È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[AMT] Modifiche ufficiali a percorsi ed orari linee

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2019 11:09
11/06/2015 23:44
Non sono pratico della zona di quezzi ma mi pare che per andare da largo merlo a quezzi alta abbiano fatto l'ascensore inclinato, probabilmente punteranno a far usare maggiormente questa nuova infrastruttura (se ho ben capito ciò di cui discutevate)
12/06/2015 08:55
OFFLINE
Post: 711
Registrato il: 09/11/2006
Città: GENOVA
Età: 45
L'ascensore non parte da largo Merlo ma da via Pinetti e hanno già preparato il nuovo capolinea del 47 per permettere l'interscambio con l'ascensore ma, nonostante quanto affermato più volte da AMT e comune (assessore Dagnino in primis) che promettevano il prolungamento della linea all'apertura dell'ascensore, ad oltre un mese dall'inaugurazione il capolinea è ancora in largo Merlo e, da quello che leggo qui sopra, probabilmente resterà lì ancora a lungo...
[Modificato da Dacos 12/06/2015 08:56]
12/06/2015 12:26
OFFLINE
Post: 772
Registrato il: 14/01/2010
Città: GENOVA
Età: 44
ieri sera il 606 delle 2215 da principe è arrivato a de ferrari con circa 15 minuti di ritardo e lo steso mercoledì sera perché mi ha detto l'autista che a castelletto ha caricato un sacco di gente!!!
e in effetti ieri sera il bus era pieno di ragazzi che andavano nei locali di corso italia e boccadasse (questa situazione ovviamente si ripete pure d'inverno: il giovedì, venerdì e sabato sera quando i ragazzi del centro prendono 606 e 607 x andare al mako o in altri locali di corso italia).

ho parlato con l'autista del mezzo e gli ho detto come mai non rimettono la terza vettura anche sul 606, (come sarà da lunedi prossimo con il 607). e mi ha detto che lui raccoglierebbe volentieri le proteste cartacee dei cittadini e le porterebbe a chi di dovere, solo cosi si può far qualcosa. si vede che con il 607 qualcuno lo ha fatto, e dopo tanto hanno rimesso la terza vettura come era prima;

ora si dovrebbe fare anche con 606 e soprattutto x il ripristino del 620!! ma si dovrebbero muovere pure le circoscrizioni!! se no a cosa servono!! sono 3 bus serali fondamentali che attraversano alcuni dei quartieri + popolosi di genova e portano i giovani nei locali di divertimento e gli altri utenti nei teatri, cinema e locali del centro e poi servono x rientrare a casa a fine serata o x rientrare a casa da lavoro x chi fa turni anche serali.

il 606, verso boccadasse, reinserendo la terza vettura, dovrebbe tornare a fare il giro x piazza merani utilissimo a tante persone la sera.

ciao da lorenzo.
12/06/2015 12:30
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
E il 635 che serva San Teodoro e Oregina? Praticamente il servizio serale non esiste... se uno non ha la macchina, dopo le 21:00 spostarsi con i mezzi pubblici non è la cosa più agevole... metropolitana chiusa, molte zone sguarnite.
12/06/2015 14:02
OFFLINE
Post: 772
Registrato il: 14/01/2010
Città: GENOVA
Età: 44
in effetti da quando hanno levato il vecchio 605 e il 35 x inglobarli nel 635, le cose sono peggiorate anche x quei quartieri di genova, la sera.

il servizio serale dei bus a genova è a dir poco scandaloso.

andrebbe rivisto completamente, rendendolo veramente utile all'utenza e poco dispendioso x amt. e non ci vorrebbe molto x farlo, basterebbe che iniziassero a ragionare veramente sulle linee che dopo le 21, hanno un carico notevole e quelle che non lo hanno e non a fare cose senza senso.

perché mettere frequenze di 40/50 minuti, la sera, x bus che attraversano il centro diretti a levante, ponente e verso le stazioni principali di genova è una totale assurdità.


sottointende che la sera la gente se vuole uscire deve prendere auto o moto perché i bus non girano o ne girano talmente pochi che non vale la pena aspettarli. e questo non è certo rendere un buon servizio pubblico.

x non parlare poi del metrò che chiude alle 21!! almeno di venerdì e sabato sera potrebbero prolungare l'orario fino all'1 o le 2 del mattino e favorire il rientro dei giovani verso la val polcevera.

ciao da lorenzo.
[Modificato da lopet79 12/06/2015 14:06]
14/06/2015 11:19
OFFLINE
Post: 518
Registrato il: 02/06/2011
Città: GENOVA
Età: 27
Discorso 47.
L'azienda sta aspettando l'installazione del semaforo al capolinea da parte del comune(ci vorranno tempi biblici allora).
14/06/2015 20:32
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Non capisco da cosa dipenda questa esigenza del semaforo in Via Pinetti...
15/06/2015 17:07
Il semaforo dovrebbe servire a regolare un doppio senso alternato, o qualcosa di simile, nel tratto subito a valle del capolinea per permettere il passaggio dei 12m. www.google.it/maps/@44.420316,8.971704,3a,75y,257.41h,87.05t/data=!3m6!1e1!3m4!1st57K0vW8BPXYV8maZZRHxQ!2e0!7i13312!8i66...
Nel frattempo potrebbero però mettere dei semafori da cantiere e prolungare il 47, anche se temo che potrebbero formarsi code
[Modificato da LucaPili 15/06/2015 17:08]
20/06/2015 23:43
La cosa che continuo a non capire è perché l'azienda continui ad ostinarsi a lasciare frequenze assurde sul 17/ quando comunque resta una linea preferibile per andare al mare nel levante visto che fa un giro più diretto rispetto al 15 e come perscorso non dista più di un paio di centinaia di metri dal mare
21/06/2015 12:03
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
La cosa che continuo a non capire è perché l'azienda continui ad ostinarsi a lasciare frequenze assurde sul 17/ perché è una delle linee più importanti della città che collega centro-levante con un percorso medio di 30-40 minuti, che taglia tutta corso Europa e mette in movimento migliaia di utenti ogni giorno. Almeno fino a Via Carrara servirebbe un appoggio extra con queste frequenze. Sono ormai anni che mando mail all'amt e la risposta è sempre che secondo i loro dati le frequenze sono ottimali. E' assurdo restare con la convinzione che siamo come una volta che ad agosto la città si svuotava, i negozi erano tutti chiusi e per le strade rotolavano le palle di fieno. Ridurre così drasticamente le corse lungo Corso Europa già alla metà di Giugno, che comunque ci sono ancora gli esami di medie e superiori, è semplicemente un'assurdità e una emorragia di utenza che non può aspettare 15 minuti in Corso Europa per poi vedersi arrivare una vettura carica ben oltre i limiti di una società che si definisce civile.

Almeno che ci fosse la libertà di utilizzare tutte le vetture della ATP come normali corse urbane. Tanto impiegano in gran misura i VivaCity. Non dico tutte le fermate, però almeno Ponte di Nervi, San Pietro, Togliatti, Schiaffino, Carrara, Isonzo. Tanto quelle corse stanno consumando soldi pubblici, a quelle fermate comunque si fermano, perché non caricare anche? La trovo un'assurdità e sarebbe una soluzione al taglio estivo del 17/.
21/06/2015 13:04
OFFLINE
Post: 428
Registrato il: 17/05/2014
Città: GENOVA
Età: 30
Se poi si conta che in corso Europa la frequenza è di 14' sulla carta perché in pratica diventano sempre di più mentre a Struppa al mattino c'è uno snodato ogni 4' più le corse del 479... Non penso costerebbe molto rielaborare la questione a Struppa o per aumentare il 17/ di almeno 2/3 vetture in modo da portare la frequenza attorno ai 10 min oppure tanto varrebbe rimettere il 14 completo con frequenze di 16' alternato al 13 anch'esso ogni 16'...
21/06/2015 13:20
Trovo pure scarse, durante tutto l'anno però, non solo in estate, le corse del 48 (unica linea che collega la valbisagno con il maggior ospedale cittadino) soprattutto la mattina, io stesso lo prendo e vedo un 48 ogni 15 minuti pieno e 44 ogni 5 minuti (anche meno) vuoti... potrebbero mettere due corse in più ogni ora sul 48 usando una macchina che andrebbe sul 44 (magari solo il cartellino e non proprio la macchina perché un 10m sul 48 è poco), e togliendo una corsa al 44 che intanto è suportato da 85, 86 e 87
21/06/2015 13:45
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Beh... una 43** carica molti più passeggeri di un 87** quindi la lunghezza è una questione relativa.
21/06/2015 13:58
Freeway4333, 21/06/2015 13:45:

Beh... una 43** carica molti più passeggeri di un 87** quindi la lunghezza è una questione relativa.


in effetti non hai tutti i torti.
però se dovessero continuare con l'orario di questi ultimi anni potrebbero usare le 86 che direi avere una capienza maggiore
04/09/2015 12:35
C'è qualche novità sul prolungamento del 47?
04/09/2015 17:29
04/09/2015 19:56
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Mi fa ridere che ora si trovano senza mezzi, poverini, piccini-picciò. Chi gliel'ha detto di radiare le 86**? Perché il parco mezzo doveva essere sfoltito. Peccato che le 88** sono delle chiaviche e devono usare le vetture da 10,5 per coprire le linee scoperte dalle vetture di 12 metri.

Complimentoni. Le 86** che hanno radiato ingiustamente ora servirebbero come il pane. Perché il 46 potrebbe funzionare tranquillamente con vetture da 12 metri e si alleggerirebbe un po' il bisogno di vetture da 10,5. Oltretutto, tutte le 86** radiate, servirebbero anche per le sostituzioni. Stiamo parlando di vetture capienti con 4 porte contro le 87** che ci stanno dentro 3 spilli e hanno 3 porte dove si creano tappi nelle formate con grande rilascio di utenza.

Cosa fanno un bando per 6 vetture? Di Rampini ne sarebbero serviti almeno 20-30. Patto di stabilità un cavolo, se l'azienda pubblica per funzionare ha bisogno di vetture, il parco mezzi va rinnovato. I soldi devono venire fuori. Se stare in Europa vuol dire che non si può fare nulla per non sforare delle cavolate immani decise da un gruppo di banchieri, dobbiamo subirne le conseguenze noi?

Prima o poi sentiremmo tutti la necessità di rinnovare un paese allo sbando più totale e finalmente in gruppo ci riprenderemo quello che ci spetta e che ci hanno tolto.
10/09/2015 15:12
OFFLINE
Post: 267
Registrato il: 10/04/2015
News di Amt:
Lunedì 14 settembre parte il servizio invernale. Nuovo capolinea della linea 47 in corrispondenza della stazione inferiore dell’ascensore di Quezzi

Lunedì 14 settembre parte il servizio invernale di Amt. Il nuovo Orario è consultabile sul sito www.amt.genova.it e a partire da venerdì 11 settembre il Libretto Orari sarà in distribuzione presso le biglietterie Amt di via D’Annunzio 8, via Bobbio 250 r, via Avio 9r e il servizio clienti di via Bobbio 252r, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.00.
La pubblicazione si potrà ritirare anche presso la biglietteria di piazza Verdi aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
Per le informazioni sugli orari è disponibile come sempre il call center del Servizio Clienti al numero 848 000 030, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 16.30. Nei giorni successivi i libretti con il nuovo orario saranno disponibili anche presso gli Sportelli del Cittadino, gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica, i Musei del Comune del Genova e la Biblioteca Berio.

Per avere informazioni in tempo reale sugli orari ricordiamo i due servizi di infomobilità Infobus on line e Infobus SMS: con il primo è possibile consultare sul sito di Amt l’arrivo dei bus alle 2.500 fermate della rete, mentre con il secondo è possibile ricevere sul proprio cellulare la previsione dei transiti dei bus alla fermata desiderata inviando un SMS al numero 320 20 43 514 con il codice della fermata di interesse (il codice numerico è indicato sulla palina di fermata). Inoltre, per quanti utilizzano smartphone, è possibile scaricare la APP AMT per ottenere informazioni dettagliate su una specifica fermata della rete e i relativi passaggi dei bus in tempo reale.

LINEA 47 NUOVO CAPOLINEA E VARIAZIONI DI PERCORSO

Lunedì 14 settembre entrano in vigore alcune variazioni alla linea 47 che modificherà parte del percorso e il capolinea. Lo spostamento della linea completa il progetto di riorganizzazione del trasporto pubblico prevista con l’apertura del nuovo ascensore di Quezzi, secondo le indicazioni condivise con l’Assessorato alla Mobilità del Comune di Genova.

“L’ascensore inclinato di Quezzi è il nuovo impianto di trasporto pubblico a servizio di questo quartiere molto popoloso e collega via Fontanarossa con via Pinetti - spiega l’assessore Anna Maria Dagnino - Proprio in corrispondenza della stazione inferiore di via Pinetti avevamo previsto di realizzare un interscambio più funzionale ed agevole con il servizio su gomma. Da lunedì prossimo, 14 settembre, si completa questo disegno con la riorganizzazione della piazza antistante l’ingresso dell’ascensore e lo spostamento del nuovo capolinea della linea bus 47 in corrispondenza della stazione inferiore. Il progetto è stato realizzato dalla Direzione Mobilità in collaborazione con Amt e Aster”.

Questo sarà il nuovo percorso della linea 47:
· in direzione monte i bus, giunti in largo Merlo, proseguiranno per via Pinetti fino all’altezza dell’area di inversione di marcia posta in prossimità di via Ginestrato, al termine dell’area svolteranno a sinistra per raggiungere il nuovo capolinea posto all’altezza del civico 60 R di via Pinetti (stazione inferiore dell’ascensore di Quezzi);
· in direzione mare i bus, in partenza dal nuovo capolinea di via Pinetti proseguiranno per via Pinetti fino a largo Merlo dove riprenderanno regolare percorso.
[Modificato da 9401_9404_9408_9412 10/09/2015 15:13]
12/09/2015 10:25
OFFLINE
Post: 428
Registrato il: 17/05/2014
Città: GENOVA
Età: 30
Ma alla fine il fantomatico semaforo di Via Pinetti l'hanno messo?!? Perché io non l'ho visto [SM=g27994] [SM=g27993] ...
12/09/2015 12:21
OFFLINE
Post: 1.786
Registrato il: 06/01/2013
Mi sfugge la necessità di un semaforo... [SM=g27994]

Comunque è un successo a metà... chi ha bisogno di andare a Brignole, prenderà comunque l'82; chi ha bisogno della metropolitana prenderà comunque l'82; chi abita in zona Pedegoli prenderà comunque l'82.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com