| | Post: 370 | Registrato il: 08/01/2012
| Città: MILANO | Età: 56 | Utente Senior | excel 2000/2007 | | OFFLINE | |
|
05/02/2021 17:16 | |
Ciao,
nel workbook allegato in T2 c'è una convalida dati
Come riportare in colonna U questo
se ita metti in colonna U le celle in italiano colonna S
se ingl metti in colonna U le celle in inglese colonna S
grazie
patrik ------------------
excel 2003 / 20007 |
|
| | Post: 964 | Registrato il: 15/01/2016
| Città: ROMA | Età: 51 | Utente Senior | 2016 | | OFFLINE |
|
05/02/2021 17:47 | |
Ciao
Ma ad esempio in T2 metti ita
Devi estrarre i dati in italiano senza righe vuote in mezzo oppure vuoi esempio
Buongiorno->vuoto->
Benvenuto in??? |
| | Post: 965 | Registrato il: 15/01/2016
| Città: ROMA | Età: 51 | Utente Senior | 2016 | | OFFLINE |
|
05/02/2021 17:57 | |
Ciao
In U2 da trascinare in basso
=INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2))
Se non fosse risolutivo allega il file con i risultati da ottenere scritti a mano |
| | Post: 370 | Registrato il: 08/01/2012
| Città: MILANO | Età: 56 | Utente Senior | excel 2000/2007 | | OFFLINE | |
|
05/02/2021 18:01 | |
Ciao,
nella colonna U se scelgo ita devono andare solo le parole, senza spazi, in italiano:
Buongiorno
benvenuto in
buon lavoro
oggi è
venerdì - 05 febbraio - 2021
Sign.
se ing
Good morning
welcome to
good job
today is
Friday - 05 February - 2021
Mr. ------------------
excel 2003 / 20007 |
| | Post: 371 | Registrato il: 08/01/2012
| Città: MILANO | Età: 56 | Utente Senior | excel 2000/2007 | | OFFLINE | |
|
05/02/2021 18:06 | |
Grazie danilo, funziona
Solo un casa la data in cella U6 deve avere lo stesso formato come cella S10/S11 se ita se ing
------------------
excel 2003 / 20007 |
| | Post: 966 | Registrato il: 15/01/2016
| Città: ROMA | Età: 51 | Utente Senior | 2016 | | OFFLINE |
|
05/02/2021 18:18 | |
Ciao
Il formato lo devi mettere tu...le date per Excel sono dei numeri quindi quando estrai il dato ti riporta il numero
Quindi o formatti quella cella ne formato che desideri oppure formatti tutta la colonna di origine dei dati in TESTO |
| | Post: 372 | Registrato il: 08/01/2012
| Città: MILANO | Età: 56 | Utente Senior | excel 2000/2007 | | OFFLINE | |
|
05/02/2021 18:51 | |
Il problema è che la cella può essere in ita o ingl.
Queste poi sono collegate ad altre celle che non posso cambiare.
Il formato dopo aver scelto in convalida dati la lingua deve essere già
inserito ------------------
excel 2003 / 20007 |
| | Post: 3.060 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Master | 2010 | | OFFLINE |
|
05/02/2021 19:05 | |
Ciao
non so se ho capito, puoi provare a implementare la formula in U6, testando ulteriormente la lingua:
=(SE(T2="ita";TESTO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A5)-1)+SE($T$2="ita";1;2));"gg/mm/aaaa");TESTO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A5)-1)+SE($T$2="ita";1;2));"mm/gg/aaaa")))
Casomai per evitare confusione puoi utilizzare mmm al posto di mm
edit: ovviamente dando formato Generale a U6
saluti
[Modificato da dodo47 05/02/2021 19:22] Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 373 | Registrato il: 08/01/2012
| Città: MILANO | Età: 56 | Utente Senior | excel 2000/2007 | | OFFLINE | |
|
05/02/2021 19:20 | |
Grazie dodo47
In ita funziona ma in ing deve essere in inglese come cella S11
------------------
excel 2003 / 20007 |
| | Post: 3.061 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Master | 2010 | | OFFLINE |
|
05/02/2021 19:26 | |
prova:
"gggg - gg-mmm-aaaa"
per l'italiano, ma come faccio a tradurre venerdi ??
Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 3.062 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Master | 2010 | | OFFLINE |
|
05/02/2021 19:36 | |
ho messo una tabella e una formula di appoggio...vedi tu.
saluti
EDIT....NON FUNZIONA!!!!!
Dovrai avvalerti di ulteriori celle di appoggio se vuoi avere la data con il giorno in inglese
[Modificato da dodo47 05/02/2021 19:43] Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 3.063 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Master | 2010 | | OFFLINE |
|
05/02/2021 19:50 | |
prova così
=(SE(T2="ita";TESTO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A5)-1)+SE($T$2="ita";1;2));"gggg - gg-mmm-aaaa");V6&TESTO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A5)-1)+SE($T$2="ita";1;2));" - mmm-gg-aaaa")))
Sempre nel file che ti ho inviato
Saluti
Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 374 | Registrato il: 08/01/2012
| Città: MILANO | Età: 56 | Utente Senior | excel 2000/2007 | | OFFLINE | |
|
05/02/2021 20:46 | |
Una formula così in U6
se T2 = ing U2 = W6
se T2 = ita U2 = V6
dove sbaglio?
=SE(T2="ita";V6;SE(T2="ing";W6))
[Modificato da patrik01 05/02/2021 21:27] ------------------
excel 2003 / 20007 |
| | Post: 967 | Registrato il: 15/01/2016
| Città: ROMA | Età: 51 | Utente Senior | 2016 | | OFFLINE |
|
05/02/2021 22:11 | |
Ciao
senza tabelle o colonne di servizio in U2 da trascinare in basso
=SE(SE(E(VAL.NUMERO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)));$T$2="ingl");SCEGLI(GIORNO.SETTIMANA(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2));2);"Monday";"Tuesday";"Wednesday";"Thursday";"Friday";"Saturday";"Sunday")&" - "&SE(GIORNO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)))<=9;"0"&GIORNO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)));(GIORNO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)))))&" - "&SCEGLI(MESE(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)));"January";"February";"March";"April";"May";"June";"July";"August";"
September";"October";"November";"December")&" - "&ANNO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)));INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)))=0;"";SE(E(VAL.NUMERO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)));$T$2="ingl");SCEGLI(GIORNO.SETTIMANA(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2));2);"Monday";"Tuesday";"Wednesday";"Thursday";"Friday";"Saturday";"Sunday")&" - "&SE(GIORNO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)))<=9;"0"&GIORNO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)));(GIORNO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)))))&" - "&SCEGLI(MESE(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)));"January";"February";"March";"April";"May";"June";"July";"August";"
September";"October";"November";"December")&" - "&ANNO(INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2)));INDICE($S$2:$S$100;2*(RIF.RIGA(A1)-1)+SE($T$2="ita";1;2))))
Formatta la colonna U in Personalizzato gggg - gg mmmm - aaaa[Modificato da DANILOFIORINI 05/02/2021 22:12] |
| | Post: 375 | Registrato il: 08/01/2012
| Città: MILANO | Età: 56 | Utente Senior | excel 2000/2007 | | OFFLINE | |
|
05/02/2021 22:26 | |
Grazie danilo, funziona.
------------------
excel 2003 / 20007 |
|
|