È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Monza - Cuneo

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2017 18:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/12/2017 16:12

Vedi Bergamo, tu sei allenatore di qualche altro sport diverso dal calcio, così dici. Io ti ho scritto più volte che è bello confrontarsi mentre quello che pensa di avere la verità in tasca sei tu, che ti metti sopra un piedistallo e reputi che gli altri dicano solo "ostiate".
Io posso solo dirti che respiro calcio da quando sono nato, vengo da una famiglia dove ogni mio parente ha sempre giocato a calcio, io ho giocato a calcio da quando avevo 6 anni fino a pochi anni fa ed anche a livelli discreti. Ho avuto allenatori bravi ed altri scarsi. Ho avuto compagni bravi e compagni scarsi. Qualcosa ci capisco, dai. E il 4-4-2 è il modulo più sparagnino che esista, credimi. E' il modulo che insegnano alla prima elementare del calcio. Davvero, credimi.
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
06/12/2017 16:55

[SM=g28000] [SM=g28000]
Ahahah Facchinetti è un figlio dei pooh...
Frequenta artisti tutti i gg
Lavora in quel campo li..
Ma canta da cane...
Ahahah
Oh è una battuta ...
Ahahah

Voglio solo 3 punti e basta
(Anchio respiro calcio)
Contan solo i punti fatti
Il resto sn chiacchiere
[SM=g27989]
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/12/2017 17:46

Ahahahahah, non posso darti torto. No dai, non voglio fare il fenomeno, però cavoli io penso di capire qualcosina di calcio, dopo tanti anni a calcare il rettangolo verde ma poi sappiamo tutti che il calcio è la materia più opinabile che ci sia. In fondo, siamo tutti allenatori, soprattutto in Italia.
OFFLINE
Post: 1.297
Città: NOVA MILANESE
Età: 55
Sesso: Maschile
06/12/2017 18:10

Re:
BrianzaBiancorossa, 06/12/2017 11.08:


Passando al campo:

tenuto conto del modulo classico e degli interpreti a disposizione:

Liverani
Carissoni Riva Caverzasi Origlio
Giudici Perini Guidetti D'Errico
Cogliati Cori

Quella che proverei io (non voglio influenzare nessuno eh [SM=g27987] [SM=g27995] )

Del Frate
Carissoni/Adorni* Riva Negro Origlio
Perini Guidetti Galli
Cogliati Cori D'Errico

Può essere una formazione equilibrata che porti D'errico e Cogliati nelle loro posizioni naturali. Importante anche la posizione di Guidetti che con questo modulo può avere maggiore libertà di azione e giocare un po' più avanzato.
Turno di riposo per giudici, visto un po' sottotono a Gorgonzola
E' un'idea.

*Capitolo terzino destro, per riallacciarmi al discorso tattico:
il mister ha come impostazione base quella di avere un terzino destro molto difensivo quasi un stopper aggiunto e a sinistra un terzino di spinta.
Domenica purtroppo abbiamo visto che con un Origlio abbastanza sottotono siamo stati quasi nulli su sovrapposizioni e spinta dei terzini. Cosa che ha impedito a Derrick e Giudici di avere più alternative di fraseggio e meno uomini addosso.
Aspetto da tenere sottocchio [SM=g27988]







premessa: scusate se scrivo poco ma purtroppo ho problemi di salute,detto cio'io sono d'accordo sul provare a cambiare portiere,non so voi ma a me del frate in coppa ha fatto un'ottima impressione quindi perche' non dargli una chanche,chissa mai che dia piu'sicurezza alla difesa,oltretutto se non sbaglio e' un under? se non dico cazzate..... [SM=g27992]
06/12/2017 18:18

Re: Re:
TifosodaBG, 06/12/2017 15.35:




Ma porca troia! Chi, "monzista", è uscito dallo stadio della Giana non incazzato nero? Pensate che Zaffaroni sia uscito tranquillo? Che non abbia fatto una ramanzina lunga 300 km ai propri giocatori?

Poi, come ben detto dal mister anche in conferenza stampa, gli obiettivi erano chiari ad inizio stagione, salviamoci! Ora, se qualcuno si è illuso per l'avvio scoppiettante di arrivare ad altri obiettivi facilmente, spero sia tornato sulla terra. Noi siamo nella terra di mezzo dove non sei da promozione e se non dai il 110% rischi la retrocessione. Questa è la realtà. Con questo dovremo combattere fino a fine stagione ma che questo avvenga con il coltello tra i denti e non con il tirare indietro la gambetta ad ogni contrasto.



che la faccia l'allenatore mi pare assolutamente normale anzi probabilmente abbiam fatto talmente schifo che non c'è proprio un granchè da sottolineare, che sia incazzato il tifoso è rilevante ma non di impatto diretto sulla squadra, che (come pare non lo sapremo mai se non domenica in sala stampa dopo domanda di qualche anima pia) sia andato lo stesso colombo o tramite i dirigenti (anche qui non si saprà mai) a tirare le orecchie è senza dubbio una notizia
[Modificato da muggiò.1912 06/12/2017 18:21]
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
06/12/2017 18:27

Ahi ahi il presidentre si sta' stancando [SM=g27987] scena gia' vista [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
06/12/2017 19:06

[SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]

ah ah, fosse per me si potrebbe giocare anche col "metodo"


oppure col "sistema"


[SM=g28000] finanche col libero e lo stopper che marca a uomo.....

Il gioco del calcio è stare più in alto in classifica, quindi vincere o quantomeno pareggiare. Con continuità.
Lo si può fare in diversi modi tutti validi e attuabili.
Basta avere gli uomini giusti.... ma probabilmente neanche quelli. Perché entrano in gioco le variabili contingenti..... una miriade di variabili.

Metereologiche.... sì perché la partita contro il Gavorrano era già vinta.
Fisiche.... continuano ad esserci giocatori non al 100%.... e questo il mister lo sa.... non è necessario che lo sappia il mondo....
Caratteriali..... alcuni giocatori hanno poco più di vent'anni con tutti i pro e i contro al seguito....
Qualitative.... certo ci sono avversari che sono anche più bravi....
Dinamiche.... se do il 100% nella prima mezzora non ne ho più per l'ultima mezzora e viceversa. A meno che sono Rambo anabolizzato.

E altre ancora.... [SM=g27985]

Sono andato fuori tema?
Spero di no, perché si sta pur parlando di tattiche per la prossima partita. [SM=g27987]

Detto questo, l'ha già detto qualcun altro, si scende in campo con lo schema in mente, diciamo un canovaccio, che verrà poi gestito durante la partita.
Se ci sono le occasioni. gli spazi, le profondità necessarie..... miiizzega.... i terzini del 4-4-2 possono benissimo diventare le due ali a sostegno dei due attaccanti e i due centrocampisti centrali pronti ad intervenire per primi sulle palle ribattute fuori area. Una super squadra ultra offensiva col "vetusto" ([SM=g27993] ) 4-4-2.

[SM=g27985] [SM=g27989]


PS: non sono salito in cattedra, ma ho detto la mia. [SM=g27990]

PS2: contro il Cuneo non temo di più l'avversario, ma l'eventuale clima da "ora basta!" o "ultima spiaggia" che potrebbe aleggiare.... [SM=g27988]

PS3: non saprei quanto sia permaloso il Pres. ma confido nel suo buon senso. Occhi aperti e..... orecchie tappate [SM=g27987] [SM=g28000] [SM=g28000]


06/12/2017 23:12

nel caso fosse confermato che colombo o chi per lui sia andato a parlare alla squadra, è un fatto da sottolineare che fa notizia ma nulla di rilevante; è nella normalità delle cose visto che ci mette il grano e ha dimostrato fiducia a tutti i tesserati con contratti pluriennali (molti la meritavano davvero ? )

OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2017 09:34

Re:
Adelante Monza:

Io posso solo dirti che respiro calcio da quando sono nato, vengo da una famiglia dove ogni mio parente ha sempre giocato a calcio, io ho giocato a calcio da quando avevo 6 anni fino a pochi anni fa ed anche a livelli discreti. Ho avuto allenatori bravi ed altri scarsi. Ho avuto compagni bravi e compagni scarsi.




Adelante Monza:

No dai, non voglio fare il fenomeno, però cavoli io penso di capire qualcosina di calcio, dopo tanti anni a calcare il rettangolo verde



E poi sono io a volermi "mettere su un piedistallo" ...

Devo sciorinare il mio curriculum? Cazzo lo faccio a fare? Non ho alcun interesse a salire sul piedistallo (comunque già ben occupato da campo mauro ... [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] ) e quindi non devo dare credibilità a quanto scrivo tramite "la mia esperienza professionale o familiare" o tramire il fatto che mi "cuggggino" (di eliana memoria) ha fatto questo e quello. Che poi è già stato ben dimostrato da cesa cosa conti il proprio pedigree.

La mia (poca) credibilità me la sono guadagnato sul campo (non mauro in questo caso ...) e cioè nel forum scrivendo da anni quello che vedo e penso. A volte in maniera corretta, altre no. Le "no" sono abbagli, chi non ne prende? Tu forse no perchè sei l professor Terzilli di turno, ma noi persone normali sì. E comunque, mai fatto fatica ad ammettere errori. Anche così mi sono guadagnato amicizia e credibilità.

Ora, a me interessa meno di niente quello che scrivi su di me, non sono egocentrico nè, men che meno, permaloso come pari essere tu visto che subito le "ostiate" te le sei sentite addosso. Io il confronto lo faccio solo nel merito della questione e non nel merito di chi sei o di quello che hai scritto ieri o ieri l'altro. Che il 4-4-2 sia il metodo base che si insegna alle elementari è vero. Anzi, forse era vero perchè ultimamente vedo spesso altri moduli applicati. Ma da qui a definire il 4-4-2 un modulo difensivista ... Sparagnino ... Vabbè, chiamalo come vuoi, continua a risultare un'esagerazione. E ti spiego pure perchè visto che vuoi andare nel merito. Ma prima è meglio che ci mettiamo d'accordo su una cosa e cioè cosa intendi tu per 4-4-2 e, in particolare, cosa intendi tu per 4-4-2 applicato al nostro attuale modo di giocare. Perchè se pensi davvero che giochiamo il 4-4-2 standard (come lo chiamava Sacchi? In linea mi pare ...) allora, per quel che mi riguarda, abbiamo finito di discutere.

Altro argomento interessante ... In nostro "stucchevole" giropalla! Vero, ne abusiamo. Ma perchè ne abusiamo? Qualcuno si è mai posto questa domanda? Non sto parlando della sua efficacia applicato al nostro gioco o alle nostre prestazioni ma solo sto chiedendo se qualcuno si è mai posto il quesito del perchè insistentemente lo utilizziamo. Pensate che siano tutti rincoglioniti i nostri giocatori o i membri dello staff tecnico con Zaffaroni in testa? Può essere. Io propendo per la teoria che dietro a questo ci sia una filosofia di gioco. Che poi possa piacere o meno, poco importa. C'è un'impostazione, c'è una filosofia, c'è persino una moderna teoria. Senza entrare nello specifico ma semplificando, la filosofia di base è che più ho la palla io e meno l'ha l'avversario. Più ho la palla io e più lui deve fare fatica per levarmela. Più io muovo palla e uomini come voglio io e meglio riesco a mettere in difficoltà l'altro. Applicato alla situazione di altri qualcuno l'ha battezzato tiki-taka evoluzione di quel calcio totale teorizzato (credo per primo ma non ho studiato così bene, campo mi correggerà) da Michels.

Caro maestro Adelante, ora posso tornare al banco a tirare i chicchi di riso con la Bic? Del voto mi importa 'na sega.
[Modificato da TifosodaBG 07/12/2017 09:34]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2017 09:35

Re:
Bauscia_Dal_1912, 06/12/2017 18.27:

Ahi ahi il presidentre si sta' stancando [SM=g27987] scena gia' vista [SM=g27987]



Chi ha visto Colombo fuori dallo stadio di Grumello al primo anno di D sa cosa significa un Colombo incazzato. Detto questo, significa nulla. Che non sia contento ci sta, che si lamenti pure, ma questo non deve distoglierlo dall'obiettivo a lungo termine. E lui lo sa.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.725
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2017 10:05

Re: Re:
TifosodaBG, 12/7/2017 9:34 AM:

Adelante Monza:

Io posso solo dirti che respiro calcio da quando sono nato, vengo da una famiglia dove ogni mio parente ha sempre giocato a calcio, io ho giocato a calcio da quando avevo 6 anni fino a pochi anni fa ed anche a livelli discreti. Ho avuto allenatori bravi ed altri scarsi. Ho avuto compagni bravi e compagni scarsi.




Adelante Monza:

No dai, non voglio fare il fenomeno, però cavoli io penso di capire qualcosina di calcio, dopo tanti anni a calcare il rettangolo verde



E poi sono io a volermi "mettere su un piedistallo" ...

Devo sciorinare il mio curriculum? Cazzo lo faccio a fare? Non ho alcun interesse a salire sul piedistallo (comunque già ben occupato da campo mauro ... [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] ) e quindi non devo dare credibilità a quanto scrivo tramite "la mia esperienza professionale o familiare" o tramire il fatto che mi "cuggggino" (di eliana memoria) ha fatto questo e quello. Che poi è già stato ben dimostrato da cesa cosa conti il proprio pedigree.

La mia (poca) credibilità me la sono guadagnato sul campo (non mauro in questo caso ...) e cioè nel forum scrivendo da anni quello che vedo e penso. A volte in maniera corretta, altre no. Le "no" sono abbagli, chi non ne prende? Tu forse no perchè sei l professor Terzilli di turno, ma noi persone normali sì. E comunque, mai fatto fatica ad ammettere errori. Anche così mi sono guadagnato amicizia e credibilità.

Ora, a me interessa meno di niente quello che scrivi su di me, non sono egocentrico nè, men che meno, permaloso come pari essere tu visto che subito le "ostiate" te le sei sentite addosso. Io il confronto lo faccio solo nel merito della questione e non nel merito di chi sei o di quello che hai scritto ieri o ieri l'altro. Che il 4-4-2 sia il metodo base che si insegna alle elementari è vero. Anzi, forse era vero perchè ultimamente vedo spesso altri moduli applicati. Ma da qui a definire il 4-4-2 un modulo difensivista ... Sparagnino ... Vabbè, chiamalo come vuoi, continua a risultare un'esagerazione. E ti spiego pure perchè visto che vuoi andare nel merito. Ma prima è meglio che ci mettiamo d'accordo su una cosa e cioè cosa intendi tu per 4-4-2 e, in particolare, cosa intendi tu per 4-4-2 applicato al nostro attuale modo di giocare. Perchè se pensi davvero che giochiamo il 4-4-2 standard (come lo chiamava Sacchi? In linea mi pare ...) allora, per quel che mi riguarda, abbiamo finito di discutere.

Altro argomento interessante ... In nostro "stucchevole" giropalla! Vero, ne abusiamo. Ma perchè ne abusiamo? Qualcuno si è mai posto questa domanda? Non sto parlando della sua efficacia applicato al nostro gioco o alle nostre prestazioni ma solo sto chiedendo se qualcuno si è mai posto il quesito del perchè insistentemente lo utilizziamo. Pensate che siano tutti rincoglioniti i nostri giocatori o i membri dello staff tecnico con Zaffaroni in testa? Può essere. Io propendo per la teoria che dietro a questo ci sia una filosofia di gioco. Che poi possa piacere o meno, poco importa. C'è un'impostazione, c'è una filosofia, c'è persino una moderna teoria. Senza entrare nello specifico ma semplificando, la filosofia di base è che più ho la palla io e meno l'ha l'avversario. Più ho la palla io e più lui deve fare fatica per levarmela. Più io muovo palla e uomini come voglio io e meglio riesco a mettere in difficoltà l'altro. Applicato alla situazione di altri qualcuno l'ha battezzato tiki-taka evoluzione di quel calcio totale teorizzato (credo per primo ma non ho studiato così bene, campo mi correggerà) da Michels.

Caro maestro Adelante, ora posso tornare al banco a tirare i chicchi di riso con la Bic? Del voto mi importa 'na sega.


Tutto condivisibile. Lasciate però stare le polemiche solo perché non la pensate allo stesso modo. E se mi posso permettere nello specifico non credo tu abbia ragione e non mi è parso che Adelante si s'atteggiasse a professore.
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2017 10:12

Bergamo, non metto in dubbio il fatto che in tanti anni di tuoi interventi ti sia guadagnato una credibilità non indifferente. Io sono solo un poverello che scrive sul forum da poco e quindi non posso certo competere con uno del tuo livello. Detto ciò, rimane il fatto che tu la vedi in un modo ed io in un altro ed il tempo dirà chi avrà avuto ragione. Onestamente, spero vivamente di sbagliarmi, spero di vincere domenica 5-0 con una prestazione sontuosa, spero che a gennaio possano arrivare due-tre colpi che aumentino la qualità del collettivo, spero di arrivare ai playoff e spero nella serie B. Questo è quello che da tifoso, spero. Da tifoso obiettivo invece rimango dell'idea che questa squadra, così come è strutturata e per la filosofia di gioco impostata, faticherà. Faticherà a costruire azioni da rete pericolose, faticherà a segnare e speriamo in Iddio che il pacchetto arretrato torni ad essere affidabile così come lo è stato in precedenza nella maggior parte delle partite. Resto molto curioso di verificare che tipo di reazione avrà il Monza dopo la batosta di domenica scorsa. Domenica si vedrà se la squadra ha gli attributi giusti.
[Modificato da Adelante Monza 07/12/2017 10:15]
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2017 10:27

Grazie Giorgio, per il tuo intervento. In effetti io non mi sento un maestro e non mi pare di aver dato questa impressione, anzi ho l'impressione che qualcun altro voglia fare il professore. Ho solo scritto che il modulo del Monza mi lascia dei dubbi e che qualche partita di calcio l'ho giocata nella mia vita, per cui ritengo di poter dire la mia, consapevole di non essere infallibile ma consapevole anche di non scrivere "ostiate", come invece le ha definite Bergamo.
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
07/12/2017 10:54

Re:
campo_mauro, 06/12/2017 19.06:


PS2: contro il Cuneo non temo di più l'avversario, ma l'eventuale clima da "ora basta!" o "ultima spiaggia" che potrebbe aleggiare.... [SM=g27988]

PS3: non saprei quanto sia permaloso il Pres. ma confido nel suo buon senso. Occhi aperti e..... orecchie tappate [SM=g27987] [SM=g28000] [SM=g28000]



Una precisazione che ci tenevo....

Rileggendo i miei due PS di ieri, ho avuto l'impressione che forse ci potrebbe essere una diversa interpretazione del contenuto stesso. [SM=g27994] [SM=g27995]

Chiarisco: il clima che potrebbe aleggiare è riferito a quello di noi tifosi.... sugli spalti.... i malumori al primo stop sbagliato, alla prima palla persa, al colpo di testa mancato, al retropassaggio inopportuno..... ecc.ecc..

Non è riferito alla dirigenza nella quale il Pres, pur incazzato giustamente che sia, non credo abbia minimamente intenzione di tirare una riga e tutti a casa.....

Il clima da "ultima spiaggia" eventualmente ce l'ha in testa (.... ohhh mica è un offesa....) chi ha intravisto questo campionato con il Monza testa di serie.
Siamo appena arrivati alla prima spiaggia.... [SM=g27990] [SM=g27987]

Su... un po' di ottimismo.



07/12/2017 10:56

che ca**porca pupazza io sono il primo a criticare ma per dio mandare tutto in vacca e pensare che siamo una squadra di pellegrini non ci sto !

visto che qui analizzano tutto e tutti, partiamo:

- Monza Piacenza 2-0 (partita stra dominata vinta con pieno merito)

- Pistoiese Monza 1-0 (partita da pareggio, d'errico prende una traversa nel 1pt , nel finale subiamo rigore contro perlomeno discutibile)

- Monza Pisa 0-0 (gara alla pari contro le m** costruite per vincere il campionato, nel finale liverani ci salva parando un rigore inventato dall'arbitro del cazzo di turno)

- lucchese monza 1-1 (giochiamo alla grande, forse una delle migliori gare, purtroppo gira male perchè guidetti sbaglia un rigore e subiamo gol su punizione nell'unico tiro lucchese, come se non bastasse palo di palazzo nel finale)

- Monza Carrarese 4-0 (20 minuti di sofferenza e timore, poi prendiamo il largo e possiamo fare anche più di 4 gol)

- arzachena monza 1-0 (partita simil pistoia da pareggio a reti bianche purtroppo nel finale stessa beffa stavolta non è un rigore ma un'uscita incerta di liverani)

- Monza alessandria 1-1 (giocato alla pari dei più quotati avversari, negro con un'incertezza regala il pari ai grigi.. nel finale forse si poteva azzardare di più ma ci si accontenta del pari)

- Viterbese Monza 0-1 (in quanti hanno vinto a viterbo ? )

- Prato Monza 2-3 (primo tempo di dominio clamoroso che poteva concludersi con uno scarto maggiore rispetto lo 0-2, nel secondo tempo facciamo subito il terzo pensando fosse finita smettiamo di giocare e rischiamo grosso ma ci va bene , comunque nel complesso vittoria meritata)

- Monza-Arezzo 0-3 (risultato roboante ma nella realtà è una gara che il monza gioca bene, subito un doppio palo interno [SM=g27993] di d'errico che potrebbe indirizzare la gara per il verso giusto, a 10' dal termine palazzo fallisce il rigore del pari e da li il crollo finale.. sconfitta immeritata)

- Siena Monza 0-3 (che dire in quel momento il siena era lanciatissimo, convinto della propria forza e di poter duellare con il livorno fino alla fine, gli infiliamo 3 gol giocando una gara tattica perfetta ! )

- Monza Gavorrano 2-2 ( partita di calcio ? il dio meteo fa disputare una bagarre di 90' minuti dove nel 1pt facciamo 2 gol nella ripresa non si gioca più e loro (complice anche qui arbitro che fischia a senso unico) ci mettono piu' "cazzimma" e recuperano al 90' (tanto per cambiare sempre nel finale come pistoia e arzachena)

- Pro piacenza Monza 1-0 (qui inizia il vero e proprio calo, 1pt assenti ingiustificati nel secondo proviamo a riprenderla ma il pro si chiude bene e la porta a casa senza patemi, male)

- Monza Livorno 1- 1 (a 20' dalla fine un'altra uscita incerta di liverani "regala" il pari al livorno, pari che ci sta tutto perchè loro sono nettamente superiori però gli abbiamo portato via punti ! in quanti l'hanno fatto quest'anno ??? )

- Pontedera Monza 0-0 (come pro piacenza partita che faccio fatica a comprendere, si va in toscana per puntare al pari con un atteggiamento remissivo a tratti stucchevole, forse non ne abbiamo più nelle gambe o chissà cosa, fatto sta che andiamo ad accontentarci in una gara decisamente alla portata)

riposo

- Giana Monza 3-0 (stendiamo un velo pietoso)

per chi crede ad episodi e fortuna e palle varie, si può evincere che negli episodi non è girata un granchè bene

ora,
se analizziamo il cammino del monza neo promosso dalla serie D per quello che è stato finora non solo con gli occhi delle ultime partite, il bilancio è nettamente positivo e questa squadra ha dimostrato non solo di possedere valori importanti ma di potersela giocare alla grande questa categoria !

tutte le squadre del mondo sono migliorabili e tutte le squadre del mondo presentano dei difetti, figurarsi una neo promossa in lega pro...

come detto dal presidente qualcosa si farà, qualche cambiamento a gennaio per dare "benzina" a questo progetto già da questa stagione verrà fatto

da qui a mandare tutto in vacca parlando solo ed esclusivamente dei difetti e dei limiti che abbiamo mi sembra poco onesto e inopportuno

[Modificato da muggiò.1912 07/12/2017 10:58]
OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2017 11:00

Re:
GiorgioG.76, 07/12/2017 10.05:


Tutto condivisibile. Lasciate però stare le polemiche solo perché non la pensate allo stesso modo. E se mi posso permettere nello specifico non credo tu abbia ragione e non mi è parso che Adelante si s'atteggiasse a professore.



Peò deciditi! O è tutto condivisibile o non ho ragione! Ahahahahahah
Si scherza neh ...

Adelante Monza, 07/12/2017 10.12:

Bergamo, non metto in dubbio il fatto che in tanti anni di tuoi interventi ti sia guadagnato una credibilità non indifferente. Io sono solo un poverello che scrive sul forum da poco e quindi non posso certo competere con uno del tuo livello.


Non conta quanto uno ha scritto e cosa ha scritto in passato.
Se uno scrive una cosa giusta è giusta comunque, anche se fino a ieri ha scritto cazzate. Io non ho un livello, io scrivo e stop. Anche se per lo più scrivo ostiate.

Adelante Monza, 07/12/2017 10.12:

Detto ciò, rimane il fatto che tu la vedi in un modo ed io in un altro ed il tempo dirà chi avrà avuto ragione.


Innanzitutto il tempo non dirà nulla. Non c'è una ragione nella questione qualitativa del modulo tattico che, da quanto scrivi dopo, è poi l'unica questione vera che, almeno finora, ci vede su posizioni differenti.

Adelante Monza, 07/12/2017 10.12:

Da tifoso obiettivo invece rimango dell'idea che questa squadra, così come è strutturata e per la filosofia di gioco impostata, faticherà. Faticherà a costruire azioni da rete pericolose, faticherà a segnare e speriamo in Iddio che il pacchetto arretrato torni ad essere affidabile così come lo è stato in precedenza nella maggior parte delle partite.


Mai sostenuto il contrario. Che questa squadra sia costretta a far fatica è sempre stato detto. E' stato detto da inizio campionato. Tra l'ottavo ed il sedicesimo posto, fascia nella quale pongo potenzialmente la nostra squadra, la differenza la faranno gli episodi e le prestazioni. E quasi certamente ci saranno (relativamente) pochi punti. Oppure pensi che dovremo lottare per evitare gli ultimi due posti?

Adelante Monza, 07/12/2017 10.12:

Resto molto curioso di verificare che tipo di reazione avrà il Monza dopo la batosta di domenica scorsa. Domenica si vedrà se la squadra ha gli attributi giusti.


Più che condivisibile.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
07/12/2017 11:02

Re: Re:
TifosodaBG, 07/12/2017 09.34:

......................

Non ho alcun interesse a salire sul piedistallo (comunque già ben occupato da campo mauro ... [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] )

.............





[SM=g27993] .....uhhhh.... un piedistallo di sabbia....

giammai.

"La malattia del secolo è la sindrome da piedistallo." (cit.)

Aggiungerei.... una delle malattie....
OFFLINE
Post: 10.523
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2017 11:03

Re:
muggiò.1912, 07/12/2017 10.56:

per chi crede ad episodi e fortuna e palle varie, si può evincere che negli episodi non è girata un granchè bene



Prima cosa, nella tua analisi dimentichi l'ingiusta espulsione di Cori che l'ha tenuto fuori tre gare.
Però, a memoria, l'analisi che era stata fatta da Adelante (mi pare, non ho controllato) era per sottolineare la sterilità offensiva non intesa come reti segnate ma come occasioni create.
Non una mera analisi delle prestazioni.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
07/12/2017 11:12

Re: Re:
TifosodaBG, 07/12/2017 11.03:



Prima cosa, nella tua analisi dimentichi l'ingiusta espulsione di Cori che l'ha tenuto fuori tre gare.
Però, a memoria, l'analisi che era stata fatta da Adelante (mi pare, non ho controllato) era per sottolineare la sterilità offensiva non intesa come reti segnate ma come occasioni create.
Non una mera analisi delle prestazioni.




si nel complesso ad episodi non siamo fortunati, tra rigori decisivi sbagliati e gol subiti al 90' in modo discutibile non è andata bene

la mia è un'analisi delle gare di questa squadra non riferita a nessuno , semplicemente bisogna riconoscere il cammino di valore di questo monza non solo le lacune (che ci sono , ci mancherebbe) o le ultime gare giocate male
[Modificato da muggiò.1912 07/12/2017 11:13]
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
07/12/2017 11:25

Una piccola lancia spezzata per il portiere....

Liverani, 1989, portiere professionista. Mai giocato in B e in A. Quantomeno, pur facendo parte di compagini di B non è mai sceso in campo.

E' proprio lui l'artefice di tutti questi punti lasciati sul campo?
Si vuole la sua testa (simbolicamente nehhh) per un paio di incertezze o uscite a vuoto in 16 partite dove siamo pur la migliore 4a difesa del campionato?
Si dimentica tutte la prestazioni positive fatte? Che non vuol dire solo parare il rigore al 92' ma gestire anche la difesa ed altri interventi tra i pali che passano nel dimenticatoio.

Dei 3 gol di Gorgonzola, credo sia solo il secondo da addebitare ad un suo interventi maldestro. Ma tant'è... la difesa faceva acqua....

Siamo sicuri che inserire Del Frate per motivi tecnici sia la soluzione giusta?

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com