È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Moda

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2015 23:03
Autore
Stampa | Notifica email    
07/05/2011 20:51

Re: Il ritorno della zampa
killing zoe, 16/04/2011 09.37:

Si allargano e si stringono. Salgono e scendono. S'incupiscono e si schiariscono. Tra i corsi e i ricorsi dello stile, quello dei pantaloni è uno dei più emblematici. Per la primavera 2011, poi, si può addirittura parlare di liberazione. Da cosa? Ovviamente dalla schiavitù degli skinny-pants, ovvero le panta-calze effetto seconda pelle che hanno avviluppato le gambe delle donne durante gli ultimi anni.
Alcune, a dire il vero, ne portano ancora i segni, soprattutto in corrispondenza delle cuciture troppo strette: sono le stigmate da fashion victim, sinonimo dell'appartenenza alla casta delle modaiole.
Bene: per la nuova stagione, è arrivato il momento di abbandonare questa mania (tranquille, tra due inverni la riciclerete: è il bello dei corsi&ricorsi) in favore dei più innocui modelli a zampa. Vagamente gipsy e un po' rétro, questi pantaloni scampanati devono i propri natali al movimento hippy che negli Anni '60 e '70 li consacrò a uniforme. Il ritorno contempla ben tre varianti, tutte studiate per assecondare ogni gusto e genere fisico. Ecco, nel dettaglio, quali sono, come si distinguono e a chi stanno bene.

1) PALAZZO. Il pantalone "Palazzo" è un modello che scivola sulle gambe largo e dritto come un grattacielo della 5th Avenue. Vi consigliamo la versione a vita alta, perfetta per chi non è altissima: se lo s'indossa con tacchi vertiginosi, è in grado di aggiungere centimetri preziosi alla silhouette. Una sola accortezza: l'orlo deve sfiorare terra, altrimenti il tacco spunta e il trucco si svela.

2) BOOTCUT. Il pantalone "Bootcut" è un modello a zampa però più discreto: si finge stretto fino al ginocchio per poi dichiarare la sua vera identità nella svasatura, che copre solo parzialmente il piede senza diventare "troppo" a campana. Si porta indifferentemente con sneakers e sandali alti. In entrambi i casi, però, meglio non essere avari con la stoffa e preferire un leggero strofinamento a terra.

3) FLARE. Il pantalone "Flare" è uno dei modelli più hot del momento: in un certo senso, può essere considerato il cugino eccessivo del modello bootcut perché come lui rimane aderente fino al ginocchio salvo poi allargarsi verso il piede senza mezze misure, praticamente come una vela spiegata. Va usato con cautela: l'effetto clessidra (stretto sopra, ampissimo sotto) può penalizzare chi non è slanciata.

Per tutti e tre i modelli vale la regola aurea delle proporzioni: minimizzare il top per esaltare il volume dell'estremità. Ovvero: bustier, maglie e giacche devono essere piccoli e ben aderenti alla figura. In caso di modelli a vita alta, infine, la soluzione migliore è scegliere una camicia da portare infilata, con cintura sottile per evidenziare la silhouette.



Fonte:http://d.repubblica.it/




adoro la zampaaaaaaaaaaaa ma da mattiiiiiiiiiii
la stavo aspettando da 3 anni



era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa [SM=x44520]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone