È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

AC Fiorentina

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2024 06:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 55.535
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/02/2024 06:05

Fiorentina Lazio 2-1
OFFLINE
Post: 55.540
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/02/2024 06:13

Vittoria in rimonta della Fiorentina che nel posticipo della 26/a giornata batte la Lazio 2-1.

La Fiorentina supera in rimonta per 2-1 la Lazio e fa suo uno scontro che vale l'Europa.

Una vittoria meritata quella della formazione toscana che ha giocato costantemente nella metà campo dei biancocelesti. Una vittoria che ha battuto anche la sfortuna: 4 i pali colpiti dalla Fiorentina, con un calcio di rigore sbagliato da Nico Gonzalez. Una vittoria per Vincenzo Italiano che dopo sei sconfitte contro Sarri per la prima volta batte anche il tecnico toscano.
OFFLINE
Post: 55.761
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/03/2024 06:11

La Fiorentina continua la preparazione della trasferta che la vedrà impegnata sabato sera con il Torino: rispetto alla gara vinta domenica sulla Lazio Vincenzo Italiano non recupera né Martinez Quarta né Christian Kouamé.

Il difensore argentino è ancora in ospedale dopo la colica renale che lo ha costretto a saltare la gara di domenica scorsa contro la Lazio mentre l'esterno ivoriano è atteso da nuovi controlli dopo la malaria contratta al rientro dalla Coppa d'Africa: con ogni probabilità dovrebbe tornare a disposizione dalla prossima settimana.

Il tecnico viola deciderà in queste ore se convocare Dodò per Torino: il brasiliano manca da fine settembre quando si ruppe il crociato nei minuti iniziali dalla gara con l'Udinese. Nelle ultime settimane è tornato ad allenarsi con i compagni in vista del rientro che sarà comunque graduale.

Lo stesso vale per Castrovilli, pure lui assente da tempo dopo un nuovo intervento al ginocchio.

Di sicuro Italiano ha bisogno di tutti i suoi giocatori per la volata finale: già da qui ai primi di aprile la Fiorentina dovrà affrontare un autentico tour de force che la vedrà sfidare il Torino (sabato), poi Roma e Milan in casa e Atalanta e Juventus fuori, nel mezzo gli ottavi di Conference con il Maccabi Haifa (primo round giovedì prossimo sul neutro di Budapest, ritorno la settimana dopo al Franchi) e la semifinale d'andata di Coppa Italia a Firenze contro l'Atalanta. Partite che decideranno la stagione dei viola, nel frattempo rigenerati dall'importante successo conquistato in rimonta domenica scorsa contro la Lazio nonostante quattro pali colpiti e un rigore fallito dallo specialista Nico Gonzalez.
OFFLINE
Post: 55.887
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/03/2024 04:18

Continuità.

È quella che la Fiorentina vuole avere contro il Torino, dopo la bella e importante vittoria di lunedì scorso al Franchi contro la Lazio.

Contro i biancocelesti Vincenzo Italiano spera di aver ritrovato la squadra ammirata fino ai primi giorni di dicembre, e la sfida di domani contro la squadra di Juric sarà un test importante e molto impegnativo: "La continuità è l'unica cosa che conta in questo momento.

È un qualcosa che non riusciamo ad aver con costanza - ha detto l'allenatore ai media ufficiali del club viola -. In settimana abbiamo lavorato per cercare di dare valore alla vittoria contro la Lazio, sapendo che attraverso quello fatto vedere lunedì sera si può ottenere il massimo".

Una gara, quella contro il Torino, che si giocherà sul piano del gioco ma sarà anche una partita fisica: "Contro il Toro sono partite sempre difficili. E' una squadra che aggredisce e non ti lascia giocare. Sappiamo ciò che ci troveremo di fronte e cercheremo di controbattere. Sarà una partita dispendiosa e con ritmi altissimi".

Non è da escludere che anche le scelte di formazioni iniziali di Italiano saranno influenzate anche dai tanti impegni, in Italia e Europa, che vedrà la Fiorentina impegnata nelle prossime settimane: "Abbiamo avuto diversi giorni per recuperare le energie e per questo dobbiamo rimanere concentrati sul Torino e sul campionato. Da domenica inizieremo a pensare alla Conference".

E contro il Torino Italiano e la Fiorentina torneranno a poter contare anche sul brasiliano Dodò, che aveva subito un duro infortunio (lesione legamenti del crociato anteriore del ginocchio destro) lo scorso settembre: "Si riaggrega Dodo. Siamo contenti del percorso che sta facendo.Inizierà a riassaporare il clima delle partite e di questo ne siamo contentissimi".
OFFLINE
Post: 55.990
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/03/2024 05:41

Torino-Fiorentina 0-0
OFFLINE
Post: 55.991
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/03/2024 05:43

Tra Torino e Fiorentina finisce 0-0 tra le polemiche

I granata fermano i viola nonostante l'inferiorità numerica per un tempo intero a causa dell'espulsione di Ricci sul finale della prima frazione, ma la direzione di gara di Marchetti non convince nessuna delle due panchine tanto che i due allenatori, Juric e Italiano, vengono quasi a contatto nel finale di gara.

Il croato ritrova Buongiorno, piazzato in marcatura sull'ex Belotti fischiassimo, e sposta Rodriguez come esterno di centrocampo, proponendo Masina come braccetto.

Per il resto è il solito Toro così come è la stessa Fiorentina vista contro la Lazio, con Beltran a supporto del Gallo insieme a Gonzalez e Sottil e in difesa la coppia Milenkovic-Ranieri.

La sfida si apre con il tifo organizzato della Maratona che non espone bandiere e striscioni per protesta contro i provvedimenti di Daspo ricevuti nei giorni scorsi. E prosegue la contestazione contro il presidente Cairo.

Dopo 9 minuti Ilic esce in lacrime per un problema al ginocchio ed entra Ricci, il Toro parte forte: Zapata non centra la porta, Vlasic impegna Terracciano e Sanabria non trova la deviazione vincente su un cross di Bellanova.

La Fiorentina risponde al 25' con un colpo di testa di Nico che esce di poco, poi rischia grosso quando Ranieri buca l'intervento e lascia campo aperto al 9 granata, il quale perde l'attimo per tirare. Nel finale di primo tempo succede di tutto e il Toro si infuria con Marchetti: l'arbitro prima annulla il vantaggio a Zapata per una spinta a Milenkovic, poi espelle Ricci per due gialli in due minuti con la seconda ammonizione per proteste che accende la panchina granata. Juric ridisegna la squadra con Gineitis al posto di Sanabria, Italiano risponde con Lopez e Barak per Arthur e Beltran.

La prima occasione della ripresa è per Bellanova, chiuso in corner da Terracciano, poi è Milinkovic-Savic a superarsi su un colpo di testa di Bonaventura. I ritmi si abbassano e favoriscono il Toro, che riesce a chiudersi e a non soffrire nemmeno più di tanto proponendosi in ripartenza. Gli animi delle due panchine si surriscaldano ancora nel finale di gara, con Juric e Italiano che vengono quasi a contatto: il croato viene espulso, il viola ammonito. Si chiude sullo 0-0, il punto lascia grande consapevolezza nel Toro che rimane in scia per l'Europa ed enorme rammarico per la Fiorentina che non riesce a sfruttare i 45 minuti giocati in superiorità numerica. Nel prossimo turno i granata andranno a Napoli senza Ricci e con ogni probabilità l'infortunato Ilic, i viola avranno giovedì l'andata di Conference in trasferta contro il Maccabi Haifa e domenica prossima la Roma al Franchi.
OFFLINE
Post: 56.122
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/03/2024 06:19

Dopo Dodò anche Gaetano Castrovilli si sta avvicinando al rientro in prima squadra: il centrocampista della Fiorentina, assente dallo scorso agosto quando fu operato per problemi al legamento crociato anteriore, ha disputato questo pomeriggio una partita con la Primavera (vittoriosa sul Milan per 4-1) rimanendo in campo per un'ora.

Adesso il prossimo passo sarà la convocazione da parte di Vincenzo Italiano che già per la trasferta di sabato con il Torino ha aggregato il terzino brasiliano reduce pure lui da un lungo stop per la lesione al crociato del ginocchio destro rimediata a settembre.

Intanto oggi, alla ripresa degli allenamenti in vista della sfida di Conference League con il Maccabi Haifa giovedì sul neutro di Budapest, è tornato a lavorare in gruppo Martinez Quarta assente nelle ultime due partite contro Lazio e Torino per una colica renale che lo ha costretto al ricovero in ospedale per qualche giorno.

C'è attesa inoltre per Christian Kouamé che in settimana effettuerà nuovi controlli per ottenere l'idoneità agonistica dopo il periodo di stop per la malaria contratta rientrando dalla Coppa d'Africa.
OFFLINE
Post: 56.196
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/03/2024 06:13

Sarà il lituano Donatas Rumšas a dirigere l'andata degli ottavi di finale di Conference League tra Maccabi Haifa e Fiorentina in programma giovedì a Budapest.

Ad assisterlo i connazionali Aleksandr Radius e Dovydas Sužiedėlis.

Quarto uomo il lituano Robertas Valikonis.

Gli inglesi David Coote e Stuart Attwell cureranno il Var.
OFFLINE
Post: 56.243
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/03/2024 19:29

Sarà Davide Massa a dirigerere Fiorentina-Roma
OFFLINE
Post: 56.247
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/03/2024 19:33

'Ricominciamo questa cavalcata in Europa contro un avversario che dobbiamo rispettare perché arriva dall'Europa League.Non esistono partite semplici e anche questa sarà tosta.Ma noi vogliamo fare bene per poi prepararci al meglio per la gara di ritorno''.

Così Vincenzo Italiano alla vigilia della partita valida per gli ottavi d'andata di Conference League domani alle 21 contro il Maccabi Haifa sul neutro di Budapest, scelta dovuta per motivi di sicurezza legati al conflitto israelo-palestinese. ''Siamo qui tutti a pregare e a sperare perché si arrivi alla pace - ha aggiunto il tecnico della Fiorentina - Nessuno vuol vedere ancora immagini di guerra e distruzione''.


formazione israeliana sarà sostenuta da circa 4000 tifosi fra quelli residenti in Ungheria e quelli attesi da Israele, mentre al seguito della Fiorentina sono annunciati poco meno di 400 sostenitori.
OFFLINE
Post: 56.324
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/03/2024 18:28

"La situazione del Franchi continua ad essere molto complicata, era facile prevederlo perché il tema dello stadio è diventato il trofeo o la medaglia ma soprattutto, il giocattolo della politica.E come Fiorentina rischiamo di perdere nei prossimi anni 100 milioni di ricavi".

E' quanto ha dichiarato il direttore generale viola Joe Barone intervenendo sui canali del club da Budapest dove si trova al seguito della squadra impegnata questa sera nella gara d'andata degli ottavi di Conference League contro il Maccabi Haifa.

''Ci sono le elezioni e tutti vogliono mettersi una medaglia sul petto riguardo a questa vicenda - ha continuato Barone - Tanti proclami ma nessuno che pensa ai tifosi o alla società. Lunedì c'è stata una riunione con il Comune, io non ero presente ma mi è stato riferito che le nostre numerose domande, sulla durata dei lavori o sulle cifre del futuro affitto, sono rimaste senza risposte e con ancora tanti dubbi Per quattro anni la Fiorentina non avrà i ricavi avuti finora, la nostra previsione è che perderemo almeno 100 milioni''.

Il dirigente viola ha chiuso rivolgendosi al Governo: ''Chiedo che metta attenzione su questo progetto perché alla fine a rimetterci saranno i tifosi e soprattutto la nostra società che pure dal punto di vista finanziario è gestita alla perfezione''.
OFFLINE
Post: 56.336
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:04

Maccabi Haifa-Fiorentina 3-4
OFFLINE
Post: 56.351
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:37

Vittoria sofferta ma molto importante per la Fiorentina che a Budapest in campo neutro (per le note vicende israeliane) batte il Maccabi Haifa per 4-3 senza non poche difficoltà.

Sia per gli avversari che per il terreno di gioco, pesante e molto scivoloso per la pioggia caduta.

Una vittoria che permette ai viola di guardare alla gara di ritorno di giovedì prossimo a Firenze con maggior ottimismo, una partita che deciderà la qualificazione ai quarti di finale della Conference League.

La Fiorentina parte molto bene, come atteggiamento e come risultato perché alla prima azione nella metà campo avversaria i viola passano in vantaggio: palla sull'out di destra dove Kayode riceve e crossa in mezzo all'area dove Nzola salta indisturbato, schiaccia il pallone a terra e segna con un colpo di testa con sferra sul secondo palo. Un vantaggio che dovrebbe aprire nel migliore dei modi la partita alla Fiorentina. Invece, col passare dei minuti il Maccabi Haifa inizia a far male alla Fiorentina con la velocità di gioco degli esterni, anche su un campo reso molto pesante e scivoloso dalla pioggia.

Al 12' pareggia il Maccabi su azione d'angolo. La palla viene prolungata sul secondo palo dove Seck anticipa Milenkovic e mette in rete. Da segnare che il corner nasce da un'azione di Khalaili che con ogni probabilità era in posizione di fuorigioco non segnalata dall'assistente. Ranieri si è molto lamentato prima del corner. Dopo il gol del pareggio ci si aspettava una reazione della squadra di Italiano, reazione che, però, non c'è stata. Anzi, poco dopo metà primo tempo (29') arriva il raddoppio per gli israeliani: Kinda sfugge centralmente alla marcatura di Kayode e con un diagonale a mezza altezza batte Terracciano. Quattro minuti e rischia tantissimo la Fiorentina.

Contropiede del Maccabi, palla dentro per Pierrot che non riesce a calciare in due occasioni davanti a Terracciano. Ma che prateria lasciata dai viola.
Nella ripresa l'inizio non fa ben sperare ma al 58' trova il gol del pareggio: sponda di petto di Nzola al limite dell'area per Beltran, che con la punta infila la palla nell'angolino.

La Fiorentina si accende, diventa più intraprendete ma proprio nel suo momento migliore subisce il terzo gol del Maccabi Haifa: Pierrot, sponda di testa, Khalaili salta secco Ranieri e poi in diagonale batte Terracciano. Tutto da rifare. E lo fa con Mandragora al 73': azione sulla sinistra, Gonzalez premia la sovrapposizione di Biraghi che offre un bel pallone a centro area: Mandragora apre il piatto e mette in rete. Poco dopo il Maccabi (80') rimane in dieci per l'espulsione di Cafumana (doppio cartellino giallo) e la Fiorentina inizia a crederci di più. Inizia la girandola di sostituzioni in entrambe le squadre e una di queste, Barak per Mandragora risulta vincente perché nell'ultimo minuto di recupero si ritrova il pallone tra i piedi dentro l'area del Maccabi e di destro batte Kaiuf per il 4-3 finale.
OFFLINE
Post: 56.352
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:38

Fiorentina batte Maccabi Haifa 4-3 nella partita di andata degli ottavi di finale di Conference League giocata a Budapest.

Per gli israeliani in gol Seck (12'), Kinda (29') e Khalaili (67').

Viola a segno con Nzola (2'), Beltrán (58') , Mandragora (73') e Barak (95').
OFFLINE
Post: 56.621
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/03/2024 05:49

Fiorentina Roma 2-2
OFFLINE
Post: 56.622
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/03/2024 05:49

Fiorentina e Roma pareggiano 2-2 nel posticipo domenicale della 28/a giornata.

I viola vanno in vantaggio presto, con un colpo di testa di Ranieri al 18', e hanno altre occasioni per raddoppiare, mentre i giallorossi faticano, subiscono tre ammonizioni per frenare gli avversari.

De Rossi modifica qualcosa nel modulo e nella ripresa la Roma, più intraprendente, pareggia con Aouar al 13' e schiaccia la viola, che però torna avanti al 24' con Mandragora.

Il possibile 3-1 è sprecato da Biraghi che si fa parare un rigore generoso concesso dall'arbitro per una trattenuta a Belotti.

E' il quarto errore su sette tiri dal dischetto in campionato e allo scadere Llorente lo fa pagare ai viola siglando il pari.
OFFLINE
Post: 56.629
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/03/2024 06:02

Vincenzo Italiano allarga le braccia, stava assaporando la vittoria poi la doccia fredda per l'ennesimo rigore fallito e soprattutto per la rete di Llorente nel recupero: "Non possiamo buttare via così una prestazione bella e di sacrificio.

Dispiace perché siamo stati castigati sull'ultimo pallone.

Mi tengo la prova dei ragazzi contro una squadra forte e in salute".

Il rimpianto riguarda il quinto rigore sbagliato nel 2024, il quarto di fila: "In allenamento sul dischetto siamo infallibili, purtroppo in partita non è così. Più di provarli e riprovarli non possiamo fare. Non è che sul dischetto arriva il primo che capita. Dobbiamo risolvere questo problema, quelli falliti ci sono costati diversi punti, quando è successo non abbiamo mai vinto".

"Ora - ha concluso Italiano - pensiamo a smaltire velocemente l'amarezza perché giovedì abbiamo un ottavo di finale di Conference, però bisogna lavorare sui dettagli, tirare fuori malizia, furbizia ed essere concentrati fino alla fine",
OFFLINE
Post: 56.862
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/03/2024 06:01

Fiorentina Maccabi Haifa 1-1
OFFLINE
Post: 56.863
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/03/2024 06:01

La Fiorentina si è qualificata ai quarti di finale di Conference League, pareggiando 1-1 col Maccabi Haifa nel ritorno degli ottavi al Franchi dopo aver vinto 4-3 all'andata.

I viola sono andati in vantaggio al 14' della ripresa con Barak, ma il pareggio di Khalaili al 43 ha creato qualche brivido ai tifosi prima del fischio finale
OFFLINE
Post: 56.983
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/03/2024 06:20

Ultimi mesi alla Fiorentina per Vincenzo Italiano.

La rivelazione arriva da Michele Criscitiello, direttore di SportItalia, che annuncia il divorzio tra il tecnico e il club viola. Un addio che potrebbe rimescolare molte carte riguardo le panchine della serie A nella prossima stagione con il Napoli che potrebbe essere tra le squadre più interessate al tecnico.

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni ma la fonte resta comunque autorevole.

Michele Criscitiello, direttore di SportItalia, ha lanciato la notizia di un addio tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina che diventerà effettivo alla fine di questo campionato.

Non è una sorpresa ma neanche qualcosa di scontato, visto che sulla panchina del club toscano il tecnico ha fatto molto bene con i risultati conquistati nelle ultime stagioni che parlano a suo favore (finale di Coppa Italia e di Conference League, lo scorso anno).
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone