È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[AMT] Modifiche ufficiali a percorsi ed orari linee

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2019 11:09
28/10/2013 17:39
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Con questa ennesima modifica, il numero di corse in Circonvalmare torna analogo a quello dello scorso invernale 2012-13, si ha una lieve diminuzione del servizio nel tratto Brignole-Molassana, ed una diminuzione più consistente del numero di corse a Prato, che ora è raggiunto da circa 95 corse al giorno contro le 140 dell'invernale 12-13 (-35%) e le 120 dell'orario di settembre-ottobre 2013 (-20%).

Non entro nel merito se il servizio a Prato sia sufficiente o no perchè non conosco così bene la zona (sinceramente non ho mai visto bus molto carichi oltre Giro del Fullo), però il fatto che il 14 sia inglobato nel 13 non mi piace per nulla perchè le linee una dentro l'altra sono destinate a funzionare male, vedi 16 e 17, con il 17 carro bestiame e il 16 attaccato dietro vuoto (spesso gli autisti ci mettono il loro zampino ma questo è un altro discorso).

Su internet non sono state riportati gli orari delle corse rientranti in rimessa, immagino saranno presto tolti anche alle fermate e ai capolinea, avranno paura di eventuali proteste per i famigerati rientri fuori servizio
28/10/2013 21:00
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Il problema è che sarebbero servite per aiutare nel tratto Molassana-Prato le linee 478 e 479 in modo da ridurre nuovamente le linee circolanti per Fontanegli (Ora decisamente esagerate rispetto alla domanda) e da aumentare quelle per San Martino di Struppa.

Il problema è che attualmente da Molassana a Struppa 13-14 si devono fare carico anche di tutta la gente che dalle valli scende a comprare a Molassana. La situazione nelle ore di calma del mattino era già decisamente tragica alla fermata Molassana/Geirato e attualmente lo sarà ancora di più e penalizza soprattutto gli anziani che non hanno mezzi, sono soli e via dicendo.

AMT attenta al sociale. Almeno far tornare 478 e 479 così da agevolare la vita di tutta la popolazione over 70 di Struppa.


Oggetto: segnalazione del 12/09/13 – modifiche di rete.

In riferimento alla Sua e-mail, desideriamo informarLa che il piano d’intervento che l’Azienda è stata costretta a mettere in atto, per far fronte alla riduzione dei contributi a favore del trasporto pubblico, ha richiesto una riorganizzazione della rete che consentisse recuperi sui costi d’esercizio.

Le modifiche effettuate a Settembre sulle linee della Valbisagno hanno tenuto conto del possibile interscambio con la stazione metropolitana e, al pari di qualsiasi intervento operativo, sono state oggetto di un attento monitoraggio, sfociato in una rimodulazione che siamo certi possa soddisfare maggiormente l’utenza.

Dalla data odierna la linea 13 è in servizio tutto il giorno sul percorso Prato-Caricamento, la linea 14 da Molassana a Brignole e le linee 12 - 11 non sono più operative.

Questo nuovo assetto, in grado comunque di contenere i costi d’esercizio, potrà ridurre il numero di cambi bus da parte della Clientela e decongestionare il capolinea di Brignole, dove rimane la sola linea 14, con conseguenti benefici per le manovre dei mezzi e la fruizione degli spazi da parte dei passeggeri.

Le comunichiamo infine che sono in corso costanti indagini su tutte le linee che sono state oggetto di modifiche per verificare possibili situazioni di criticità e predisporre gli interventi correttivi eventualmente necessari, pur nell’impossibilità di tornare alle modalità di servizio erogato negli anni passati in considerazione delle attuali risorse disponibili.


In risposta alla mia mail che credo ricorderete.

Hanno aspettato di far tornare tutto in parte com'era per rispondermi? [SM=g11770]

Dov'è l'attento monitoraggio quando il 14 partiva nelle ore di punta strapieno da Via Dante? Un attento monitoraggio avrebbe previsto casomai il tenere il 14 integro negli orari 07-09, 17-20.

Taglio perché non ho risorse lo trovo un po' il ragionamento del serpente che si strangola. Se tagli perdi utenza. Se perdi utenza gli incassi si riducono. Se gli incassi si riducono e si riducono anche i fondi nazionali devi tagliare ulteriormente. Se tagli ulteriormente perdi ulteriore utenza. Continuo? No.

AMT non avrebbe bisogno di una dirigenza così costosa e ramificata. Dovrebbe essere gestita direttamente dal Comune. Niente palazzi da gestire con conseguenti spese di manutenzione, solo rimesse. Gli uffici direttamente dentro Tursi. Obbligare silenziosamente ad usare il mezzo pubblico per gli spostamenti in città con sanzioni e divieti.
[Modificato da Freeway4333 28/10/2013 22:55]
28/10/2013 23:02
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 03/01/2005
E' la solita incompetenza di AMT di modificare le singole linee senza curarsi delle corrispondenze. Le linee 478 e 479 potevano aver senso unificate nella 470 quando a Prato arrivava un mezzo ogni 7' tutto il giorno. Ora che la frequenza tra Molassana e Prato è di 8' solo in punta mattinale e poi scende a 13/14' negli orari impropriamente considerati di calma sarebbe indispensabile che le linee di altura arrivassero a Molassana, onde interscambiare agevolmente non solo con il 13 ma anche con il 14 e il 48.
29/10/2013 07:34
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Personalmente per me non aveva mai senso l'unione... portare un bus ogni 20 minuti a Fontanegli è uno spreco. Una frequenza fissa di 40 come per Sant'Ilario va benissimo per la zona. Soprattutto lasciandolo nel percorso Molassana-Fontanegli-Bavari-Sant'Eusebio. Tanto le coincidenze a Bavari saltano spesso e volentieri.

Idem per Via Geirato e Via Rio Maggiore da far ritornare il 476 e da scindere questa parte del percorso dal 477 che, invece, funziona benissimo lungo via San Felice.
07/01/2014 20:41
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
da sito AMT


Pubblicato il: 04/01/14 alle: 12:00 AM

Servizio Amt linea 5 intensificazione delle corse dal 7 gennaio



22 corse in più della linea 5 del servizio AMT a partire dal 7 gennaio.
È il provvedimento che l´assessore alla Mobilità, Anna Dagnino, insieme ad Amt, ha adottato per rispondere alle esigenze di mobilità verso il polo di Erzelli, create dal nuovo insediamento di Siemens.
«Il polo tecnologico di Erzelli rappresenta una delle potenzialità maggiori del futuro della nostra città. La sua espansione, con l´inserimento di nuovi insediamenti produttivi, richiede uno sforzo in termini di potenziamento dei collegamenti e della viabilità, che deve però tener presente del difficile momento di scarsità di risorse ­ precisa l´assessore Dagnino ­ . Il potenziamento della linea 5 con 22 corse in più al giorno, che partirà il prossimo 7 gennaio, è un segnale in tal senso, nonostante le sempre maggiori difficoltà nel sostenere il servizio di TPL della nostra città e le criticità economiche nelle quali versa Amt. È una prima risposta alle richieste dei rappresentanti dei lavoratori e del management dell'azienda Siemens, che abbiamo incontrato per valutarne le esigenze. Contestualmente alla crescita del polo tecnologico e all´insediamento di nuove realtà produttive e di ricerca, il Comune ne monitorerà, anche attraverso Amt, le esigenze di mobilità per valutarne eventuali differenti assetti.»
Da martedì 7 gennaio, quindi, il servizio della linea 5, che collega Cornigliano ad Erzelli, sarà prolungato al mattino fino alle 10 (oggi termina alle 9.08) e alla sera fino alle 19.30 (oggi l´ultima corsa è alle 18.40).
A seguire, viene indicato nel dettaglio il nuovo orario feriale della linea 5 Cornigliano FS (piazza Savio) - Erzelli (Polo tecnologico) in vigore dal 7 gennaio (in neretto le nuove corse):

Cornigliano FS (piazza Savio) ---> Erzelli (Polo tecnologico)
07.20 07.30 07.40 07.50 08.00 08.10 08.20 08.30 08.40 08.50 09.00 09.10 09.20 09.30 09.40 09.50 10.00 16.48 16.58 17.08 17.18 17.28 17.38 17.48 17.58 18.08 18.18 18.28 18.38 18.48 18.58 19.08 19.18

Erzelli (Polo tecnologico) ---> Cornigliano FS (piazza Savio)
07.28 07.38 07.48 07.58 08.08 08.18 08.28 08.38 08.48 08.58 09.08 09.18 09.28 09.38 09.48 09.58 10.08 17.00 17.10 17.20 17.30 17.40 17.50 18.00 18.10 18.20 18.30 18.40 18.50 19.00 19.10 19.20 19.30

Erzelli (Polo tecnologico)
07.20 07.30 07.40 07.50 08.00 08.10 08.20 08.30 08.40 08.50 09.00 09.10 09.20 09.30 09.40 09.50 10.00 16.48 16.58 17.08 17.18 17.28 17.38 17.48 17.58 18.08 18.18 18.28 18.38 18.48 18.58 19.08 19.18

Erzelli (Polo tecnologico) ---> Cornigliano FS (piazza Savio)
07.28 07.38 07.48 07.58 08.08 08.18 08.28 08.38 08.48 08.58 09.08 09.18 09.28 09.38 09.48 09.58 10.08 17.00 17.10 17.20 17.30 17.40 17.50 18.00 18.10 18.20 18.30 18.40 18.50 19.00 19.10 19.20 19.30


07/01/2014 22:16
Voilà! Minima spesa massima resa [SM=g27990]

Altro che ovovie, sciovie e cazzate varie.
16/01/2014 20:08
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
da sito AMT



ubblicato il: 15/01/14 alle: 3:30 PM

Linee 158 e 159 variazioni di orario da lunedì 20 gennaio

Si informa che, a partire da lunedì 20 gennaio,nei giorni feriali e al sabato, le linee 158 e 159 modificheranno alcune partenze come di seguito indicato.
- Linea 159 da piazza Baracca per Chiesa Costa: la corsa delle ore 4.57 sarà anticipata alle ore 4.52.

- Linea 158 da Chiesa Costa per piazza Baracca: la corsa delle ore 5.05 sarà anticipata alle ore 5.00.

11/02/2014 21:47
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
www.amt.genova.it/COMUNICATI_STAMPA/2014/1747.asp

Se le suonano e se le cantano... io la situazione la vedo diversamente... comunque...

Aiutatemi a capire perché mi sto precocemente rimbambendo...

Per garantire la regolarità del servizio San Martino di Struppa - Sant'Eusebio tolgono il 470/ integrale nei giorni feriali e lo tengono solo alla domenica?

Che senso ha? [SM=g27993]

Il servizio sarebbe più regolare se togliessero il 470 San Martino di Struppa-Bavari e tenessero solamente il 470/.

Anzi... il servizio sarebbe più regolare se tornassero rispettivamente 478 e 479 com'erano.
11/02/2014 23:10
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Per il 470 l'accorciamento di percorso ha probabilmente lo scopo di utilizzare una macchina in meno e quindi tentare di mettere una pezza (del tutto inutile vista la situazione drammatica) alla carenza di vetture piccole.
Non serve assolutamente a nulla (vedi limitazione del 383) ma non creerà particolari disagi visto che la tratta S.Eusebio-Bavari del 470 è costantemente deserta, e rimarrebbe comunque coperta (in maniera anche più efficiente) dal servizio integrativo.

Per quanto riguarda le linee 13 e 14 stanno scherzando col fuoco, dichiarano che i bus nelle ore di punta sono pieni al massimo al 60%... al Giro del Fullo forse... anzichè strombazzare la notizia in comunicati stampa, che lo vadano a dire in faccia ai passeggeri che non riescono a salire su bus strapieni al mattino a Staglieno o alla sera a Sant'Agata, vedrai che poi gli passa la voglia di fare i furbi.
12/02/2014 06:31
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Il meglio è il 14 che lo ritengono nelle ore di punta pieno solo al 23%. [SM=g11770]

Avranno tenuto conto magari se non era, come sempre, accavallato ad un 13 o certe finezze di pensiero è meglio lasciarle perdere perché scomode?

12/02/2014 20:55
OFFLINE
Post: 255
Registrato il: 06/09/2006
Città: GENOVA
Età: 59
42 e Via Diaz direzione centro
Ma vogliamo parlare del percorso che fa il 42 con la nuova apertura dello sbocco su V.le Brigate Partigiane... RESTA DI STUCCO ..... il 42 se ne fotte e si fa un bel giretto in via Cipro , Via Pisacane si ferma presso due bei semafori, e poi si fa un bel giretto davanti all'Unieuro.....

ça va sans dire....
[SM=g8878]

12/02/2014 21:53
OFFLINE
Post: 510
Registrato il: 12/11/2009
Città: GENOVA
Età: 28
Finché non "bucano" viale brigata bisagno che vada in via Cipro o in via Diaz di semafori se ne fa tanti uguali.. Anzi meglio così perché dallo sbocco di via Diaz dovrebbe girare a destra e spostarsi sulle corsie di sinistra per l'inversione (quello che fa il 31 attualmente ma il 31 ha tutto lo spazio che vuole per spostarsi sulla sinistra, il 42 avrebbe solo qualche metro..).
[Modificato da Lollo10@ 12/02/2014 21:54]
23/02/2014 10:46
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
da sito AMT


Pubblicato il: 20/02/14 alle: 4:30 PM

Linea 470 barrata e servizi integrativi I15 e I15 barrato nuovi orari da lunedì 24 febbraio



Si ricorda che, come già comunicato in data 11 febbraio, a partire da lunedì 24 febbraio, entreranno in vigore i nuovi orari feriali e del sabato della linea 470/ e dei servizi integrativi I15 e I15/. Gli orari festivi delle linee 470 e 470/ resteranno invariati. Di seguito indichiamo l´orario completo.

- LINEA 470 barrata - NUOVO ORARIO FERIALE E DEL SABATO
Bavari ---> San Martino di Struppa
5.30, 5.55, 6.15, 6.34, 6.55, 7.16, 7.37, 7.59 , 8.26, 8.55, 9.23, 11.15, 11.44, 12.11,12.39,13.35, 14.03, 15.27, 15.55, 16.23, 16.51, 17.13, 17.33, 17.53, 18.13, 18.33, 18.53,19.13, 19.34 19.56, 20.18

San Martino di Struppa --->Bavari
5.35, 5.55, 6.12, 6.30, 6.51, 7.11, 7.34, 7.54 , 8.16, 8.37, 9.03, 9.33,10.01, 10.30, 10.55, 11.22, 12.19,13.15, 13.48, 14.11, 15.08, 15.36, 16.04, 16.32, 17.02, 17.29, 17.52, 18.11, 18.30, 18.51,19.11, 19.30 19.49, 20.13

Molassana ---> San Martino di Struppa
5.13, 5.32, 10.05, 10.32, 10.57, 13.19, 14.44, 15.12

San Martino di Struppa ---> Molassana
11.52, 12.46, 14.41, 20.29, 20.49

Bavari --->Molassana
9.51, 10.19, 13.07, 14.31, 14.59, 20.25, 20.45

Molassana ---> Bavari
5.07, 5.32, 12.04, 13.01, 14.54, 17.05

Bavari --->San Siro di Struppa
8.39, 10.47

San Siro di Struppa --->Molassana
9.05, 11.09, 12.50

23/02/2014 22:18
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
L'AMT a studiare le coincidenze proprio non ce la fa. Hanno un handicap: lavorare alla organo genitale maschile.

Da Bavari parte alle 08:26, ma l'85 può arrivare minimo alle 08:30. Così si deve aspettare 25 minuti la corso dopo.

Vabbè... però almeno avranno studiato le coincidenze con il S.I. da Sant'Eusebio... andiamo a vedere e siamo fiduciosi...

...

...

Niente. Nemmeno lì.

Ma si può lavorare con una pochezza così disarmante?

Non metto in dubbio che il tratto di Serino abbia poca utenza, però si deve fare un progetto funzionale. Altrimenti anche quei 4 gatti che lo usavano lasciano perdere e se possono si muniscono di mezzo privato.

Idem il collegamento con l'85 è fondamentale per creare intercomunicazione tra le vallate. Oltretutto con l'unione tra 478 e 479 hanno praticamente la stessa frequenza adesso...

Bah... che tristezza...

Mi offro volontario per offrire un orario più curato gratis.
[Modificato da Freeway4333 23/02/2014 22:20]
24/02/2014 15:38
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Ahahah!
Stiamo parlando di un'azienda che accorcia le linee a seconda di quanti bus prendono fuoco, e pretendiamo le coincidenze?
Il software è fatto apposta per fare meno fatica possibile, figuriamoci se qualcuno si prende la briga di programmarlo per garantire le partenze in coincidenza...ammesso che si possa fare e che ci sia qualcuno in AMT autorizzato a metterci le mani in questo senso
20/03/2014 20:18
OFFLINE
Post: 510
Registrato il: 12/11/2009
Città: GENOVA
Età: 28
Interventi al servizio della Valbisagno
L´assessore alla mobilità Anna Dagnino, ascoltate le diverse richieste provenienti dal territorio, dopo essersi consultata con Amt, ha condiviso e stabilito alcune modifiche al servizio bus della Valbisagno. Le variazioni, di seguito descritte, entreranno in vigore entro la fine di aprile.

Linea sperimentale Prato ­ Brignole (13 barrata)

Fino a giugno verrà sperimentata, nelle ore di punta del mattino (6.30-9.30) e della sera (17-20) dei giorni feriali, la creazione del collegamento Prato ­ Brignole (linea 13 barrata) in aggiunta al percorso Prato ­ Caricamento (linea 13), per effettuare verifiche di carico congiunte con il Municipio che permetteranno, a metà giugno, di valutare se tale estensione risulti giustificata o dia luogo a una sovrabbondanza di offerta[ahah ci prendono in giro?!? Il 13+13/ avrà se va bene l'attuale frequenza del 13!!].
La sperimentazione è resa possibile dall´aumento della velocità commerciale ottenuto grazie al completamento della corsia riservata di via Bobbio e alla progressiva diminuzione del traffico automobilistico.

Linea 46

La linea bus 46, che collega via Donghi con il centro città, in direzione Brignole transiterà in via XX Settembre anziché in via Macaggi, con fermata in via Dante, consentendo un aumento dell´offerta di servizio sulla direttrice di via XX Settembre in direzione piazza Verdi.

Linea 470
La linea 470, che collega San Martino di Struppa con Sant´Eusebio, nei giorni feriali e al sabato sarà articolata in due nuove linee:

- la linea 478 che effettuerà il percorso circolare Sant´Eusebio - Doria -Sant´Eusebio (alcune corse continueranno a transitare per la località Serino). Questo servizio verrà gestito in una prima fase con l´estensione del percorso della linea I15. Continuerà ad essere garantito il collegamento tra Sant´Eusebio e Costa di Sant´Eusebio con servizio integrativo.

- la linea 479 collegherà direttamente San Martino di Struppa con Molassana; il servizio tra San Siro di Struppa e Molassana sarà garantito dalla linea 479 barrata.

Nei festivi la linea 470 continuerà ad essere servita nell´attuale configurazione.

dal sito AMT
20/03/2014 20:51
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
[SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]

Il 479 e il 478

Credo che se fanno il 13/ venga soppresso il 14... non avrebbe senso tenere 13, 13/ e 14... a meno che non diventi una scusa per tagliare le corse verso Caricamento... [SM=g27996]

L'aumento della velocità commerciale è praticamente illusorio... dovrebbero darsi una mossa a separare i carichi a Molassana e la riduzione del traffico privato credo che esista solo nel loro mondo. Mi sa che l'erba che c'è sul tetto di Via Garibaldi crea effetti collaterali...
[Modificato da Freeway4333 20/03/2014 20:53]
20/03/2014 21:03
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Scusate ma un mese fa non avevano affermato che il servizio in Valbisagno è del tutto sufficiente e che i bus circolano vuoti?

Per quanto riguarda il 478 , sfido chiunque a capire cosa intendono dire scrivendo:
"la linea 478 che effettuerà il percorso circolare Sant´Eusebio - Doria -Sant´Eusebio (alcune corse continueranno a transitare per la località Serino). Questo servizio verrà gestito in una prima fase con l´estensione del percorso della linea I15."

Cioè il 478 sarà svolto ("in una prima fase") interamente come servizio integrativo?

A parità di kilometri sarebbe stato di gran lunga migliore un percorso Bavari-Molassana anziché Sant'Eusebio-Doria, ma a quanto pare c'è chi ancora pretende che il tratto Sant'Eusebio-Bavari debba essere svolto direttamente da AMT con autobus da 60 posti per trasportare il nulla

PS. E' evidente che il 13/ sostituirebbe il 14 negli orari in cui è attivo, ma si sa che questi dettagli vengono sempre omessi da AMT. Si spera che il 14 rimanga almeno nelle ore di calma ma non ci giurerei...
[Modificato da da91c 20/03/2014 21:10]
20/03/2014 22:31
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Con il cuore ti direi che il 478 è la linea più utile del mondo, perché farsi tutta Via Montelungo con il bus ha il suo fascino.

Con la ragione la linea può tranquillamente essere fermata a Bavari, anche perché le case di Via Montelungo sono tutte abbastanza raggruppate all'inizio e alla fine. Nel primo caso scendono a valle da Sant'Eusebio con 480-482 verso Molassana. Nel secondo scendono a valle con il 470 verso Struppa.

Quelle poche che sono a metà non perdono 40 minuti ad aspettare il mezzo pubblico, anche perché chi ci va a vivere ormai sa che non può viverci senza mezzo privato.

Perde anche senso un servizio integrativo svolto con un orario e, forse, sarebbe più consono un servizio tipo DrinBus. Per quelle 4 persone che lo usano, AMT perderebbe di meno ad pagare un taxi di tasca propria. [SM=g11770]

21/03/2014 09:31
OFFLINE
Post: 252
Registrato il: 17/09/2008
Età: 30
46 giù da via XX: ma non sarebbe più sensato ripristinare il 14 a De Ferrari e limitare il 46 a Brignole? Gli abitanti di via Donghi sono "più belli" di quelli della Valbisagno (o di largo Merlo...)? Per S. Fruttuoso passa già una linea (e di forza) per il centro (leggasi 18)
[Modificato da CARLO954 21/03/2014 09:33]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com