22/02/2010 16:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 699 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: GENOVA | Età: 49 | |
|
sentivo ieri sera in rimessa che una decina di bmb 240 (le vecchie 88) saranno trasferite ad altra rimessa... |
|
22/02/2010 17:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
grazie, io una volta ho visto una 81xx con un pezzo di cartone con scritto SESTRI, forse non funzionava l'indicatore su quella vettura. Ma le 43 in origine avevano il cavisedo? |
22/02/2010 17:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.080 | Registrato il: 29/09/2008
| Città: RAPALLO | Età: 31 | |
|
Si in'origine le 43XX avevano il Cavisedo alcune il led però verde anzichè arancione. Su busbusnet c'è una foto di una 43XX con Cavisedo e led verde. |
22/02/2010 17:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Quelli delle 43xx non erano display a led verdi, ma a matrice di punti.
Riguardo alla 81xx con la scritta Sestri su cartone, magari era semplicemente l'autista che non sapeva usare e/o non era al corrente dell'esistenza dell'indicatore supplementare, ed allora ha optato per la tradizionale targa di carta...
N.B. solo le 81xx di seconda serie hanno tale indicatore !
Quelle di prima serie, radiate da tempo, erano dotate - oltre all'indicatore di linea Cavisedo - di un piccolo portatarghe supplementare posto al centro del parabrezza, in alto, per ospitare una piccola targhetta indicante eventuale destinazione. Stesso discorso per i Vibertoni dotati di Cavisedo. [Modificato da da91c 22/02/2010 17:46] |
22/02/2010 17:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
che strano non le ricordo proprio con il cavisedo eppure da piccolo erano i miei bus preferiti dopo le 80 con le megaruote.
|
22/02/2010 20:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.080 | Registrato il: 29/09/2008
| Città: RAPALLO | Età: 31 | |
|
Le 81XX Effeuno hanno avuto anche le targhe di cartone nei primi tempi del loro servizio poi il Cavisedo. |
23/02/2010 10:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
ancora per qualche giorno dovremmo vedere i tre 480 rimasti circolare per le nostre strade. |
23/02/2010 17:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
questa mattina una 81xx era sul 2/ ma non sono riuscito a vedere quale delle tre fosse |
23/02/2010 20:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Nel pomeriggio c'erano la 8128 sul 2/ e la 8127 sul 18. |
23/02/2010 20:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 28 | |
|
Per non parlare della 8121 sul 18 in OTTIMO stato.. |
23/02/2010 21:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 772 | Registrato il: 14/01/2010
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
vista oggi alle 15 a deferari la vetura 8861 in servizio sulla linea 30 in direzione di brignole.
ciao da lorenzo. |
05/03/2010 19:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Non si è più scritto nulla delle 81xx : ma sono ancora in servizio ? |
05/03/2010 19:53 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Lunedì la 8128 era sul 2 barrato, dietro alla 9040... [Modificato da cliobini 05/03/2010 19:54] |
05/03/2010 21:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
Ieri 2 erano ancora in servizio ; 8128 e 8127 sul 18 e 2/ (o viceversa). |
05/03/2010 22:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 28 | |
|
Oggi ne ho vista come minimo una sul 18 |
05/03/2010 22:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
|
Non so se è già stato detto, ma 8122-25-26 sono nel piazzale esterno della Guglielmetti insieme a 4736-4770-E201 ed almeno altre 2 vetture |
07/03/2010 11:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
81xx in servizio anche ieri pomeriggio. |
08/03/2010 20:47 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Carriera conclusa anche per le ultime 3 81xx, portate questa mattina alla Guglielmetti in cambio dei tre Van Hool entrati in servizio oggi |
08/03/2010 21:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Tre Van Hool in cambio delle 81xx ? Bell'affare
Tra l'altro i mezzi sono ancora in discrete condizioni, cosa davvero insolita per dei mezzi genovesi che vanno allo sfascio, che solitamente vengono sfruttati il più possibile fino a raggiungere condizioni di usura e fatiscenza indicibili (vedi le 40xx o le 42xx)...
A quanto pare, la serie Turbocity a Genova non è stata molto fortunata: anche le 370x erano state radiate abbastanza giovani.
Beh, ora mancano solo le 372x (che hanno già un piede nella fossa... pardon, una ruota) e le 38xx [Modificato da da91c 08/03/2010 21:07] |
08/03/2010 22:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 772 | Registrato il: 14/01/2010
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
certo che le 81xx superstiti se sono ancora in condizioni decenti potrebbero pure usarle nel levante su: 15, 15/, 31 e 42. dove di van hool non se ne vede neppure l'ombra fino ad ora e dove sicuramente farebbero il loro lavoro + che dignitosamente.
magari aggiungendoli nelle ore di punta ai mezzi solitamente usati su quelle linee.
e poi avremmo l'opportunità di vederli e prenderli su linee dove non sono mai stati usati.
avevano detto che i van hool li mettevano sul 17/ ma x ora non hanno rispettato le promesse fatte a quanto pare.....
infine, fra i mezzi di grandi dimensioni i miei preferiti sono quelli delle serie: 43xx, 81xx e quando erano in servizio quelli della serie 82xx, che a mio parere x estetica, spazi interni ed affidabilità erano forse fra i migliori presi da AMT negli ultimi 20 anni.
sopratutto, secondo me, i bus della iveco erano veramente belli, peccato che amt non ne cpmpri di nuovi modelli, a mio parere risparmierebbe un sacco soprattutto in manutenzioni.
considerando la vasta serie di punti vendita iveco presenti in tutta italia, (genova compresa) e l'ampia e quasi immediata disponibilità di pezzi di ricambio in loco.
ciao da lorenzo. [Modificato da lopet79 08/03/2010 22:32] |
|
|