vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[AMT] Incidenti e inconvenienti delle vetture

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2020 09:09
25/03/2009 12:11
OFFLINE
Post: 1.759
Registrato il: 21/04/2007
Oggi su una 42xx ho notato che nella cabina dell'autista era stata divelta la manopola del riscaldamento dell'aria e staccato il martelletto antincendio. Pensavo che i martelletti mancassero solo dentro la vettura zona passeggeri per via di atti di vandalismo da parte di qualche tamarro e invece ho avuto l'amara sorpresa [SM=g27992]
25/03/2009 13:48
OFFLINE
Post: 733
Registrato il: 17/02/2008
Città: GENOVA
Età: 42
Premesso che' da molto tempo che non utilizzavo piu' linee servite da staglieno/gavette, ho in questi ultimi giorni viaggiando su 480, 48, 33 che le 38xx sono veramente in condizioni pietose....
Sospensioni nulle, scricchioli e locciamenti varie dalle sospensioni, pannelli prenotazione fermata mancanti etc. etc..
Per non parlare delle presunte cabine rinforzate realizzate sulle prime 10 vetture (sulla 04 e sulla 10 tutto arruginito e tenuto insieme per la pratica con del nastro adesivo...il massimo della sicurezza) [SM=x1445361] [SM=x1445361] [SM=x1445361]
[Modificato da 8670 25/03/2009 13:49]
25/03/2009 14:12
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
Anche la manutenzione delle 39xx di Staglieno/Mangini è notevolmente peggiorata dopo la chiusura di boccadasse ( [SM=g27998] )
25/03/2009 14:21
OFFLINE
Post: 5.298
Registrato il: 01/11/2006
Amministratore
Capotreno
Ma vi pare che la qualità delle manutenzioni, per una azienda che vanta la certificazione ISO 9001, deva dipendere dalla rimessa di riferimento dei mezzi? [SM=g27991]

Penso sarebbe saggio cessare il continuo lamento per la chiusura di Boccadasse, addossando a questo fatto tutti i disservizi di AMT ( veicoli sporchi, inadatti alla linea, male manutenuti, autisti senza parcheggio auto ecc. ecc.) [SM=g28000] .

Un'azienda sana dovrebbe lavorare secondo processi stabiliti, indipendenti da luogo di lavoro e voglia di fare delle persone; e se la cessione di Boccadasse è stata fatta ( proprio per coprire i buchi daovuti alla inefficienza delle manutenzioni), secondo me tocca tenerne conto e riorganizzarsi di conseguenza.
[Modificato da ralco 25/03/2009 14:40]
25/03/2009 18:57
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Purtroppo, non so se dipenda dalla chiusura di Boccadasse o meno, ma il fatto che i mezzi di Staglieno/Gavette siano abbandonati al loro destino, con la manutenzione ridotta al minimo indispensabile, è sotto gli occhi di tutti.

Da quando il 33 è gestito da Stag./Gav., sono talmente abituato all'incuria e al degrado che regna sulle vetture 38xx, che salendo su una 43xx di Cornigliano (fino a qualche tempo fa, erano i bus maltrattati per eccellenza) penso "come è tenuta bene, tutta ordinata e pulita".

Per la cronaca, 3802 e 3838 da ferme hanno vibrazioni da far invidia ai Fiat 418.
25/03/2009 19:07
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
Caro Ralco, io ho notato ciò che ho scritto. E lo ripeto! Fino a quando le 39xx erano di Boccadasse erano tenute come dei gioiellini mentre ora, essendo passate in gran parte a Staglieno/gavette, la manutenzione è molto ma molto scarsa.
certo ci saranno i vari problemi aziendali e delle società di pulizia ma non si possono e non si devono ridurre vetture così!
Per non parlare poi della pulizia vedasi i numerosi cm di polvere sul retro di 39xx, 45xx, 46xx etc.
[Modificato da AMTGenova4ever 25/03/2009 19:08]
25/03/2009 20:12
3831 con vibrazioni notevoli da ferma,ieri 3840 guasta in Via Trento senza assistenza e Lunedì 43xx guasta in via Brigate Partigiane.
25/03/2009 20:31
OFFLINE
Post: 5.298
Registrato il: 01/11/2006
Amministratore
Capotreno
Ragazzi, io non contraddico i fatti di incuria e degrado che segnalate, che certamente ci sono

Dico solo che la soluzione non era non vendere Boccadasse, ma far funzionare la manutenzione dell'Azienda come quella di una vera Azienda, e non come un gruppo di officine rionali artigianali, con chi fa meglio, chi fa peggio e chi non fa un c***o, in funzione dell'andazzo di dove si trova.
26/03/2009 08:58
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
concordo con Ralco !
26/03/2009 10:07
OFFLINE
Post: 4.147
Registrato il: 12/07/2006
Capotreno
28/03/2009 21:05
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Problemi nel pomeriggio alla 9039, in servizio sull'1.

Ero con Lollo_amt e stavo commentando il fatto che la vettura fosse molto vibrante ed il motore faticasse parecchio in salita.
Ovviamente sono stato contraddetto da lui: "ma cosa dici, va benissimo è perfetta!!".
Non l'avesse mai detto!!! dopo pochi minuti a Multedo ci fermiamo e il motore si spegne. [SM=g11770]

Comunque niente di grave, probabilmente - a quanto pare - si trattava di filtri sporchi. Dopo il tempestivo intervento (è arrivato in meno di 5 minuti!) del furgoncino dell'assistenza, è rientrata in rimessa Cornigliano senza essere trainato.

P.S. 1 grazie a questo piccolo inconveniente, ho potuto assistere dopo anni al rumorosissimo cambiamento di targhe a palette Cavisedo (da 1 a Fuori Servizio).

P.S. 2 il meccanico ha detto che a questa vettura è stato rifatto il motore di recente.
[Modificato da da91c 28/03/2009 21:05]
30/03/2009 19:17
Si stacca sedile, autista Amt ferito
30/03/2009 18:20

Paura, ma nessun ferito, stamattina a Genova su un bus Amt della linea 39. Secondo quanto denunciato dal sindacato Ugl degli autoferrotramvieri, si è sganciato il sedile e l’autista è finito a terra rompendosi una scapola. Per fortuna è riuscito a frenare con una mano: il bus si è così fermato strisciando contro un muro. Per i passeggeri un po’ di “turbolenza”, ma nessuna grave conseguenza. Per l’autista ricovero al San Martino con prognosi di 35 giorni.
30/03/2009 19:24
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Non ho parole.
30/03/2009 19:49
OFFLINE
Post: 11.738
Registrato il: 25/05/2007
Città: GENOVA
Età: 35
Amministratore
Capotreno
L'ennesimo scandalo [SM=x1445361]

Comunque, ecco l'articolo che parla della 4589 incidentata:

ilsecoloxix.ilsole24ore.com/genova/2009/03/30/1202185040093-paura-bus-si-sgancia-sedile-cade-l-autis...

I sindacati denunciano l’abbandono da parte dell’azienda della manutenzione preventiva (l’ultimo controllo al mezzo in questione risalirebbe al 17 gennaio scorso)
[Modificato da Flavio4687 30/03/2009 19:50]
30/03/2009 20:00
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
[SM=g27996] Per la manutenzione sempre scarsa!
all'uso è andata bene...
30/03/2009 20:04
OFFLINE
Post: 2.557
Registrato il: 09/05/2008
Città: GENOVA
Età: 29
Se continuiamo cosi, prima o poi si staccherá la parte dietro ad una 90xx.... e non dite che é impossibile... [SM=g27996]
31/03/2009 10:10
OFFLINE
Post: 5.298
Registrato il: 01/11/2006
Amministratore
Capotreno
ARTICOLO ODIERNO DEL SECOLO XIX

Penso sia opportuno attendere di capire, se mai lo sapremo, che cosa è realmente accaduto.

Il mezzo è relativamente recente ( 3-4 anni, se non sbaglio), e sembra quantomeno insolito che si rompa il sedile: le verifiche preventive ogni 3 mesi ( meno di 10.000 km, in media) sembrerebbero essere sufficienti, posto che gli autisti segnalassero sempre anche il minimo comportamento sospetto, e che qualcuno in manutenzione lo andasse a controllare e risolvere.

Tanto più per un sedile di guida, che ogni autista si sente sotto il sedere per tutto il turno di guida.

In ogni caso, se le procedure prevedono il controllo mensile, questo deve esere fatto, indipendentemente dalla rimessa di appartenenza.

Che poi i Sindacati riducano tutto ad una presunta o reale carenza di personale, beh, è il loro ruolo: ma il problema potrbbe essere più di qualità del lavoro che di quantità di personale.
[Modificato da ralco 31/03/2009 10:18]
31/03/2009 11:19
OFFLINE
Post: 15.551
Registrato il: 11/07/2006
Città: GENOVA
Età: 53
Capotreno
davvero senza parole ...
per fortuna l'autista e' riuscito ad evitare il peggio !
31/03/2009 14:19
OFFLINE
Post: 3.572
Registrato il: 17/03/2008
Città: GENOVA
Età: 32
Capotreno
Già...

Oltre all'incidente in sè, è vergognoso che in AMT abbiano escluso che sia dovuto a cattiva manutenzione ancora prima di aver avviato la verifica tecnica sul mezzo in questione, e che non ci sia ancora stata una dichiarazione di scuse all'autista e agli utenti coinvolti.


31/03/2009 14:21
OFFLINE
Post: 5.393
Registrato il: 16/01/2008
Città: GENOVA
Età: 33
Capotreno
QUI video di primocanale con le dichiarazioni dell'autista e immagini della vettura.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com