Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Stagione 2016/2017 29^ giornata

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2017 17:08
11/04/2017 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Stella Azzurra Viterbo vs Basket Barcellona

L'immagine può contenere: sMS
11/04/2017 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

11/04/2017 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
11/04/2017


11/04/2017 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

 ANCORA DUE SFIDE PER LA STELLA AZZURRA



Non bastano alla Stella Azzurra due frazioni di gioco molto buone ed una terza quasi perfetta per uscire vittoriosa dal parquet di Forlì e rilanciare tutte le proprie chances in chiave playout. 
Un quarto tempo con molti errori al tiro e soprattutto una Tigers che affida ai “senatori” Carraretto, Rombaldoni e Vilani e ad un ottimo Myers la rimonta, comportano la sconfitta in terra emiliana e la coabitazione all’ultimo posto con Maddaloni, in attesa della sfida diretta che, indipendentemente dai risultati che le due contendenti otterranno nel posticipo pre pasquale di sabato, diranno solo domenica sul parquet campano chi accederà ai playout e chi lascerà la categoria.
Era partita bene sabato scorso la squadra di Fanciullo in una partita dove nei primi venti minuti aveva dimostrato una certa solidità in difesa ed una buona circolazione di palla. Qualche errore di troppo soprattutto dalla media distanza aveva impedito che i viterbesi operassero prima un break importante, approfittando della giornata poco felice di Fontecchio e di un’ avversaria apparsa un po’ lenta nella dinamica del gioco. Ma al ritorno dal riposo lungo la Stella spinge forte sull’acceleratore e piazza un 25 a 3 che annichilisce gli avversari e che porta al massimo vantaggio di +12 (46-34) che fa ben sperare per la positiva conclusione della gara. Ma bastano due errori in fase offensiva, contestuali a tre falli (di cui un paio discutibili) con il bonus contro per concedere ai Tigers un 6/6 dalla lunetta, completati da una tripla allo scadere del periodo di Carraretto e riportare sotto i padroni di casa. Ultima frazione combattuta nei primi tre minuti e poi la  grande esperienza dei veterani di Forlì ed un po’ di stanchezza nei biancostellati sanciscono la mancata conquista di due punti che avrebbero potuto essere pesantissimi nell’economia della classifica.
Peccato anche per il morale che avrebbe certamente avuto un bel salto di qualità per i ragazzi viterbesi soprattutto in prospettiva dell’ultima gara interna di sabato 15 alle ore 20.30 al PalaMalè contro la forte compagine di Barcellona Pozzo di Gotto, attualmente terza in classifica.
A Forlì molto positiva la prova di Marcante e del giovane Casanova, bene Rovere, Meroi ed a tratti Listwon in una squadra in cui si è sentita ancora parecchio l’assenza di Cianci che si spera di poter recuperare nelle prossime gare.
Da martedì di nuovo tutti insieme per preparare le due sfide che decideranno (almeno la seconda) tutta la stagione.

11/04/2017 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Veramente siamo Secondi!!! [SM=g8237]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
12/04/2017 16:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
L'immagine può contenere: 1 persona, barba    COACH UMBERTO FANCIULLO INTERVISTATO DA NICOLA SAVINO

L’ultimo miglio. Quello che porta all’inferno (della retrocessione diretta) o al purgatorio (dei play out).
La Stella Azzurra è alla vigilia delle ultime due gare della regular season del campionato di serie B di basket: sabato alle 20,30 al PalaMalè (chi decide certi orari è sicuramente un genio e magari è lo stesso che disegna un girone che va dà Forlì a Cefalù…) contro Barcellona Pozzo di Gotto e la domenica seguente a Maddaloni per lo scontro che deciderà il destino delle due squadre. Chi vince, si va a giocare la permanenza con gli spareggi; chi perde va in serie C.
Umberto Fanciullo, che giorni sono? Sul viso del coach i segni di una stagione vissuta sempre sull’orlo del baratro.
“Una stagione di rincorsa. Continua e spesso affannosa - attacca -. Per come eravamo partiti all’inizio e per tutto quello che è accaduto negli scorsi mesi, già essere padroni del nostro destino è un risultato importante. In altri contesti, non ci sarebbe stato da meravigliarsi se il gruppo avesse mollato da tempo e si fosse rassegnato a retrocedere. E invece siamo ancora qui a lottare con tutte le nostre forze per evitare il ko fatale. Non è poco, credetemi. In un’annata in cui è accaduto di tutto, il gruppo continua a lavorare con sacrificio e abnegazione. Andremo a Maddaloni a giocarci i play out al massimo delle nostre possibilità”.
Il presente e il futuro assai prossimo sono figli di quanto è accaduto nel passato… Coach Umberto sorride e la folta barba si increspa: 
“Lo dico con tutta la convinzione. Io non credo alla sfortuna: credo invece nel lavoro, nell’applicazione, nella ricerca incessante di quel qualcosa che ti fa migliorare. E noi da questo punto di vista, abbiamo compiuto enormi passi avanti. Se si guarda al campionato che stanno disputando Riccardo Rovere e Giulio Cianci, allora ci si rende conto di quanto e come siamo cresciuti nei singoli e come collettivo. Però…”. 
Però? 
“Ci sono alcuni fatti oggettivi dai quali non si può prescindere. Abbiamo giocato 11-12 partite senza Marcante, che è il nostro faro in campo e fuori. E quando ne abbiamo dovuto fare a meno, abbiamo dovuto ricercare nuovi equilibri, nuove identità, un nuovo nodo di stare in campo. Abbiamo dovuto rinunciare per più di un mese a Fowler, che fino a quel momento era uno dei migliori del campionato nel suo ruolo e che da quando è rientrato non ha ancora ritrovato la condizione migliore. Da diverse settimane non c’è Cianci, che stava un offrendo un rendimento eccellente: ne faceva 20 a partita e difendeva come un leone. Ecco, questi sono fatti. Ma ripeto che nel basket, come nello sport e nella vita, non esiste la sfortuna”.
C’è un rammarico particolare? 
“Mi sarebbe piaciuto poter disporre di qualche giocatore d’esperienza in più. Questo davvero ci manca: saper gestire i momenti brutti, ma anche quelli buoni. Molti dei ragazzi per la prima volta nella loro carriera stanno giocando un campionato professionistico a questi livelli. Molti di loro non si sono mai ritrovati, se non raramente, tra le mani il pallone che può significare una vittoria. Ma non si vive di rimpianti: dobbiamo guardare avanti ed essere consapevoli che il nostro futuro è ancora nelle nostre mani”.
Come si spiegano quei black out prolungati, ormai purtroppo caratteristici di ogni partita. C’è sempre un quarto in cui la Stella Azzurra si spegne, come è accaduto anche sabato scorso a Forlì… 
“Con l’inesperienza. I momenti difficili capitano a tutti, ma gli altri li sanno gestire un po’ meglio, limitando i danni. Noi non ci riusciamo: è un limite, mi sembra scontato. Ma è un limite anche non saper approfittare dei momenti buoni, quando magari bisogna lavorare col cronometro e invece noi in quelle fasi andiamo al tiro troppo rapidamente, lo sbagliamo e alla fine ci becchiamo pure il contropiede. Ed è stato un limite non aver vinto partite che pure erano alla nostra portata e che ci avrebbero consentito di andare a Maddaloni con 4 punti di vantaggio”.
Il basket è sport dove i numeri hanno un peso fondamentale e la statistica dice inesorabilmente che (troppo) spesso la squadra non ha varcato la soglia dei 60 punti realizzati: una quota che praticamente sempre impedisce di vincere contro chiunque e non solo in serie B. 
“E’ tutto vero: non riusciamo a far canestro. Talvolta sbagliamo l’attacco, ma spesso lavoriamo bene e siamo in grado di liberare l’uomo per un tiro senza eccessive pressioni. Se però non buchiamo la retina… Devo aggiungere anche che negli ultimi tempi stiamo giocando meglio in difesa. E c’è un altro aspetto che va sottolineato: nelle partite in cui abbiamo vinto e in quelle in cui abbiamo espresso un buon basket, tutti (o quasi) sono riusciti a dare un contributo significativo. Se questo non accade, cioè se a giocar bene sono in 3 o in 4, siamo sempre destinati a perdere”.
Magari ci si aspettava qualcosa in più dagli arrivi del mercato suppletivo. 
“Non mi piace focalizzare l’attenzione sui singoli. Io sono convinto che se Di Coste e Cattaneo avessero lavorato con noi da agosto, sicuramente oggi offrirebbero un rendimento migliore. Sono arrivati in una fase difficile quando eravamo senza Fabio e senza Luca; non è facile inserirsi in una squadra che lotta ogni domenica per restare a galla”.
E’ il momento della sintesi, coach… 
“C’è poco da aggiungere. Io ci credo fermamente e con me tutti i ragazzi. A Maddaloni ce la giocheremo secondo le nostre possibilità. Se non abbiamo mollato finora (e c’era il forte rischio che accadesse), non lo faremo sicuramente nell’ultima partita”. 
Il pallone sarà molto pesante per tutti… 
"Infatti. E ho pure la sensazione che sarà una partita dal punteggio basso in cui conterà di più una buona difesa che un buon attacco. La nostra rincorsa continua…”.
In bocca al lupo, Umberto.


13/04/2017 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
13/04/2017


15/04/2017 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
15/04/2017


15/04/2017 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Al PalaMalè, Basket Barcellona viene fuori con i due punti al 45'. 
Vittoria, ma quanta FATICA

Sudate le sette CANOTTE

15/04/2017 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

15/04/2017 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Pessimo il servizio offerto dalla lnp, con il netcasting imballato per tutti i 45 minuti.
15/04/2017 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Finali  29^ giornata
15/04/2017   Cuore Napoli Basket   -   Simply Vis Nova Roma     80-75  
15/04/2017   Stella Azzurra Roma   -   Global Sistemi Forlí     75-71  
15/04/2017   Sport è Cultura Patti   -   Air Fire Valmontone     75-71  
15/04/2017   La Meta Teramo   -   Zannella Basket Cefalù     80-74  
15/04/2017   Balletti Park Hotel Viterbo   -   Basket Barcellona     67-81  
15/04/2017   Citysightseeing Palestrina   -   BNL LUISS Roma     93-80  
15/04/2017   Mastria Vending Catanzaro   -   S. Michele Maddaloni     77-59  
15/04/2017   Basket Scauri   -   BPC Virtus Cassino      70-82  

15/04/2017 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca


   CLASSIFICA Pti G V P % PF PS Diff VC PC VF PF  STRISCIA
ULTIME 5
1   Cuore Napoli Basket   50   29   25   4   86.2   2326   2029   297   14   1   11   3     5-0
2   Basket Barcellona   44   29   22   7   75.9   2195   1975   220   12   2   10   5     4-1
3   Citysightseeing Palestrina   44   29   22   7   75.9   2417   2130   287   14   1   8   6     4-1
4   Air Fire Valmontone   42   29   21   8   72.4   2273   2063   210   11   3   10   5     2-3
5   BPC Virtus Cassino    40   29   20   9   69.0   2273   2071   202   11   3   9   6     3-2
6   Global Sistemi Forlí   32   29   16   13   55.2   2265   2222   43   9   5   7   8     3-2
7   Mastria Vending Catanzaro   30   29   15   14   51.7   2082   2030   52   9   6   6   8     2-3
8   BNL LUISS Roma   30   29   15   14   51.7   2171   2134   37   9   5   6   9     2-3
9   La Meta Teramo   28   29   14   15   48.3   2071   2077   -6   9   6   5   9     2-3
10   Basket Scauri   28   29   14   15   48.3   2079   2094   -15   9   6   5   9     2-3
11   Zannella Basket Cefalù   26   29   13   16   44.8   2188   2171   17   9   5   4   11     2-3
12   Sport è Cultura Patti   20   29   10   19   34.5   1905   2119   -214   8   7   2   12     3-2
13   Simply Vis Nova Roma   20   29   10   19   34.5   1927   2055   -128   7   7   3   12     2-3
14   Stella Azzurra Roma   14   29   7   22   24.1   1923   2142   -219   5   10   2   12     3-2
15   Balletti Park Hotel Viterbo   8   29   4   25   13.8   1803   2207   -404   3   12   1   13     0-5
16   S. Michele Maddaloni   8   29   4   25   13.8   1986   2365   -379   3   11   1   14     1-4

15/04/2017 22:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca


Prossimo turno
Data  Casa Ospite
22/04/2017 20:30     Air Fire Valmontone   Stella Azzurra Roma
22/04/2017 20:30     S. Michele Maddaloni   Balletti Park Hotel Viterbo
22/04/2017 20:30     BPC Virtus Cassino    La Meta Teramo
22/04/2017 20:30     Zannella Basket Cefalù   Sport è Cultura Patti
22/04/2017 20:30     Global Sistemi Forlí   Citysightseeing Palestrina
22/04/2017 20:30     BNL LUISS Roma   Cuore Napoli Basket
22/04/2017 20:30     Basket Barcellona   Mastria Vending Catanzaro
22/04/2017 20:30     Simply Vis Nova Roma   Basket Scauri



16/04/2017 06:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Sport - Pallacanestro - Stella azzurra - Luca Fowler  

Risultati immagini per tusciaweb  Stella azzurra, il sogno svanisce all’overtime


Contro il Barcellona i biancostellati giocano una gara magistrale e chiudono sul 66-66 - Al primo supplementare è 67-81


Ci va più vicina del solito la Balletti park hotel Stella azzurra Viterbo, che nell’ultimo impegno casalingo porta il Barcellona fino all’overtime.
Stupenda la gara dei biancostellati contro la seconda forza della classifica, capace d’imporsi solo al termine del primo tempo supplementare quando le forze dei viterbesi sono ormai svanite.
L’insolita veste serale giova alla formazione di casa che approccia all’incontro in maniera rabbiosa e mostra i denti a uno dei migliori roster dell’intera serie B. La differenza non si nota affatto ed è proprio il Barcellona ad andare in affanno al cospetto dei biancostellati. Il risultato dei primi venti minuti è inaspettato e favorevole alla Stella azzurra: primo quarto 20-15, secondo quarto 20-15 e squadre al riposo lungo sul 40-30.
Al rientro in campo però ecco il solito black out dei biancostellati, che mettono a segno due punti con Listwon ma poi ne subiscono ben 14 dalla formazione ospite (42-44). Ma questa volta la formazione di Fanciullo è decisa a dare il tutto per tutto e lo dimostra nel finale di quarto, quando mette a segno dieci punti contro i i due degli ospiti e chiude la terza frazione sul 52-46. Nel finale poi succede di tutto: la squadra ospite trova subito il vantaggio con un break di nove punti (54-55), la Stella azzurra non si arrende ed evita lo strappo fino all’ultimo minuto, quando due liberi di Rodriguez cantano vittoria per Barcellona (64-66) ma altri due liberi di Listwon comandano di andare all’overtime (66-66).
In casi come questi succede che va a vincere la squadra con maggiori rotazioni a disposizione e la gara odierna non fa eccezione: nel primo tempo supplementare il Barcellona sigla ben 15 punti mentre i biancostellati vanno a referto solamente con un libero di Marcante, sancendo la definitiva sconfitta per 67-81. Nulla di nuovo comunque rispetto alla classifica: la retrocessione diretta si decide sabato prossimo sul parquet di Maddaloni.

Balletti park hotel Stella azzurra VT – Basket Barcellona
 67-81 (parziali 20-15/20-15/12-16/14-20/1-15).
BALLETTI PARK HOTEL STELLA AZZURRA VT: Ingrillì (2), Marcante (9), Fowler (12), Di Coste, Cianci (14), Listwon (17), Rovere (11), Casanova (2), Meroi.
Panchina: Gasbarri.  Coach: U. Fanciullo.  Assistenti: U. Cardoni, V. Balestrino.
BASKET BARCELLONA: Ippedico, Brunetti (9), Teghini (3), Paunovic, Rodriguez (29), Stefanini (9), Grilli (27), Milojevic (4), Sereni.
Panchina: Caldarola.  Coach: M. Nisic.  Assistenti: M. Consoli.

16/04/2017 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per basket auguri di buona pasqua

16/04/2017 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Risultati immagini per gazzetta del sud logo
16/04/2014





20/04/2017 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Stagione 2016/2017 23^ giornata (29 messaggi, agg.: 16/03/2017 21:42)
Stagione 2016/2017 24^ giornata (16 messaggi, agg.: 23/03/2017 10:35)
Stagione 2016/2017 25^ giornata (28 messaggi, agg.: 29/03/2017 08:22)
Stagione 2016/2017 26^ giornata (17 messaggi, agg.: 31/03/2017 13:51)
Stagione 2016/2017 27^ giornata (29 messaggi, agg.: 09/04/2017 13:20)
Stagione 2016/2017 28^ giornata (22 messaggi, agg.: 12/04/2017 06:25)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com