È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Calciomercato

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2024 11:51
OFFLINE
Post: 28.225
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/06/2017 11:11
 
Quota

Per dire, adottando anche io per semplificare, la tecnica dei "quattro numeri in croce":

Dzeko, leggo su TM sta sui 18, ma chi te li da... non so... per me è da 15 ma ok, facciamo anche 18.

Salah, leggo sta sui 30, ma se siamo in trattativa, si può pensare che "si parta da 30" e si possa arrivare a qualcosa di più (al momento i giornali, per quello che vale, parlano di 32 in salita...).

Papu Gomez (avvertenza: non lo ritengo un grandissimo, l'ho sempre disdegnato, se l'idea era quella di fare il salto, ma HO CAPITO PERFETTAMENTE l'aria che tira e stante la nostra situazione di ambizioni alla vorrei ma non posso, Papu va benissimo. Costo vedo, sui 15, facciamo anche 18...

ecco, per me, parlo PER ME, nel cambio Salah-Papu ci perdi solo in età, nel resto guadagni. Salah via a +35, Papu dentro a -18... avanzano più di 15 milioni, con cui ci potresti fare un terzino (io ormai da tanto tempo parlo di Conti dell'Atalanta valutazione TM 6, non ce credo manco se me lo dice er presidente orobico, comunque facciamo anche quei 15...).
Hai sostituito Salah (per le nostre mire, e cioè "minimo 4° posto, e tentativo di restare secondi, progredire gradualmente, ecc.") con uno equivalente, e hai messo un bel MATTONE sul terzino.

Ma potrebbe essere anche non necessariamente Papu/Conti. Ma era solo per far capire che con Salah sostituisci adeguatamente e rinforzi anche altri reparti.

Con Dzeko vedo meno margini di manovra. Non lo vendi a più di 18, poi dovresti prendere un "sostituto da oltre 30 gol in stagione" (PS. Dzeko ha fatto anche 15 assist oltre i 39 gol...) e che sia Bathsuay (che poi devi pure vedere un attimo come si ambienta), che sia uno "mezzo sicuro" ci devi spendere SUL TRENTINO (non Alto Adige) come MINIMO...

Ergo, sempre andando per esempi così, diciamo "scenari":

Con Salah faccio "sostituto di Salah + un altro ruolo". Senza metterci un euro e GARANTENDOMI un suo sostituto PIU' che adeguato, perchè "un Papu" ti fa le stesse cose di Salah se non meglio.
Con Dzeko o non trovo uno all'altezza se non voglio andare sotto con i soldi, oppure mi devo IMBUFFARE (in una realtà come la nostra, che ci vede già imbuffati) SOLO per trovare il sostituto. Niente "altri ruoli", nada, niet, nisba.

Proprio non c'è match. E scusate l'arroganza.... [SM=g7400]

Poi questo è come la vedo io. IO, ad esempio, Rudiger non lo cedo, a chi me lo chiede gli dico: "no, ma se vuoi c'è Manolas".
Io ho le mie idee. Se poi qui si parte rinnovando per 4 o 5 anni a Manolas, il più scarso difensore mai visto personalmente sotto l'aspetto tecnico, un difensore distratto, arruffone, con due sole ottime caratteristiche (fisico e velocità), ma INSUFFICIENTI dati i difetti a renderlo uno "Affidabile", beh... mi inizierò a fare subito un'idea (NON BUONA) di Monchi. Perché questo APPIATTIMENTO dato già per scontato del "mi chiedono tizio e io gli do tizio" mi fa tanto Norcino e non vedo differenze.
Da Monchi mi aspetto, anzi pretendo, per giudicarlo superiore al Norcino, che SAPPIA INDIRIZZARE i movimenti.

Per me con i soldi Champions, l'incasso per Salah e Manolas, decurtati anche i riscatti obbligatori, la Roma può fare un buonissimo mercato, con una 60ina di milioni LIQUIDI, che renderebbe la rosa completa e di livello (dal 4° al 2° posto).
C'è pure da "sfruttare" il fatto che perdendo Totti e decurtando De Rossi mi pare che si riparmino sugli 11/12 milioni lordi l'anno per gli ingaggi (in più eviti di rinnovare Salah e Manolas).
E' tutto così "mezzo acchittato" (Salah e Manolas hanno mercato) che si può solo ROVINARE tutto.
[Modificato da giove(R) 05/06/2017 11:14]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com