Guerriero-Mago

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
mjj84
00mercoledì 9 luglio 2003 18:59
chi ha mai fatto questa multiclasse, io ci sto provando voi che ne pensate???[SM=x77433]
Herusul
00mercoledì 9 luglio 2003 20:15
Herusul era, anzi e' perche' non e' morto,
guerriero-mago :D

troppo bello :D


quando riavro' la scheda ti faccio sapere di piu' dell'arciere arcano piu' bello di Faerun :D
----------------------




Herusul, Arciere Arcano del Cormanthor.

o meglio Eleryan la Ladra Zucchiona!!!:D

[Modificato da Herusul 09/07/2003 20.16]

Arvegil
00mercoledì 9 luglio 2003 21:20
Allora, io la ritengo una dei "biclasse" più belli del gioco. Soprattutto se si è elfi o mezz'elfi. Il problema è relativo alla sua effettiva "potenza", a mio parere non può competere (a NESSUN livello) con qualunque altro presonaggio.
Il discorso è il seguente: IMO in D&D 3^ è ingiocabile.
Si possono incontrare PNG di questo tipo e farli bellissimi ma un giocatore... La vedo ardua.
Viconia
00giovedì 10 luglio 2003 01:06
Bellissimo a livello di idea, il problema sono i livelli persi come caster che soprattutto ad altri livelli siu avvertono moltissimo :)
Herusul
00giovedì 10 luglio 2003 03:17
andre'
Herusul non era ne' una pippa(sara' che facevo solo critici? :D)
ne un brutto personaggio :D


mjj84
00giovedì 10 luglio 2003 08:45
io di caratteristiche per decidere questa biclasse ho
18 di for
13 dx
22 cost +2 nano +2 famiglio rospo
16 int
8 sag
6 car
un bel nano mago hihihihihihiihihihi
Gornova
00giovedì 10 luglio 2003 09:10
io farei un guerriero / mago che però non fa il solito pallonaro.. ecco alcune idee..

illusionista: per campagne votate al ladraggio o all'intrigo molto utile

necromante: comodo no? zap, uccido il nemico, e poi lo animo.. cmq bello forte e DIVERSO dal solito

evocatore: il guerriero evoca creature per combatter assieme a lui .....

vi piacciono come idee??
Cimaster
00giovedì 10 luglio 2003 10:04
Re:

Scritto da: Gornova 10/07/2003 9.10
io farei un guerriero / mago che però non fa il solito pallonaro.. ecco alcune idee..

illusionista: per campagne votate al ladraggio o all'intrigo molto utile

necromante: comodo no? zap, uccido il nemico, e poi lo animo.. cmq bello forte e DIVERSO dal solito

evocatore: il guerriero evoca creature per combatter assieme a lui .....

vi piacciono come idee??



Indubbiamente il guerriero mago elfo è praticamente l'elfo nella prima edizione di dungeons & dragons (chi se la ricorda???)

Non vi state dimenticando qualcosa... tipo i fallimenti incantesimi arcani??
Io più che guerriero/mago farei il barbaro/mago no???? Le armature sono più leggere e ha meno fallimento di incantesimi, non credete???

Oppure, meglio ancora un monaco/mago se si ha anche un bel punteggio di saggezza....

O un ladro mago!!

Cazzo ce ne sono....
fermateeeemiiiiii sto cacando fuori dal vasetto...


Fembren
00giovedì 10 luglio 2003 11:11
Io giocavo un ladro stregone che non era male, era in grado di cavarsela in un sacco di situazione, sembrava quasi un bardo!
Joliet Jake Blues
00giovedì 10 luglio 2003 11:11
Beh, io monaco mago non la farei perchè una volta che prendi i livelli da mago non puoi più aumentare il monaco.
Barbaro mago se fossi un master fulminerei il giocatore che me la propone [SM=x77425] soprattutto se mi mette come razza il nano..
Ladro mago invece mi attizza come idea, farei un bell'illusionista ladro, sai che figata? o un trasmutatore ladro..
Però per risparmiare sui livelli di multiclassing mi farei un chierico con il dominio della magia.

Il guerriero mago mi sembra una bella idea, ma come diceva qualcuno lo terrei più che altro come PNG perchè altrimenti si becca mazzate dai guerrieri puri ed è una pippa rispetto ai maghi puri. Inoltre il malus per le armature non credo sia trascurabile.

Fare tipo un ranger/mago (o meglio stregone)?

Herusul
00giovedì 10 luglio 2003 11:21
boh, io il pg lo feci
guerriero di quarto, mago di sesto e arciere arcano di primo mi sembra...

(sarebbe dovuto diventare mago di 16° e arciere arcano di 10°, ma quelle pippacce del mio gruppo se so' fatte ammazza'!huahuahua:D)


sara' che tirava con l'arco, ma di pizze ne prendeva pochissime,
di danni ne faceva, e volendo castava pure...insomma...

...questa pippaggine intrinseca del guerriero mago io proprio non la vedo :D
=Magus=
00giovedì 10 luglio 2003 11:26
A mio avviso il guerriero/mago è si un multiclasse potente, ma solo a livelli molto alti in quanto un mago di livello basso possiede un numero limitatissimo di incantesimi da usare,e non tutti sono il massimo della potenza. Se invece uno ha intenzione di arrivare fino al 9°LvMago allora è una forza della natura perchè può usare invisibilità migliorata per dare mazzate senza essere visto. In compenso all'abilità di usare le magie da mago uno perde la possibilità di prendere la marea di talenti che il guerriero mette a disposizione. Concludendo la migliore scelta secondo me è 9°Mago e poi guerriero finchè si può.

Volevo inoltre sottolineare che Lo STREGONE puro domina su tutto!
(Scusatemi ma questa è una mia fissazione)[SM=x77414]
Gornova
00giovedì 10 luglio 2003 11:29
hmmm non é male come idea..

forse é meglio un Guerriero-Stregone..
meno libri e cavolate varie...
Cimaster
00giovedì 10 luglio 2003 11:34
Re:

Scritto da: =Magus= 10/07/2003 11.26
A mio avviso il guerriero/mago è si un multiclasse potente, ma solo a livelli molto alti in quanto un mago di livello basso possiede un numero limitatissimo di incantesimi da usare,e non tutti sono il massimo della potenza. Se invece uno ha intenzione di arrivare fino al 9°LvMago allora è una forza della natura perchè può usare invisibilità migliorata per dare mazzate senza essere visto. In compenso all'abilità di usare le magie da mago uno perde la possibilità di prendere la marea di talenti che il guerriero mette a disposizione. Concludendo la migliore scelta secondo me è 9°Mago e poi guerriero finchè si può.

Volevo inoltre sottolineare che Lo STREGONE puro domina su tutto!
(Scusatemi ma questa è una mia fissazione)[SM=x77414]



Beh io come master non uso la regola della limitazione dei multiclasse, quindi non dò penalità o restrizioni a chi fa il monaco mago.

Il barbaro mago era solo un'ipotesi suggestiva.

Ricordo anche che un mago deve avere almeno una mano libera per fare un incantesimo, e inoltre nel bel mezzo di una battaglia fare un mago guerriero è penalizzante. Cosa fai? Metti l'armatura pesante e rischi di non riuscire a castare? Oppure metti un'armatura leggera e rischi di beccare mazzate e/o di castare?? Oppure non metti l'armatura ma a quel punto i livelli di guerriero ti servirebbero solo come PF.
Fare l'arciere senza armatura (o con una armatura leggera) potrebbe essere l'unico motivo per cui vedrei bene un guerriero/mago (AB da paura e possibilità di castare a distanza e usare l'arco).

Alaundo ha parlato.... (: (:



Herusul
00giovedì 10 luglio 2003 11:37
appunto Cimaster:D

cmq appena il vecchio master mi rida' la scheda,
lo posto sto pg, che era un fiorellino, secondo me
e secondo lui(il master):D
Cimaster
00giovedì 10 luglio 2003 14:38
Re:

Scritto da: Herusul 10/07/2003 11.37
appunto Cimaster:D

cmq appena il vecchio master mi rida' la scheda,
lo posto sto pg, che era un fiorellino, secondo me
e secondo lui(il master):D




Posta posta il fiorellino, che lo metto nella mia avventura come PNG... mi sembra un PG interessante!!

[SM=x77480]
Frollus
00giovedì 10 luglio 2003 15:55
Per me il migliore è il monaco/mago (che tra le altre cose è stato anche il mio primo pg... [SM=x77407] )

...poi se giocate nel Faerun ci sono ordini monastici che consentono di multiclassare in mago basta che i liv. da mago restino inferiori a quelli da monaco... certo, non è il massimo per un nano, ma non ci sono limiti al PP [SM=x77433]
Viconia
00giovedì 10 luglio 2003 17:16
A questo punto molto meglio il mago/ladro. Gli date 7 livelli da mago e il resto tutti da ladro. Primo round invisibilita' migliorata e velocita'. dopodiche partono i 2000000 sneack attack agli avversari inconsci :D
Fembren
00giovedì 10 luglio 2003 17:52
Una curiosità, dopo il primo attacco l'avversario sa che ci sei ma non ti può vedere, è ancora Sneack?
Herusul
00giovedì 10 luglio 2003 18:48
si e' ancora furtivo, ma c'e' una considerazione da fare...

Viconia sa essere veramente TROPPO pp quando vuole :D
huahua
Arvegil
00giovedì 10 luglio 2003 20:00
Matteo, il tuo PG era forte UNICAMENTE perchè aveva altre QUATTRO persone attorno, perchè avevi 88 punti caratteristica base e perchè tiravi con l'arco.
Insomma: un guerriero mago al 20° non potrà MAI competere con un qualsiasi caster di pari livello, non avrebbe neanche grandi possibilità contro un guerriero di pari livello.
Poi considera che rocio (il nostro master) ci aveva permesso un sacco di cose riguardo la costumizzazione dei pg come, ad esempio, gli oggetti magici.
Se tu non avessi avuto gli stivali molleggiati credo saresti morto più spesso.. :D
Herusul
00giovedì 10 luglio 2003 23:53
mo so stanco che so' tornato da calcetto e c'ho l'ossigeno che timbra il bigliettino pe entra' nel cervello,
pero' secondo me te sbagli :D
Joliet Jake Blues
00venerdì 11 luglio 2003 11:10
La cOstumizzazione? Andavano in giro con le tutine come i supereroi? :D
Mago ladro mi sembra fiko, ma a sto punto prenderi uno stregone con CdP assassino così al primo colpo gli altri devono fare un TS per non morire e risparmio un sacco di tempo! =P ghghgh [SM=x77425]

Viconia
00venerdì 11 luglio 2003 18:59
Re:

Scritto da: Joliet Jake Blues 11/07/2003 11.10
La cOstumizzazione? Andavano in giro con le tutine come i supereroi? :D
Mago ladro mi sembra fiko, ma a sto punto prenderi uno stregone con CdP assassino così al primo colpo gli altri devono fare un TS per non morire e risparmio un sacco di tempo! =P ghghgh [SM=x77425]



Sempre per curiosita' ne ho preparato uno di 13 lv (noi siamo a quel livello quindi uso quello come metro di giudizio)
Ladro 3/Mago5/Mistificatore arcano di 4 (+1LEP perche' l'ho fatto tiefling, potete scegliere tranquillamente una classe base che alzi solo la destrezza))
Arma focalizzata, arma preferita, iniziativa migliorata, incantatore prodigio (non indispensabile comunque) + 1 talento a scelta (potete metterci qualcosa che alzi ulteriormente l'iniziativa oppure qualcosa che migliori i TS), come talento di metamagia incantesimi silenziosi
Con 32punti del manuale DMA distribuiamo cosi' i punteggi
Fo 14
De 16 +2 Tielfling +2 (4,8 lv)
Co 14
In 14 +2 (tiefling)
Sa 10
Ca 10

BAB (+6/+1)
Mi +8/+3
Dis +11/+6

Stocco +12/+7 piu' tutti i midificatori da armi magiche) 1d6+3 Critico 18-20/x2
A questo aggiungiamo i 6d6 di sneack attack ( i livelli da aldro e da mistificatore sommano i dadi da sneack)
Primo round velocita' e invisibilita' migliorata. Ora come tutti ben sappiamo attaccante invisibile nega il bonus alla destrezza al difensore (oltre a guadagnare +2 al txc). Il gioco e' fatto con velocita' saranno 3 attacchi a +14/+14/+9 (senza ovviamnete considerare armi magiche e tiro di dado)ad avversari privi della destrezza con 1d6arma+6d6sneack +3 (anche qui salvo altri oggetti magici ma ho vcluto essere buona (: )
E se l'avversario e' immune ai critici il nostro e' comunque un incantatore arcano di 9lv (quindi in definitiva ha perso solo i tre livelli da ladro indispensabili per fare la classe di prestigio visto che a ogni livello di mistificatore guadagna un livello di incantatore) che quindi ha tutto il suo bel campionario di palle di fuoco e incantesimucci vari. Non male vero? (:
Ovviamnete come famiglio (la so' che non c'e' bisogno che ve lo dica) l'immancabile sacca di punti fer...ehm volevo dire rospaccio [SM=x77425]


[Modificato da Viconia 11/07/2003 19.02]

Arvegil
00venerdì 11 luglio 2003 20:10
Non è un guerriero/mago...
Herusul
00venerdì 11 luglio 2003 21:58
Viconia ma ste classi di prestigio te le inventi?:D

come fai a ricordartele tutte??O_o :p
Viconia
00sabato 12 luglio 2003 00:30
Infatti Arve era un reply (visto che c'e' tanto di quote) al post di JJB che diceva testualmente "mago/ladro deve essere figo". Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte per curiosita' ho provato a fare un guerriero/mago (anche perche' ci ho provato comprese classi diprestigo come cantore ecc e non si scappa viene na pippaccia immane (: ) Tì e' scappato il dito su reply prima di leggere il post voglio sperare (:
Heru quando giochi alla 3ed da qasi tre anneti e hai in casa praticamente tutto quello che hanno pubblicato tra materiale inglese e tradoto, ti vengono spontanee. (:

[Modificato da Viconia 12/07/2003 0.33]

Herusul
00sabato 12 luglio 2003 01:15
sei stata traviata da quegli schifosi!! :D
Viconia
00sabato 12 luglio 2003 02:24
Re:

Scritto da: Herusul 12/07/2003 1.15
sei stata traviata da quegli schifosi!! :D




Eggia' ormai sono entrata nel tunnel senza ritorno....:D
olidammara
00venerdì 27 febbraio 2004 18:48
Ho provato a fare un guerriero mago nella seconda edizione, l'ho provato nella terza come effettiva biclasse, l'ho provato come descritto sulle Cdp... niente di che...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com