Re:
trombe, 02/05/2014 19:27:
Ti dico la mia esperienza: prima moto da pista è stata il 916 che vedi nella mia firma
Grande moto, forse la più bella a mio modo di vedere, quella che ha dato il via a tutte le altre, ma una moto con una ciclistica un po' tosta
Però ha un anteriore che fa paura da quanto è stabile e preciso, una percorrenza e un'uscita di curva da applauso
Volendo cambiare ho cominciato a cercare (volevo rimanere in Ducati) un 848 o al limite un 1098, tanto con i prezzi siamo lì (la seconda la trovi a poco più della prima)
Ma il 1098 richiede una guida molto più racing di quella che ho io è l'848 non ha proprio quello che a me più piace, la coppia in basso
Sentiti più pareri alla fine la scelta é caduta su una 999s ultima serie, quella con il forcellone che funziona e con "appena" 143cv che per me sono più che sufficienti e che non sfrutterò mai.
Non è bellissima da vedere in versione stradale, ma una volta messa da pista fa la sua figura, e soprattutto i prezzi sono decisamente buoni
È una moto che pur vincendo a mani basse in pista non ha mai convinto perché la sua linea stradale (proprio come la multi 2v) non è piaciuta a tutti.
Prendila in seria considerazione, la versione S ultima serie però, ripeto che la R (che ha un motore incredibile) richiede manutenzione e se si rompe......