata alla prima curva. Complimenti per il mezzo e per la guida, grande Omar!
Il cronometro invece dice che subito dopo lo spagnolo,al meno in finale, girava più veloce di tutti èl Diablo. Fine settimana, diciamocelo, da dimenticare, nonostante la rimonta al settimo posto finale, il week end non rientra fra quelli da incorniciare.
Peccato per Berto e Massimo Ruzzante, solo la sfortuna ha saputo levare loro delle posizioni sul podio o subito sotto, in quanto hanno condotto tutta la gara con smalto, quasi fino alla fine.

Gli junior bugggy sono stati pochi (come sempre per ora) ma hanno fornito uno spettacolo di livello. Grencis in manche è riuscito a recuperare, dall'ultima posizione, un secondo posto da antologia dell'autocross, mentre il sogno si è un po' infranto, per non dire schiantato sul guard rail, per Chantal, terza in finale per tutta la gara, ma superata sull'ultimo rettilineo (da? non ricordo...forse è ancora in direzione gara..) che l'ha aiutata a schiantarsi, facendoci preoccupare non poco, vista la velocità in quel punto e di schianto ha concluso, per forza d'inerzia la gara al quarto posto, fortunatamente senza problemi fisici.

Buggy1600..debacle italiana, Pigato rotto, Giliberti mai uscito alla luce, Andeliero ..non so, sfortuna? Rottura? è un pilota da piazzamenti e non è possibile che non finisca una gara, c'è esperienza, capacità, credo impegno economico...ma non c'è un risultato concreto, costante. Il mio pensiero e speranza è rivolto verso un nuovo telaio, di concezione europea che gli permetta di avere le soddisfazioni che merita, in base agli "sforzi" compiuti anche quest'anno. Serra invece si dimmostra il migliore degli italiani di categoria, nonostante i problemi con la leva del cambio.
Spendo due parole per Nikodem.. E' un campione. Lo è già ora. Partito in seconda manche (o terza? non sono certo) e causa mega ribaltone in partenza rimane coinvolto in un aggancio che gli spezza credo un trapezio, sul posteriore destro. Si rende conto subito del problema e infatti corre via superando gli altri incolonnati, forse nella speranza di avere 5 minuti per sistemare prima della ripartenza.. negato il tempo supplementare si riposiziona in griglia e nonostante il mezzo proceda di traverso riesce a conquistare un terzo incredibile posto. Una cosa incredibile...peccato poi la semifinale nera che l'ha visto sbattere in curva uno e risalire fino al sesto posto...primo degli esclusi.

Touring...ammazza Fejfar che voglia di v.... (vincere? ... Vendetta? le costole gliele aveva rotte Viborny..mah) comunque ha reso l'idea ed è andato a prendersi la coppa del vincitore senza troppi ma, senza troppi scusi, prego, posso passare?..
Tra l'altro si è sentita una vocina sulla sua precedente Fabia...ma non voglio dire altro.
Bene Nardin che ha spesso litigato col tornantino del bar e ha sistemato i guai del sabato rientrando a pieno ritmo la domenica.
Avrà preso bei punti anche per il campionato ITA ... qui mi fermo.
Negri, bella guida come sempre, ma la Subaru può solo conquistare posti sulla sfortuna degli altri, credo mancheranno 100..150 cavalli per esser competitivo. Confermo l'impressione di Bollo per quanto riguarda la Mirage di Gurschler..sembrava la versione imbonita e depotenziata di quella vista al RIORC di Ravenna.

Nei SuperBuggy Bartellen mi ha fatto sognare....sembrava potesse mantenere le ruote davanti a sua Maestà anche dopo curva 1 in finale...ed invece Bern ah detto: " NO, ci sto io davanti e la finiamo qui!!!!" Splendida prestazione del Tedesco, che dopo tutti questi titoli vinti inizia quasi a starmi simpatico (scherzo), dopo la rottura ed il conseguente stop alla seconda curva durante la prima prova di qualifica, sostituisce il motore e torna subito in gara in qualifica due, da lì in poi ha comandato lui. Mai lavato il muso della macchina, unica macchina pulita dall'inizio alla fine di ogni gara...serve aggiungere altro? Ottavo titolo già in mano e se ne riparla il prossimo anno.

Un ringraziamento a tutti quelli che c'erano o sono passati sotto il gazebo in curva 1! quest'anno c'è stata una bella afluenza e chissà che possa sempre aumentare perchè noi siamo lì noi, ma anche per Voi tutti che ci leggete e che siete in accordo o in disaccordo con tutto quello che partoriamo su questo forum.

Bella la cena del sabato sera, sono i momenti per i quali si spende tempo ed impegno durante l'anno, sono i momenti che rendono più vere e reali le amicizie, sono i momenti che preferisco. Grazie di cuore ai piloti che c'erano e al loro entourage che li supporta e di conseguenza da supporto a tutto il circus




[Modificato da TerraNelSangue 12/09/2017 12:00]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com