Il Calice dell'Ombra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
LadyAngelicque
00domenica 12 settembre 2004 12:32
C'ra una volta,nella terra dell'Ombra,un calice di cristallo nero,ptente,che dona la conoscenza assoluta,ma a un caro prezzo.il prezzo è l'anima.Molti cavalieri si sono lsciati stregare dall'allettante dono del Calice e ora sono neri cavalieri al servizio del Male.Questo è un avvertimento!
Apocal
00mercoledì 15 settembre 2004 23:51
pare non sia una storia, è un avvertimento [SM=x92713] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Raileen Whisperwind
00giovedì 16 settembre 2004 10:11
Il Calice dell'Ombra... Oggetto però dimenticato nei meandri delle leggende, la realtà su di esso è andata perduta, sostituita da mille brandelli di storie inventate dai bardi... Riflesso perduto di ciò che è in realtà, e dell'uso che se ne sta facendo...


All beware!
R.W.

[Modificato da Raileen Whisperwind 22/01/2005 20.28]

Gianlu79
00giovedì 16 settembre 2004 20:08
Se è un avvertimento, devo lucidare la mia spada [SM=x92710]

Cmq, vai Railen, qui ci può uscire una buona storia [SM=x92709]
LadyAngelicque
00domenica 19 settembre 2004 07:56
Tutti e due!
é tutti e due,ma soprattutto un avvertimento!
Raileen Whisperwind
00domenica 19 settembre 2004 23:07
Lady Angelique e Raileen, incontratisi per caso a parlare dello stesso argomento, si guardarono negli occhi.
La domanda era una, ed impellente: Avvisare qualche altro Vassallo ed Aspirante per mettersi all'Avventura oppure lasciar cadere tutto nel puro avvertimento mormorato al piccolo crocchio di persone?

R.W.

[Modificato da Raileen Whisperwind 22/01/2005 20.29]

Kieran
00martedì 21 settembre 2004 13:21
Il Calice della Luce
Kieran, sentendo i discorsi di Raileen e Lady Angelicque, narrò una leggenda che la gente del suo popolo tramanda.
"In vero, molte leggende narrano dell'oscuro Calice dell'Ombra ma nessuna narra dei poteri del Calice della Luce. Oltre le nebbie, al di là delle maree e delle tempeste, nella misticheggiante terra di Eraslon si trova il Tempio di Luce. Là, sorvegliato dai quattro Animali Sacri, é custodito il Calice della Luce. Solo con l'aiuto di questo mitico artefatto è possibile contrastare il potere oscuro del Calice dell'Ombra. Il viaggio che conduce a Eraslon, però, é molto periglioso e i quattro Animali permettono di prendere il Calice solo dopo incredibili prove, che mai nessun eroe é riuscito a superare."
Eruner Mago dell'Acqua
00martedì 21 settembre 2004 19:21
fratelli e Sorelle non aspetto altro che un'avventura contro il male chiunque voglia andare sappia che la mia magia sarà al suo servizio!!![SM=x92703]
Markox Aspirante Vassallo
00mercoledì 22 settembre 2004 14:58
Anch'io sempre con te Fratello!
Raileen Whisperwind
00giovedì 23 settembre 2004 15:01
Raileen, voltatosi verso Kieran, lo osservò stupito: non sapeva infatti che fosse necessario recuperare un altro Calice, bensì conosceva un altro modo per rendere innocuo il potere del Calice dell'Ombra.
"Anche se ciò che mi è stato tramandato non contempla neppure l'esistenza di questo nuovo Calice della Luce, mi dichiaro disponibile ad intraprendere la sua cerca. Chissà che non ne esca qualcosa di bello :)"
Scherzando per sdrammatizzare, Raileen si voltò verso i presenti, soffermandosi particolarmente su Lady Angelique, che aveva lanciato il primo sasso nello stagno.

Let's kick some ass!! :) :)

R.W.
Raileen Whisperwind
00venerdì 24 settembre 2004 15:13
Confido che il bello debba ancora venire [SM=x92702]
Lady Angelicque, stiamo aspettando anche Voi!!

Raileen
LadyAngelicque
00domenica 26 settembre 2004 08:35
Magnifico!
Benissimo!Quando si parte?
Raileen Whisperwind
00giovedì 30 settembre 2004 10:56
Radunato un piccolo gruppo di avventurieri...
... Raileen raccolse in pieno l'idea di avviarsi alla ricerca del leggendario Calice della Luce, per poter annientare il potere del Calice dell'Ombra.
"Ancora un giorno o due per equipaggiarmi al meglio ed io sono pronto"



Hail to you all
Raileen - who's back

[Modificato da Raileen Whisperwind 22/01/2005 20.30]

Otrebmu Ittoram
00sabato 2 ottobre 2004 03:33
Un viandante in ascolto
Un viandante,giunto da poco nel Regno, era seduto a un tavolo intento a mangiare,la sua attenzione era stata pero' catturata dai discorsi che si tenevano poco distante da lui,il Calice nero,il Calice della Luce.
Alla mente del viandante affiorarono dei ricordi,3 anni prima qualcuno gli aveva parlato dei 2 calici,un amico erudito mentre insieme facevano da sentinelle difendendo un piccolo insediamento da un assedio.
Forse le informazioni che riusciva a ricordare potevano essere utili a quel gruppo,che voleva intraprendere la cerca,cosi finito il pasto pago' all'oste il dovuto e si avvicino'.
-Buonasera Signori e Signore,scusate se vi disturbo ma ho sentito che volete cercare i 2 Calici,un amico me ne parlo anni fa'-
Il gruppo di Vassalli e aspiranti guardo' il viandante,alto e robusto sebbene non sembrasse avere che vent'anni e dai lineamenti stranieri,non dissero nulla come a aspettare che continuasse.
E cosi il viandante sentendosi tutti gli occhi che lo fissavano continuo'.
-Per quello che posso ricordare ora,il Calice nero,dona si la conoscenza assoluta a prezzo dell'anima,ma il suo potere e' piu' nefasto di quanto sembri,nel momento in cui viene toccato esso corrompe lo sfortunato che lo ha fatto,fa in modo che il male si insinui nel cuore e che la persona brami la conoscenza assoluta,cosi la persona dona la sua anima per averla.
Il Calice di Luce puo' salvarti, se lo si impugna prima di toccare il Calice nero si puo' prenderlo senza pericolo.
Ma se si lascia il Calice di Luce anche solo per un istante il Calice nero colpira',il Calice nero corrompe anche se piu' lentamente se lo si tiene in uno zaino e non si ha in pugno il Calice di Luce.Per non correre rischi chi porta il Calice nero deve sempre impugnare il Calice di Luce -
Il viandante aveva detto tutto velocemente come per paura di dimenticare qualcosa di quei ricordi che affioravano, ripreso fiato continuo'.
- Scusate se non mi sono presentato subito mi chiamo Otrebmu Ittoram e sono da poco giunto nel Regno, se me lo consentite vorrei unirmi a voi nella cerca dei Calici, se ricordassi altro sui Calici ve lo diro' subito -
Otrebmu sorrise e aspetto' fiducioso.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 26/01/2005 2.14]

Kieran
00sabato 2 ottobre 2004 16:40
Kieran andò incontro a Otrebmu e datagli la mano, disse: “Benvenuto, Messere! Lady Angelicque, Raileen, Markox, Eruner ed io saremo felicissimi di avervi come compagno in quest’avventura. Ora, se nessun altro vuole aggiungersi a noi, credo che sarebbe opportuno chiedere formalmente il permesso al Sommo di effettuare la ricerca dei due magici oggetti”.

[Modificato da Kieran 22/01/2005 23.26]

Otrebmu Ittoram
00domenica 3 ottobre 2004 05:01

[Modificato da Otrebmu Ittoram 21/01/2005 21.28]

Otrebmu Ittoram
00domenica 3 ottobre 2004 05:26
Preparativi
Otrebmu ringrazio' Kieran e si disse pronto a partire appena Il Sommo avesse dato il suo benestare,dopo i festeggiamenti torno' nella camera che aveva affittato in una locanda,preparo' lo zaino e l'equipaggiamento,si assicuro' di aver preso i regali fattigli da Derkal il suo amico erudita,la daga che portava sempre al fianco destro e 2 spade che erano avvolte con cura in una spessa stoffa,le libbero' dalla stoffa e le pose vicino allo zaino.
Derkal gli aveva detto come usarle e i loro nomi e che erano destinate a combattere l'ombra piu' oscura e nefasta,Otrebmu era sicuro che il loro destino era il Calice D'ombra.
Ora non restava che aspettare il giorno della partenza.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 21/01/2005 21.28]

Bard di Girion
00domenica 3 ottobre 2004 05:53
Il cavallo ormai era stanco e il ragazzo dopo lungo vagare lontano da casa era finalmente giunto da qualche parte. Notò subito una locanda, affidò il cavallo alle cure del garzone ed entrò con incertezza ed imbarazzo. Non era la prima volta che entrava in una locanda ma di solito ci andava solo per scherzare con i ragazzi della sua età, ma ormai anche lui era diventato un uomo ed era deciso a compiere il suo dovere in onore della sua famiglia. Un piccolo gruppo di persone era raggruppato attorno a un tavolo, rimase fermo sulla soglia come un imbranato, con quei riccioli biondi che arrivavano fino alle spalle e quell'aria da ragazzino. Sapeva che avrebbe dovuto farsi i fatti suoi, come ripeteva la madre, ma la curiosità in lui era troppa. Ascoltò della leggenda dei due calici e scoprì che quello era il gruppo che voleva tentare l'impresa. Si avvicinò al tavolo ma sbadatamente inciampò e ci mancava poco che cadesse. Rosso in volto e con una vergogna da far venire i brividi si allontanò imbarazzato. Si sarebbe messo a piangere se non si fosse trattenuto. Per fortuna nessuno lo aveva notato visto che erano attenti ad ascoltare lo straniero appena arrivato. Si avvicinò di nuovo piu' convinto perchè sapeva che questa era l'occasione che aspettava da una vita. Iniziò a parlare: << Scusate Milord e Milady, Vassalli e Paladini, Cavalieri e Lord, il mio nome è Bard della Famiglia dei Girion, vengo da lontano e spero di non avervi recato danno ascoltando le vostre nobili parole. Ho sentito che voi parlate di un'impresa e mi chiedevo se mai potevo avventurarmi con voi in questa avventura. So che potrei essere solo un peso per voi e spero che non sia così.>> Fece una breve pausa per riprendere fiato e infine chiese: << Potrei unirmi a voi Lord e Milady?>>


off----

salve a tutti e la mia prima volta in questo gioco, spero di divertirmi un saluto

daniele
Otrebmu Ittoram
00domenica 3 ottobre 2004 19:25
Preparativi 2
Otrebmu era pronto a partire,aveva ritirato il cavallo dalla stalla, indossato armi e armatura normali, aveva posizionato le 2 spade dono dell'amico sulla schiena con delle cinghie, ricordo' le parole che gli aveva detto Derkal
--Usale come ti ho spiegato, che non versino sangue o il loro potere sara' perso--
Ora doveva solo capire quando sarebbe stato il momento di usarle, si diresse verso le porte erano passati alcuni giorni il Sommo Blue Dragon era stato avvertito dell'impresa che si voleva intraprendere.
Otrebmu sperava che avesse dato il suo benestare, non restava che cercare i compagni per informarsi se si poteva partire gia quella mattina.


[Modificato da Otrebmu Ittoram 26/01/2005 2.16]

Raileen Whisperwind
00mercoledì 6 ottobre 2004 16:46
Raileen, che aveva osservato tutta la scena in silenzio, si presentò ai nuovi arrivati, e si dichiarò pronto per partire all'avventura. Ammantato in una lunga veste color sabbia, era equipaggiato di un lungo bastone rinforzato del tipo più comune in uso presso i viandanti, i maghi ed i monaci, una piccola ascia da battaglia legata sulla schiena ed un piccolo sacchetto dall'aria strana. Il viandante spiegò in breve che quella era una piccola *borsa conservante*, che poteva contenere diversi oggetti anche di grosse dimensioni.
"Io sono pronto alla partenza" sottolineò nuovamente Raileen, "E penso che potrò riservarvi uno o due trucchetti mica da poco, per quanto riguarda il maneggiare i due calici [SM=x92704] Io ho avuto a che fare con quello Oscuro, molto tempo addietro"
Un occhiolino bastò per zittire le domande che stavano sorgendo dai presenti: "Tutto verrà svelato a tempo dovuto. Ora, quando tutti saranno pronti, mettiamoci in cammino!"

Benvenuti a tutti i nuovi inseriti!
Rock hard!
R.W.
LadyAngelicque
00sabato 9 ottobre 2004 12:15
Perfetto!
Cari compagni,solo con il mio medaglione si può accedere al Regno dell' Ombra!
Otrebmu Ittoram
00sabato 9 ottobre 2004 21:16
Quando siamo pronti partiamo allora
Prima dovremo trovare il Calice di Luce, altrimenti chi tocchera' il Caline d'Ombra sara' perso per sempre.
- Ma in che direzione dobbiamo andare? -
Chiese Otrebmu.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 26/01/2005 2.18]

LadyAngelicque
00domenica 10 ottobre 2004 08:30
Perfetto direi!
Io sono pronta a partire!
Otrebmu Ittoram
00lunedì 11 ottobre 2004 04:40
Ricordando le parole
Ricordando le parole sentite in taverna, Otrebmu ebbe un dubbio come sarebbero arrivati cosi lontano?
Kieran aveva detto che il calice di Luce era in un Tempio nella terra di Eraslon oltre le nebbie e le tempeste, scrollo' le spalle e disse
- Ma il mio cavallo ne avra' da cavalcare -.


[Modificato da Otrebmu Ittoram 26/01/2005 2.18]

Otrebmu Ittoram
00martedì 12 ottobre 2004 03:59
Molto lontano
In un luogo lontano e oscuro dal Regno di Blue Dragon 5 figure di nero ammantate si muovevano furtive e rapide, si avvicinavano a una imponente montagna arrivate alla base trovarono un grande antro che si apriva, entrarono con passo deciso, si inoltrarono nell'oscura profondita', dopo poco delle torce apparvero nelle mani di 4 di loro.
Le figure arrivarono in un'ampia caverna, dinanzi a loro centinaia e centinaia di scheletri armati e corazzati giacevano a terra, le 4 figure accesero delle fiaccole infisse nelle pareti e le torce scomparvero, poi si avvicinarono agli scheletri e si disposero a formare un semicerchio.
Una delle figure alzo' la mano e un bastone contorto appari' lo prese a volo e lo pianto' a terra iniziando una cantilena gli altri 4 disposti ai suoi lati iniziarono a loro volta a pronunciare strane formule, finito il rituale l'uomo estrasse il bastone e disse
- Alzatevi schiavi -.
Le ossa degli scheletri furono percosse come da un tremolio e uno a uno iniziarono a alzarsi prima 1 poi 2 e cosi via alla fine varie centinaia di scheletri erano li pronti a eseguire gli ordini dei 5 Necromanti.
Un dei necromanti chiese con voce untuosa e servile
- Maestro ma saranno sufficienti per affrontare i 4 animali sacri? -
Il necromante con il bastone non rispose si avvicino' a una parete e la colpi' con il bastone, questa comincio' a muoversi indietro aprendosi senza far rumore, entro' nell'apertura mentre da sotto il lungo mantello estraeva qualcosa, poco dopo ne usci' e disse rivolto ai 4
- Questi combatteranno i 4 animali sacri -
Da dietro il necromante 4 draghi neri apparvero, non erano semplici draghi erano draghi-zombi.
Un altro necromante con voce ancora piu' servile del precedente chiese
- Maestro e gli scheletri a cosa servono allora? -
Il Maestro-necromante rispose stizzito
- Per gli altri custodi del Calice della Luce stupido -
Gli altri 3 necromanti sgnignazzarono.
- Bene partiamo, seguitemi tutti -
Disse il Maestro-necromante.
Cosi questa malefica compagnia/esercito parti' i 5 necromanti d'avanti le centinaia di scheletri in mezzo e i draghi-zombi in coda.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 26/01/2005 1.45]

Kieran
00mercoledì 13 ottobre 2004 14:00
Re: Ricordando le parole

Scritto da: Otrebmu Ittoram 11/10/2004 4.40
Ricordando le parole sentite in taverna, Otrebmu ebbe un dubbio come sarebbero arrivati cosi lontano?
Kieran aveva detto che il calice di Luce era in un Tempio nella terra di Eraslon oltre le nebbie e le tempeste, scrollo' le spalle e penso' *(ma il mio cavallo ne avra' da cavalcare)*.


OT---------
Ps Partiamo al piu' presto per favore,che con tutte le idee che mi stanno venendo andremo avanti per 20 pagine[SM=x92708], magari alcune cose potremo non portarle a termine e farlo poi dopo aver distrutto il calice nero.[SM=x92713]
Ps ho finito rpg e ho il codice,domanda il codice oltre a delle lettere a degli spazi tra alcune di esse devo mandarlo cosi con gli spazi?[SM=x92711]
Spero di diventare presto aspirante cosi si festeggia come si deve in taverna [SM=x92710] [SM=x92702]



"Non preoccupateVi, Otrebmu" disse Kieran "il vostro cavallo dovrà sì cavalcare molto ma non oltre i suoi limiti. Eraslon si trova in un altro piano dimensionale, nel mondo di Arthalor, e per raggiungerlo sarà necessario aprire un passaggio. Tale passaggio, però, non ci consentirà di raggiungere direttamente Eraslon poiché la mistica terra è protetta da incantesimi di difesa che impediscono di materializzarvisi. Quando giungeremo su Arthalor, dunque, avremo un lungo e periglioso viaggio dinanzi". Concluse le dovute spiegazioni, Kieran si accomiatò da Otrebmu e dagli altri compagni.
In attesa della partenza e del benestare del Sommo, si ritirò nella sua stanza per prepararsi alla Cerca dei Due Calici. Indossò la sua armatura di cuoio e si cinse in vita la sua spada Súrienalcar, ossia "Gloria dei Venti" in lingua quenya, che oltre che ad essere una spada, fungeva da incanalatrice dei poteri legati all'elemento aria dell'Elfo".

[Modificato da Kieran 22/01/2005 23.28]

Otrebmu Ittoram
00giovedì 14 ottobre 2004 03:20
Dopo le spiegazioni
Otrebmu non sapeva cosa pensare, altro piano dimensionale, aprire un passaggio, sapeva che sarebbe stata usata la magia ma lui di magia non ne capiva molto, rare volte l'aveva vista all'opera, la maggior parte delle volte era stata contro di lui, gli tornarono alla mente i ricordi di 2 anni prima e l'incontro con il Demone dai 10 anelli del potere oscuro, era stato fortunato a uscirne vivo, le poche volte che la magia lo aveva aiutato e gli aveva salvato la vita non aveva mai capito chi l'avesse usata.
Rimuginando sul passato Otrebmu si incammino' verso la strada.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 26/01/2005 2.20]

Raileen Whisperwind
00giovedì 14 ottobre 2004 19:56
Back (to kick)
Ascoltato tutto in silenzio - e dopo un sorriso alla vista del medaglione di Lady A. per aprire un portale x il regno delle ombre :) - Raileen si dichiarò pronto alla partenza.
"E anch'io dimostrerò come certe creature dell'oscurità possono rivelarsi utili in certe circostanze [SM=x92704] "
So, hail to you all, ready to head into the darkness!!


Raileen W.

[Modificato da Raileen Whisperwind 22/01/2005 20.26]

Otrebmu Ittoram
00venerdì 15 ottobre 2004 03:17
La partenza si avvicinava
Otrebmu era felice che la partenza era imminente e cosi decise di andare a fare un po' di scorta di cibo e bevande e di controllare ancora il suo equipaggiamento, l'armatura e l'elmo erano in buono stato avendoli comprati da poco, le armi erano nei loro foderi;le spade magiche erano sulla schiena con la faretra piena di frecce, la daga rivelatasi magica al fianco destro, la spada a sinistra, l'arco a tracolla, lo scudo al braccio sinistro, un grosso coltello vicino la spada, l'altro piu' piccolo nello stivale destro, 4 coltelli da lancio infilati su un cinghia che scendeva di traverso sull'armatura, pero' mancava qualcosa.
Otrebmu vide che non aveva con se la lancia che aveva preso a uno dei coboldi alla montagna, la speciale freccia con la punta d'argento e le altre 5 frecce sempre con la punta d'argento che aveva comprato nuove.
Cosi decise di fare prima scorta e poi di tornare alla camera in locanda per prendere quello che aveva dimenticato.


[Modificato da Otrebmu Ittoram 26/01/2005 2.21]

Otrebmu Ittoram
00venerdì 15 ottobre 2004 20:24
Viaggi tra i mondi
Otrebmu uscito dalla taverna dopo aver parlato con Ser Alkor si mise alla ricerca di Kieran, dopo quasi un'ora seppe dove si trovava la sua camera e vi si diresse, quando arrivo' busso' alla porta.
Kieran apri'la porta e lo fece accomodare, Otrebmu gli parlo' della missione di Alkor e che anche loro sarebbero passati per altri mondi e piani dimensionali ma che sarebbero partiti dal piano angelico di un angelo di nome Kyle e se la cosa poteva tornare utile anche a loro per arrivare al mondo di Eraslon.
Finito di parlare Otrebmu aspetto' una risposta, per poter poi andare da Alkor a riferire.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 21/01/2005 21.37]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com