Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tenere il passo con Terry Jones

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2011 16:47
Autore
Stampa | Notifica email    
08/04/2011 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Quanti Corani vengono distrutti in questo modo?
Home / Parere / Colonne / Tenere il passo con Joneses di Aijaz ZAKA SYED | Arab News
Tenere il passo con Joneses
Come ci comportiamo con i Jones Terry di questo mondo? Se i musulmani e cristiani infatti si diresse verso una resa dei conti?

Perché è che alcuni dei più grandi crimini contro l'umanità sono stati perpetrati in nome della religione? La fede è dovuto liberare e potenziare noi. Per darci la speranza, forza e una ragione per vivere. E farci andare avanti anche quando tutto intorno a noi sta cadendo a pezzi. E 'la fede che l'uomo umile legami con Dio rende gli angeli cadono davanti a lui nella presentazione. La fede, come la ragione, distingue gli uomini dagli animali e tutte le altre creazioni di Dio.

Allora perché vediamo spesso gli uomini cosiddetti di turno Dio sulla loro simili in odio sfrenato in nome della fede? La fede è deve renderci più compassionevole, più indulgente e generoso ai nostri compagni e tutti gli esseri viventi attorno a noi. Perché sono tutti la creazione di Colui che ci ha creati e che troppo si pretende di amare e adorare. Si potrebbe capire se i crimini contro l'umanità vengono commessi da agnostici o negazionisti di tutta la faccenda della creazione.

assassini di massa come Gengis Khan, Attila l'Unno, Stalin, Mao, Pol Pot e altri come loro possono essere spiegate come assassini patologico intatta dalla morale o un senso di giusto e sbagliato.

Ma come si fa a spiegare chi uccide in nome di Dio? Questa settimana il Pakistan svegliato per l'ennesimo attacco di targeting un altro santuario nella provincia del Punjab. Circa 50 vite avesse chiesto l'assalto effettuato da due bombardieri. Tutte le vittime erano musulmani e il santuario apparteneva a un santo venerato. Questa doveva essere una "protesta contro l'anti-islamica, pratiche di corruzione", e tutto ciò che accade in quelle località. Negli ultimi anni, centinaia sono morti in questi attacchi in un paese che è stato fondato nel nome dell'Islam.

nel vicino Afghanistan, più di 20.000 manifestanti ha investito gli uffici delle Nazioni Unite nella sonnolenta Mazar-i-Sharif. Dodici persone, tra cui sette funzionari delle Nazioni Unite sono morti nelle violenze. E più persone sono morte in proteste successive che hanno ora diffuso in altre parti del paese. E non stupitevi se il vicino Pakistan e in altri paesi di tutto il mondo ben presto iniziano a sentire il calore di questa ultima delle tempeste di fuoco tra Occidente e mondo islamico.

E Rev. Terry Jones dice di aver semplicemente voluto "agitare la pentola", quando lui ei suoi seguaci a Colomba Florida's Church World Outreach Center mettere il Santo Corano "in prova" e formalmente dato fuoco una copia di esso. E 'il predicatore stesso colombe che aveva deciso di diffondere a tutto tondo allegria, facendo un falò della scrittura islamica lo scorso anno. Egli era convinto a "differire" dopo le proteste in tutto il mondo e gli appelli, anche da parte del presidente Barack Obama e il generale David Petraeus, comandante americano in Afghanistan, che erano preoccupati per le ricadute per i "nostri ragazzi" laggiù diffondere la dolcezza e la luce nelle Badlands del mondo islamico. Ora Rev Jones è andato avanti e fatto proprio questo.



Solo questo innocuo "agitazione del piatto" da una chiesa poco conosciuta è costato la vita di persone innocenti come Joakim Dungel, lo svedese di 33 anni di lavoro con l'ONU, che non avevano nulla a che fare con lui o la profanazione del Libro . Qual era il suo crimine? O quella di quattro guardie nepalesi poveri, che sono morti con lui?

Rev. Jones e la sua congregazione po 'di anime gemelle ma non hanno alcun rammarico per l'uccisione di tutte quelle persone innocenti. Infatti, il sacerdote afferma che tutto ciò che bolgia in Afghanistan e le proteste di fuoco da musulmani inferociti solo dimostrare il suo punto.

In effetti, ora che è famoso e ha l'attenzione del mondo, il pastore della Florida sta progettando di mettere il Profeta, amata e venerata da un miliardo di credenti sopra tutti gli altri, se stesso sotto processo. Poco importa che il Profeta Muhammad (pace su di lui) era immenso amore e rispetto per Gesù, la pace sia su di entrambe.

Il Corano non solo ribadisce tutte le scritture precedenti e profeti, e giura per la purezza di Maria, si parla di Cristo con grande amore e affetto. Troverete più riferimenti a Gesù nelle scritture islamiche di circa il Profeta dell'Islam stesso. Quindi non è solo una copia del Corano che Jones ha dato alle fiamme, ma le sue proprie convinzioni e le icone.

E data l'assoluta libertà di ognuno gode di parola e di azione nei beati "terra dei liberi", è improbabile che qualcuno l'avrebbe fermata. Non importa quanto fa male ai musulmani nel mondo o quello che sono spinti a fare scandalo. L'argomento secondo cui la libertà è qualificato ed è dotato di responsabilità può sembrare del tutto ragionevole per voi e per me, ma ovviamente ha pochi acquirenti in Occidente. Soprattutto quando alla fine riceve sono l'Islam ei suoi seguaci.



Ciò non garantisce allarme tanto se fosse stato appena le melodie di un desiderio pazzo solitario fanatico celebrità a buon mercato e immediata. Purtroppo, Jones rappresenta una crescente ondata di intolleranza e islamofobia in America - e l'Occidente. Non è solo gruppi marginali come congregazione Jones 'o torte alla frutta del Tea Party "che si agitando il vaso".

I repubblicani mainstream guidato dall'ex presidente della Camera Newt Gingrich e Rep. Peter King, che come il capo della Homeland Security Committee House ha condotto le audizioni sul pericolo chiaro e presente che i musulmani americani presumibilmente pongono nel loro paese, hanno gestito un all campagna-out urlando per il "jihad stealth" e "strisciante Shariah in America".

Le stesse forze hanno anche preso di mira Obama, non cadere così vaghi accenni sulla sua presunta "fede segreta islamica".

Secondo un sondaggio di Newsweek, il 52 per cento dei repubblicani credono "Obama simpatizza con gli obiettivi dei fondamentalisti islamici che vogliono imporre la legge islamica in tutto il mondo." Nessuna meraviglia che i musulmani, appena l'1 per cento della popolazione, rappresentano quasi il 15 per cento delle vittime nei casi di discriminazione religiosa negli Stati Uniti.

Le cose sono leggermente migliore in Europa liberale. Il sempre moderato svizzeri, francesi e belgi non vedo l'ironia in divieto di minareto islamico - come se fosse un WMD - o il piccolo pezzo di stoffa che le donne musulmane hanno indossato per secoli come una questione di scelta. il partito del presidente Sarkozy è in questo momento ospita un dibattito per affrontare dell'Islam 'incompatibilità' con la terra di liberté, égalité, fraternité, con il ministro dell'Interno Claude Guent, non meno, trasformando il "numero dei musulmani" nel Paese in una questione nazionale.

È stato il Dr. Samuel Huntington destra, dopo tutto? Sono i cristiani e musulmani in effetti si diresse verso una resa dei conti, se non un scontro frontale? Non deve finire così però. Noi non siamo nemici, ma compagni di viaggio. Il nostro Scritture provengono dalla stessa fonte e nostri profeti avevano un antenato comune.

Noi non essere d'accordo tra di loro su tutto. Questo non significa che dobbiamo distruggere l'altro. Formare mezzo della popolazione mondiale, si potrebbe creare un mondo migliore e più pacifico se ci prendemmo per mano. Il rispetto per l'altro e tra di loro convinzioni e sensibilità - che è chiedere troppo? La tolleranza è una strada a doppio senso. Non si può chiedere ai musulmani di moderazione tutto il tempo in cui l'altro lato continua a funzionare amok. Se non affrontiamo i Jones di questo mondo, prima di trasformarsi in mostri sputafuoco, faranno presto distruggere tutti noi. Troppo è tanto in gioco per tutti noi di stare a guardare.

-Aijaz Zaka Syed è un giornalista ampiamente pubblicato base nel Golfo. Scrivi a lui a aijaz.syed @ hotmail.com
arabnews.com/opinion/columns/article348688.ece

leggete attendamente
08/04/2011 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
ops... In questo modo e' migliore, si possone leggere pure i commenti, in italiano. avevo dimenticato..... [SM=g7393]

translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Farabnews.com%2Fopinion%2Fcolumns%2Farticle348688.ece...
08/04/2011 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.398
TdG

La fede è deve renderci più compassionevole, più indulgente e generoso ai nostri compagni e tutti gli esseri viventi attorno a noi. Perché sono tutti la creazione di Colui che ci ha creati e che troppo si pretende di amare e adorare. Si potrebbe capire se i crimini contro l'umanità vengono commessi da agnostici o negazionisti di tutta la faccenda della creazione.



Non bisogna dimenticare chi c'è dietro tutti i crimini che vengono commessi nel mondo!Purtroppo,molti non credono neanche nella sua esistenza..Satana il Diavolo opera dietro le quinte,cercando di manovrare le persone come marionette affinchè si comportino in modo spietato e crudele l'uno verso l'altro...
09/04/2011 08:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 401
Città: ACQUI TERME
Età: 52
Quello che si semina si raccoglie.
Pace.
09/04/2011 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
IoAmo1972, 09/04/2011 08.17:

Quello che si semina si raccoglie.
Pace.




Intervengo brevissimamente, dato che ho appena cinque minuti di tempo liberi.
Angelo, premetto innanzitutto che il gesto compiuto da quel reverendo americano è non solo un gesto abominevole, ma soprattutto, folle. E che la dice lunga sulla fattura di certe religioni....
Fatto questo indispensabile preambolo, il musulmano, portatore di una religione di pace, dovrebbe reagire in pace e con la pace.
Per cui, al gesto idiota e folle dell' amerikano non si può contrapporre il riversarsi davanti alla sede dell' O.N.U. (toh.... [SM=g27993] ), come successo a Kabul, provocando anche dei morti.
Concordi Angelo? Conoscendoti, credo di si.
Hai (involontariamente?) parafrasato Galati 6:7 "Qualunque cosa l' uomo semini, questa pure mieterà".
E, tuttavia, il versetto successivo ti fa comprendere il carattere escatologico della cosa.
Si aggiunge, infatti, in Galati 6:8: "Chi semina in vista della sua carne mieterà la corruzione della sua carne, ma chi semina in vista dello spirito mieterà la vita eterna dallo spirito".
Morale della favola, Angelo: la vendetta appartiene a Dio, non a noi, e Paolo lo mette ben in rilievo in Romani 12:19, citando il versetto antico-testamentario di Deuteronomio 32:35: "La vendetta e la retribuzione sono mie...".
Converrà riflettere, fratello Angelo?
Ciao, e a domani pomeriggio....
[SM=g1944981]



[Modificato da Aquila-58 09/04/2011 12:57]
13/04/2011 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 401
Città: ACQUI TERME
Età: 52
Sono felice di risentirti, fratello, ti rispondero prestissimo, scusami.
15/04/2011 06:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 401
Città: ACQUI TERME
Età: 52
Re: Re:
Aquila-58, 09/04/2011 12.54:




Intervengo brevissimamente, dato che ho appena cinque minuti di tempo liberi.
Angelo, premetto innanzitutto che il gesto compiuto da quel reverendo americano è non solo un gesto abominevole, ma soprattutto, folle. E che la dice lunga sulla fattura di certe religioni....
Fatto questo indispensabile preambolo, il musulmano, portatore di una religione di pace, dovrebbe reagire in pace e con la pace.
Per cui, al gesto idiota e folle dell' amerikano non si può contrapporre il riversarsi davanti alla sede dell' O.N.U. (toh.... [SM=g27993] ), come successo a Kabul, provocando anche dei morti.
Concordi Angelo? Conoscendoti, credo di si.
Hai (involontariamente?) parafrasato Galati 6:7 "Qualunque cosa l' uomo semini, questa pure mieterà".
E, tuttavia, il versetto successivo ti fa comprendere il carattere escatologico della cosa.
Si aggiunge, infatti, in Galati 6:8: "Chi semina in vista della sua carne mieterà la corruzione della sua carne, ma chi semina in vista dello spirito mieterà la vita eterna dallo spirito".
Morale della favola, Angelo: la vendetta appartiene a Dio, non a noi, e Paolo lo mette ben in rilievo in Romani 12:19, citando il versetto antico-testamentario di Deuteronomio 32:35: "La vendetta e la retribuzione sono mie...".
Converrà riflettere, fratello Angelo?
Ciao, e a domani pomeriggio....
[SM=g1944981]





Quel prete ha manifestato più volte di bruciare il Corano, casa ha fatto la legge Americana? nulla. Ecco il perchè dell'assalto alla sede ONU.
gli Americani in nome della democrazia commettono crimini orribili, e a l'ennesima povocazione, si son fatti sentire. I musulmani sono stanchi. Il mio è un Islam moderato, ma se come un cane sono legato alla catena, non lascio avvicinare nessuno di sicuro dopo avermi provocato e bastonato, concordi ?, credo no, e ti capisco. Vedi fratello, porgere l'altre guancia e un utopia in questa terra. Comunque sono per un mondo di pace e di amore lo dice anche il Corano.
[SM=g27985]

15/04/2011 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 401
Città: ACQUI TERME
Età: 52
Un pastore messo in gioco dagli USA?
la storia continua, e alla provocazione questa volta oltraggiosa nei confronti del profeta, verrà fuori un caos.
Gli Usa vogliono questo per intervenire in seguito? non è ora che chiudono la bocca di questo cane chiamato pastore?


Dopo la protesta contro il Corano e l'attacco alla sede dell'Onu in Afghanistan, il pastore americano Jones continua a far parlare di sé e annuncia: "Ora processerò anche il profeta Maometto"

Il pastore Jones continua la sua "particolare" battaglia contro l'Islam. Incurante delle decine di persone che sono morte o sono rimaste ferite in Afghanistan a seguito della protesta contro il rogo del Corano e dell'attacco alla sede dell'Onu. Jones anzi raddoppia. E annuncia: "Processerò il profeta Maometto". Jones, scrive il Mail on Sunday, intende andare avanti per la sua strada malgrado le circa 30 vittime, tra cui 8 dipendenti stranieri delle Nazioni Unite in Afghanistan.

Ma il pastore tira dritto per la sua strada e dice: "È giunto il momento di responsabilizzare l'Islam. Il nostro governo degli Stati Uniti e il nostro presidente deve osservare con sguardo realistico la componente radicale dell'Islam: l'Islam non è una religione di pace. Chiediamo l'azione delle Nazioni Unite affinché non sia più consentito di diffondere odio contro i cristiani e le minoranze."

Karzai chiede condanna degli Usa Il presidente afghano Hamid Karzai ha chiesto oggi al Congresso degli Stati Uniti di condannare il rogo del Corano da parte di un pastore fondamentalista americano e di impedire che possa accadere ancora. Lo rende noto l’ufficio del presidente in un comunicato. Karzai ha formulato la sua richiesta nel corso di un incontro con l’ambasciatore Usa Karl Eikenberryu e con il generale David Petreus, comandante delle forze Usa e Nato in Afghanistan. Eikenberry ha letto a Karzai la dichiarazione del presidente Barack Obama in cui si condanna il rogo del Corano.
Il capo della Casa Bianca ha definito il rogo del Corano "un atto d'estrema intolleranza e settarismo", un gesto che ha provocato violenze in Afghanistan.

Il rogo del Corano Il pastore Jones passò alle cronache per il suo "International Koran Burning Day", quando l' 11 settembre 2010 avrebbe voluto "onorare coloro che sono stati assassinati per "lanciare un messaggio davvero chiaro all'Islam, [...] che non vogliamo che provino a forzarci ad adottare la loro visione, in altre parole la Sharia". Vi furono proteste in tutto il mondo e alla fine Jones accettò di non bruciare il "libro sacro" dei musulmani. Il 20 marzo scorso però Jones ci ha riprovato. E, con la collaborazione del predicatore Wayne Sapp, ha organizzato l' "International Judge the Koran Day": vestendo i panni di un giudice, ha inscenato un processo contro il Corano, al termine del quale l'"imputato" è stato dichiarato colpevole di crimini contro l'umanità. La pena comminata è stata il rogo, con una copia del Corano che è stata immersa nel cherosene e poi data alle fiamme. Diversi Paesi hanno condannato l'atto: il Pakistan ha deciso di sporgere formale protesta in tutti gli ambiti internazionali contro la "dissacrazione del Corano" a seguito di proteste inscenate dal popolo pachistano contro il rogo; l'ambasciatore iraniano all'ONU ha affermato che il gesto di Jones è "blasfemo e ripugnante", che ha offeso i musulmani di tutto il mondo e che promuove la violenza. I cristiani pachistani si sono uniti alla protesta, bruciando un'effige del pastore e affermando che Jones non può essere considerato cristiano, in quanto il Cristianesimo insegna la tolleranza delle altre religioni. Fino ad arrivare agli attacchi di ieri in Afghanistan. E chissà cosa succederà dopo il processo nei confronti di Maometto

Fonte:ilgiornale.it
25/04/2011 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
IoAmo1972, 15/04/2011 06.14:



Quel prete ha manifestato più volte di bruciare il Corano, casa ha fatto la legge Americana? nulla. Ecco il perchè dell'assalto alla sede ONU.
gli Americani in nome della democrazia commettono crimini orribili, e a l'ennesima povocazione, si son fatti sentire. I musulmani sono stanchi. Il mio è un Islam moderato, ma se come un cane sono legato alla catena, non lascio avvicinare nessuno di sicuro dopo avermi provocato e bastonato, concordi ?, credo no, e ti capisco. [G]Vedi fratello, porgere l'altre guancia e un utopia in questa terra. Comunque sono per un mondo di pace e di amore lo dice anche il Corano.
[SM=g27985]




Caro fratello Angelo, sono in debito con te di una risposta.
So bene che il Corano insegna la pace, e che l' Islam è fondamentalmente una religione di pace.
Tu dici che "porgere l' altra guancia è un utopia in questa terra".
Tuttavia, Angelo, che cosa significa realmente "porgere l' altra guancia"? (Matteo 5:38-41).
E ' da intendersi letteralmente?
Perchè Gesù disse questo?
In Romani 12:17-20 troviamo la spiegazione.
Li Paolo dice di non "rendere male per male". Perchè? citando un versetto antico testamentario (Deuteronomio 32:35), Paolo ci ricorda che la vendetta è di Dio.
Se siamo noi a fare vendetta, ci appropriamo di qualcosa che non ci appartiene. In pratica, deturpiamo Dio di un suo diritto....
Gesù ci ha lasciato l' esempio in merito:
"Quando era oltraggiato non rese oltraggio. Quando soffriva non minacciò, ma continuò ad affidarsi a Colui che giudica giustamente" (1 Pietro 2:23)".
Quindi, quando un imbecille come quel "reverendo" si mette a bruciare il Corano, la strada più sbagliata che possiamo percorrere è quella di rendere la pariglia con quella stessa moneta.....in pratica, ci mettiamo al livello del "reverendo", magari provocando dei morti innocenti, che non c' entrano nulla con quel gesto folle.
Riesci a comprendere quel che voglio dire, Angelo?
Ti chiedo di riflettere.
Alla prossima, e ciao.



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com