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02/05/2014 09:23 | |
la scimmia pista sale sempre di più e stò pensando di acquistare una moto.
ora ... tutti i miei amici mi consigliano cbr600rr , anche chi lo usa già in pista, sconsigliandomi l'848 di cui sono innamorato!
secondo voi la differenza in fatto di maneggevolezza e fruibilità in pista è così diversa trà il cbr e l'848?
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02/05/2014 10:16 | |
beh un cbr in pista è una garanzia, come anche una r6.
tieni conto che è meno delicato del 848 e forse meno manutenzione.
oltretutto i ricambi si trovano con più facilità, specialmente se usati.
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02/05/2014 10:49 | |
Se non hai soldi da buttare via meglio un cbr. i motori ducati in un uso esclusivo da pista sono da tenere molto più controllati. Poi se cadi non parliamo dei tempi biblici e dei prezzi dei ricambi ducati.... [Modificato da Pav82 02/05/2014 10:50] |
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02/05/2014 10:57 | |
il fatto è che sono abituato ad avere motori con tanta coppia sotto e i frullini jap proprio non mi piacciono, valutavo anche di prendere una cilindrata superiore al 600 , magari il cbr 900 che sicuramente è un pò più pieno sotto del 600 ... ma anche qui mi hanno cazziato, sembra proprio che il cbr 600 sia l'unica opzione pista senza svenarsi.. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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02/05/2014 11:01 | |
Dipende tutto dal budget che uno ha è da quanto uno riesca a mantenere le spese del mezzo. Se vuoi un bel bicilindrico valuta anche una tuono o una rsv come ha fatto andymulti. Ma per il discorso ricambi Aprilia forse è peggio di ducati nonostante quel motore sia a prova di bomba |
| | | OFFLINE | | Post: 2.546 | Registrato il: 25/12/2006
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02/05/2014 14:22 | |
ciao
io ho posseduto un 848 ( ora ho un 1098 - con trapianto di motore ) preparato ed usato esclusivamente per la pista in tre anni ho percorso 9000 km solo pista i problemi al motore sono stati nulli la sostituzione del motore è stata legata a due fattori
1) volevo qualche cv in più
2) il cambio in scalata dalla 4 alla 3 inizia a fare le bizze , il meccanico dice perchè una forchetta iniziava a cedere
comportamento del motore considerata la cilindrata il mio motore erogava 136 cv con scarico e centralina rimappata , quindi se rapportiamo questa potenza ai 600 direi che stiamo un gradino sopra anche due
in pista sono caduto diverse volte la moto è sempre scivolata e non si è mai impuntata quindi ruzzolata, i danni sono stai solamente alle pedane e ai semimanubri... e naturalmente alle carene
a livello dinamico ho trovato l 848 eccezionale
quindi i costi di gestione sono stati paragonabili a un 600
perchè ho scelto un 848 anziche un 600 perchè volevo una ducati
tornerei indietro : si farei la stessa cosa , però vorrei provare anche un 600 cosa che non ho mai fatto
cosa è cambiato ora con un 1098 rispetto all 848 : il famoso calcio in culo una sensazione di spinta che prima non conoscevo
alcun on bord
1) comparata al mugello con le seicento con le 600 e qualche 1000
il cambio qui ha iniziato a cedere
pannonia ring
Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!! |
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02/05/2014 14:33 | |
trombe, 02/05/2014 10:57:
il fatto è che sono abituato ad avere motori con tanta coppia sotto e i frullini jap proprio non mi piacciono, valutavo anche di prendere una cilindrata superiore al 600 , magari il cbr 900 che sicuramente è un pò più pieno sotto del 600 ... ma anche qui mi hanno cazziato, sembra proprio che il cbr 600 sia l'unica opzione pista senza svenarsi..
come ti ha scritto giammatto, anche se non si è spiegato proprio bene, l'848 sotto di coppia non ne ha...
quindi se ti aspetti questo, sicuramente non avrai la botta con i frullini jap ma neanche con l'848
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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02/05/2014 15:01 | |
Considera anche la Kawasaki ninja 636,potrebbe essere un'altra opzione
Multistrada 1100 My2008 Rossa INVENDIBILE |
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02/05/2014 15:19 | |
Te la butto lì, e una 999? |
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02/05/2014 15:25 | |
Pav82, 02/05/2014 11:01:
Dipende tutto dal budget che uno ha è da quanto uno riesca a mantenere le spese del mezzo. Se vuoi un bel bicilindrico valuta anche una tuono o una rsv come ha fatto andymulti. Ma per il discorso ricambi Aprilia forse è peggio di ducati nonostante quel motore sia a prova di bomba
mahh .. guarda, il budget è variabile, nel senso che spendere 3/4000 euro per una cbr mi sembrano troppi e quando la porterò a casa la metto in garage e non la guardo piu, ma 5/6000 per un 848 li spenderei volentieri
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02/05/2014 15:28 | |
Bombo83, 02/05/2014 15:19:
Te la butto lì, e una 999?
pure sul 999 ho fatto un pensierino... ma mi sembra più un "cancello" sia dell'848 che del cbr 600
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02/05/2014 16:10 | |
trombe, 02/05/2014 15:28:
pure sul 999 ho fatto un pensierino... ma mi sembra più un "cancello" sia dell'848 che del cbr 600
no, mi dispiace ma il 999 soprattutto se nella versione S (la R la lascerei perdere, richiede veramente troppa manutenzione e se si rompe qualcosa dentro a quel motore allora son cavoli) in pista è veramente una goduria
tanta coppia in basso ed un allungo che non finisce più
in terza se apri con violenza l'anteriore va su che è una bellezza
il telaio è molto reattivo e in curva ti assicuro che è uno spettacolo!!!!
poi, come ultima cosa, la 999, nelle sue varie versioni ed evoluzioni, ha preso parte a 120 gare del mondiale superbike, ottenendo in tutto 63 vittorie, ossia oltre la metà delle corse a cui ha preso parte.
Questo le ha garantito di vincere 3 campionati piloti e 3 campionati costruttori sui 5 a cui ha partecipato
non mi sembrano proprio numeri da "cancello"
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02/05/2014 19:27 | |
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02/05/2014 21:19 | |
Certo che se consideri la 999 un cencello una 954 cos'è |
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02/05/2014 23:50 | |
appunto.. non lo sò! infatti chiedevo consiglio a chi le ha, o le ha usate.. |
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03/05/2014 09:55 | |
trombe, 02/05/2014 19:27:
Ti dico la mia esperienza: prima moto da pista è stata il 916 che vedi nella mia firma
Grande moto, forse la più bella a mio modo di vedere, quella che ha dato il via a tutte le altre, ma una moto con una ciclistica un po' tosta
Però ha un anteriore che fa paura da quanto è stabile e preciso, una percorrenza e un'uscita di curva da applauso
Volendo cambiare ho cominciato a cercare (volevo rimanere in Ducati) un 848 o al limite un 1098, tanto con i prezzi siamo lì (la seconda la trovi a poco più della prima)
Ma il 1098 richiede una guida molto più racing di quella che ho io è l'848 non ha proprio quello che a me più piace, la coppia in basso
Sentiti più pareri alla fine la scelta é caduta su una 999s ultima serie, quella con il forcellone che funziona e con "appena" 143cv che per me sono più che sufficienti e che non sfrutterò mai.
Non è bellissima da vedere in versione stradale, ma una volta messa da pista fa la sua figura, e soprattutto i prezzi sono decisamente buoni
È una moto che pur vincendo a mani basse in pista non ha mai convinto perché la sua linea stradale (proprio come la multi 2v) non è piaciuta a tutti.
Prendila in seria considerazione, la versione S ultima serie però, ripeto che la R (che ha un motore incredibile) richiede manutenzione e se si rompe......
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03/05/2014 12:16 | |
andrea.giusti1964, 03/05/2014 09:55:
Ti dico la mia esperienza: prima moto da pista è stata il 916 che vedi nella mia firma
Grande moto, forse la più bella a mio modo di vedere, quella che ha dato il via a tutte le altre, ma una moto con una ciclistica un po' tosta
Però ha un anteriore che fa paura da quanto è stabile e preciso, una percorrenza e un'uscita di curva da applauso
Volendo cambiare ho cominciato a cercare (volevo rimanere in Ducati) un 848 o al limite un 1098, tanto con i prezzi siamo lì (la seconda la trovi a poco più della prima)
Ma il 1098 richiede una guida molto più racing di quella che ho io è l'848 non ha proprio quello che a me più piace, la coppia in basso
Sentiti più pareri alla fine la scelta é caduta su una 999s ultima serie, quella con il forcellone che funziona e con "appena" 143cv che per me sono più che sufficienti e che non sfrutterò mai.
Non è bellissima da vedere in versione stradale, ma una volta messa da pista fa la sua figura, e soprattutto i prezzi sono decisamente buoni
È una moto che pur vincendo a mani basse in pista non ha mai convinto perché la sua linea stradale (proprio come la multi 2v) non è piaciuta a tutti.
Prendila in seria considerazione, la versione S ultima serie però, ripeto che la R (che ha un motore incredibile) richiede manutenzione e se si rompe......
per ultima serie intendi semplicemente la S o l'anno, perchè vedo che della S ne danno 2 modelli , 2003/2004 oppure 2005/2006 , cambia qualcosa o solo finiture?
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03/05/2014 14:00 | |
mi rispondo da solo, 2005/2006 forcello diverso |
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03/05/2014 21:21 | |
trombe, 03/05/2014 14:00:
mi rispondo da solo, 2005/2006 forcello diverso
Esatto, ma non solo quello
Anche il motore ha avuto degli aggiornamenti ed è arrivato ai 143cv che ti dicevo
Poi non so se il modello prima montava già le radiali o le assiali di pinze... [Modificato da andrea.giusti1964 03/05/2014 21:22]
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09/05/2014 11:42 | |
stò "partorendo" .. ho deciso di limitare il budget al massimo, per quest'anno mi accontento, se poi il giochino continua e la compagnia non mi abbandona il prox anno passo a qualcosa di piu serio...
per ora i modelli selezionati sono 3, tutti sotto i 2000 euro.
kavasaki 636
honda cbr 954 rr
aprila rsv 1000 r
sono molto propenso per l'apriliona, trovata vicino a casa versione R con holins regolabili ant+post ammo sterzo sempre holins pinze radiali ecc.. in più è bicilindrico e la cosa mi gusta assai
secondo voi è una scelta azzeccata? sempre tenendo conto del prezzo di 2000 euro.. |
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