Juventus fc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, [183], 184, 185, 186, 187
(max77)
00giovedì 25 gennaio 2024 18:16
Federico Chiesa non si è ancora unito al resto dei compagni, ma continua a seguire un programma personalizzato.

Così, da quanto trapela dalla Continassa, l'attaccante dovrebbe dare forfait anche per la sfida di sabato pomeriggio contro l'Empoli allo Stadium.

Cresce il pessimismo dello staff bianconero per il classe 1997, il quale rischia di allungare la lista degli indisponibili che già conta Rabiot, De Sciglio e Kean, oltre agli squalificati di lunga data Fagioli e Pogba.

Durante gli ultimi allenamenti, inoltre, il tecnico Allegri valuterà le condizioni di Djalò, sbarcato da poche ore nel quartier generale bianconero e reduce dalla lesione del legamento crociato del ginocchio che si è procurato a marzo scorso.
Gianfilippo Di Benedetto
00sabato 27 gennaio 2024 20:37
Oggi 1 punto guadagnato che due persi l'anno scorso sa partita l'avremo persa e pure male
(max77)
00domenica 28 gennaio 2024 03:35
Juventus-Empoli 1-1
(max77)
00domenica 28 gennaio 2024 03:35
Juventus-Empoli 1-1 in uno degli anticipi della 22/a giornata del campionato di Serie A.

Al gol di Vlahovic al 50' replica Baldanzi (70').
(max77)
00domenica 28 gennaio 2024 03:42
Dopo 7 vittorie consecutive, tra campionato e Coppa Italia - la serie era iniziata a Frosinone il 23 dicembre - la Juventus rallenta, ma Allegri parla di "un punto importante", anche prova "rabbia e dispiacere" per non avere vinto.

Il tecnico esclude che ci possa essere "un contraccolpo" in vista dello scontro diretto con l'Inter e, soprattutto, non rinnega la scelta di avere puntato su Milik, che oggi ha lasciato i bianconeri in 10 già dopo 17', facendosi espellere per un'entrata dura su Cerri.

"Milik stava bene, era il giocatore giusto per il tipo di partita con l'Empoli, mentre Yildiz doveva recuperare le energie spese a Lecce", precisa il tecnico bianconero. L'attaccante polacco sarà squalificato e quindi salterà la partitissima di San Siro, ma Allegri conta di avere a disposizione Chiesa e Rabiot, oggi entrambi assenti: "dovrebbero esserci", dice il tecnico.

L'Empoli muove ancora la classifica. "C'è ancora da lavorare molto per costruire un'identità di squadra - è l'analisi di Davide Nicola - ma c'è un gruppo molto affiatato che ha grandi valori, la costanza in allenamento può permetterci di ottenere grandi risultati".

Baldanzi, l'autore del pareggio di oggi allo Stadium, è nel mirino della Roma: "Ha molte qualità, me lo tengo stretto, come mi tengo stretti tutti i giocatori", dice il tecnico dell'Empoli.
(max77)
00martedì 30 gennaio 2024 19:07
Massimiliano Allegri sorride alla Continassa, Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo: l'attaccante, infatti, ha svolto l'intera seduta con i compagni ed è pienamente recuperato.

Anche Weston McKennie ha superato gli acciacchi accusati contro l'Empoli e ha effettuato i lavori con il resto dei compagni.

Lo staff medico è ottimista anche per Rabiot in ottica Inter, con il rientro del francese a pieno regime che è previsto per giovedì. Weah, invece, si è fermato per una leggera forma influenzale, ma non si tratta di nulla di preoccupante.
(max77)
00martedì 30 gennaio 2024 19:07
C'è stato un brusco stop nella trattativa tra la Juventus e l'Atletico Madrid per Moise Kean, il trasferimento dell'attaccante in prestito in Spagna rischia seriamente di saltare.

Dopo le visite mediche svolte con lo staff dei Colchoneros, infatti, sono state fatte valutazioni sull'infortunio del bianconero alla tibia, con i tempi di recupero ritenuti più lunghi rispetto a quelli previsti sotto la Mole.

Kean, quindi, non passerà All'Atletico Madrid, ma ha ancora tempo fino alle ore 20 di giovedì primo febbraio per cercare una nuova sistemazione.
(max77)
00mercoledì 31 gennaio 2024 03:54
l clima alla Continassa si sta scaldando, la Juventus ha iniziato a mettere nel mirino il big-match contro l'Inter.

E Massimiliano Allegri può sorridere per le notizie che sono arrivate dall'infermeria: Chiesa ha ripreso gli allenamenti insieme al resto del gruppo.

E' questa la novità più attesa trapelata dopo il martedì di lavori, con l'attaccante che si è messo alle spalle i problemi fisici che lo hanno tormentato per quasi tutto il mese di gennaio.

Il classe 1997 non sente più dolore e ha svolto tutte le esercitazioni con i compagni, puntando così una maglia da titolare in vista del derby d'Italia che vale un pezzo di scudetto. Se la giocherà con Yildiz, o magari con Miretti in posizione più avanzata alle spalle di Vlahovic, in ogni caso l'importante è avere Chiesa a disposizione anche per "spaccare" la partita come carta a gara in corso.

E anche McKennie ha superato gli acciacchi accusati nella sfida contro l'Empoli e si è unito alla truppa di Allegri, mandando segnali di ripresa per domenica.

Chi, invece, dovrà ancora aspettare qualche giorno ai box è Rabiot, ma anche il francese ci sarà: la cautela è d'obbligo, eppure nella tabella stilata dallo staff medico il centrocampista tornerà in gruppo giovedì e quindi avrà tutto il tempo per essere regolarmente in campo a San Siro.

In più, alla Continassa c'è stata una visita speciale: George Weah, infatti, è stato accolto dal tecnico Allegri e dai dirigenti Scanavino e Giuntoli, ricevendo in regalo una maglietta con la scritta "Weah 9".

L'ex bandiera del Milan, però, non ha potuto vedere all'opera il figlio Timothy, bloccato da una leggera forma influenzale. Per domenica, però, anche l'americano spera in una maglia da titolare, ma dovrà vedersela con Cambiaso per il posto sulla corsia di destra.


Sul fronte mercato, invece, sono arrivate brutte notizie da Kean: l'attaccante, infatti, è stato rispedito al mittente dall'Atletico Madrid. L'operazione era ormai chiusa, tanto che il classe 2000 era già stato al Wanda Metropolitano per la sfida casalinga dei Colchoneros contro il Valencia vinta 2-0, ma dalle visite mediche sono emerse alcune problematiche.

Lo staff del Cholo Simeone, infatti, ha dato delle tempistiche di recupero più lunghe rispetto ai colleghi bianconeri, così il club spagnolo ha preferito non perfezionare l'acquisto e Kean è nuovamente alla ricerca di una squadra. L'obiettivo è trovarla entro le ore 20 di giovedì primo febbraio, quando suonerà il gong per le trattative invernale: la corsa contro il tempo è cominciata.
(max77)
00mercoledì 31 gennaio 2024 19:13
Sarà Fabio Maresca ad arbitrare il big match della 23a giornata di Serie A in programma domenica a San Siro alle 20:45.

Il fischietto di Napoli sarà aiutato dalla coppia di guardalinee Carbone-Giallatini.

Doveri all'Iv; Iratti al Var e Di Paolo all'Avar.
maghino
00mercoledì 31 gennaio 2024 22:48
dopo aver parlato in conferenza stampa di sinner e djokovic... gli hanno comprato alcaraz 🤣
possum jenkins
00giovedì 1 febbraio 2024 03:46
Re:
(max77), 31/01/2024 19:13:

Sarà Fabio Maresca ad arbitrare il big match della 23a giornata di Serie A in programma domenica a San Siro alle 20:45.

Il fischietto di Napoli sarà aiutato dalla coppia di guardalinee Carbone-Giallatini.

Doveri all'Iv; Iratti al Var e Di Paolo all'Avar.


Speriamo in bene [SM=x44464]
possum jenkins
00giovedì 1 febbraio 2024 03:48
Re:
maghino, 31/01/2024 22:48:

dopo aver parlato in conferenza stampa di sinner e djokovic... gli hanno comprato alcaraz 🤣


Esatto, fa abbastanza ridere come cosa [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]
(max77)
00giovedì 1 febbraio 2024 04:16
Il centrocampista Carlos Alcaraz è ufficialmente bianconero.

A renderlo dirlo è una nota della società.

"Juventus Football Club comunica - si legge - di avere raggiunto un accordo con la società Southampton Football Club per l'acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Jonas Alcaraz Duran a fronte di un corrispettivo di 3,7 milioni, oltre ad oneri accessori di 0,2 milioni, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

"Inoltre l'accordo prevede la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a 49,5 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi".
(max77)
00giovedì 1 febbraio 2024 18:59
C'è stato un relatore d'eccezione allo 'Juventus Studium', il percorso formativo promosso dal club bianconero.

A Vinovo, infatti, si è presentato l'allenatore della prima squadra, Massimiliano Allegri, il quale ha incontrato il personale tecnico che lavora con le giovani e i giovani giocatori bianconeri.

L'allenatore ha toccato tantissimi temi legati al settore giovanile, dalla Next Gen fino ai più piccoli, sottolineando come "in un club come la Juventus l'attenzione alla disciplina di ogni atleta, a partire dalla squadra più giovane dell'attività di base fino ad arrivare alla prima squadra, non deve mai mancare ed è proprio questo aspetto a rendere questo Club unico, diverso dagli altri".

L'incontro si è concluso con la consegna da parte di Gianluca Pessotto di un riconoscimento a Mister Allegri - da parte di tutti coloro che hanno preso parte a questo incontro - "con profonda gratitudine per averci supportato nella crescita dei nostri ragazzi".
(max77)
00venerdì 2 febbraio 2024 01:38
Missione compiuta, anche Rabiot è recuperato in vista del derby d'Italia.

Il centrocampista ha rispettato la tabella di marcia e ha ripreso gli allenamenti insieme al resto del gruppo: il polpaccio non gli dà più fastidio, domenica sera sfiderà l'Inter dal primo minuto. E pure Chiesa continua ad allenarsi regolarmente e senza acciacchi, segno che il peggio è ormai alle spalle e il suo 2024 può iniziare per davvero. Sul classe 1997, però, ci sono decisamente meno certezze che cominci titolare: da una parte perché il tecnico Allegri conta molto sul suo apporto a gara in corso per 'spaccare' la partita a metà ripresa, dall'altra perché in questo momento i giovanissimi Yildiz e Miretti sembrano avere più chances per affiancare Vlahovic.

La scelta ricadrà su uno dei due, l'allenatore tiene tutti sulla corda e prosegue nella marcia di avvicinamento al derby d'Italia. E stasera accoglierà anche l'ultimo acquisto, con Alcaraz che muoverà i primi passi nel mondo bianconero. Nella mattinata dell'antivigilia della sfida contro l'Inter il centrocampista argentino farà ulteriori controlli al J Medical prima di vestire la nuova maglia. Il classe 2002, prelevato dal Southampton, ha già svolto parte delle visite a Londra, ma già non vede l'ora di allenarsi per la prima volta agli ordini di Allegri. Nel frattempo si è finalmente chiusa la vicenda Bonucci e c'è stato il lieto fine. "Ha rinunciato al ricorso arbitrale promosso verso la Juventus, che ha accettato la rinuncia, con definitivo superamento del contenzioso, che avviene senza alcuna conseguenza di carattere patrimoniale - si legge in una nota ufficiale del club - la società e Bonucci condividono con piena soddisfazione la chiusura di questa vicenda lasciando intatto il percorso ed il rapporto vincente costruito negli anni". Intanto, sta tornando d'attualità il futuro di Allegri, il quale ha incontrato tutti gli staff tecnici del settore giovanile a Vinovo ma ha sempre il contratto in scadenza a giugno 2025. La sensazione è che la Juve non voglia cominciare la prossima stagione con un allenatore che chiuderà il rapporto al termine dell'annata, ma se fino a qualche tempo fa sembrava complicato proseguire insieme, ora sono in netto rialzo le quotazioni di un prolungamento. Saranno discorsi da affrontare più avanti, anche perché adesso c'è una corsa scudetto nel pieno del suo svolgimento e domenica sera ci sarà un atto quasi decisivo contro l'Inter. E per sedersi attorno ad un tavolo per discutere di futuro c'è tempo.
(max77)
00sabato 3 febbraio 2024 02:42
"E' stato tutto molto rapido, il mio procuratore mi ha parlato dell'interessamento della Juve e per fortuna è andato tutto bene: sono orgoglioso di vestire questa maglia, è pazzesco perché sceglievo sempre questa squadra quando giocavo alla Playstation": il nuovo centrocampista bianconero, Carlos Alcaraz, si presenta ai nuovi tifosi attraverso i microfoni dei canali ufficiali del club.

"Cristiano Ronaldo è il giocatore che mi ha ispirato di più - dice l'argentino classe 2002 prelevato dal Southampton - e sono un ragazzo competitivo, non mi piace perdere: arrivare qui è una bella sensazione, ci sono stati grandi campioni argentini del calibro di Dybala, Paredes e Di Maria".
(max77)
00sabato 3 febbraio 2024 12:28
"Non so se l'Inter sia preoccupata, noi abbiamo grande rispetto per loro perché, come dico tante volte sono i più forti e i favoriti per vincere lo scudetto, credo sia chiaro a tutti": così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sulla marcia di avvicinamento al derby d'Italia tra la prima e la seconda forza del campionato.

"Non bisogna farsi distogliere dalle chiacchiere esterne - dice in conferenza stampa - e noi possiamo fare giocare le partite cercare di fare risultati: vediamo il risultato che verrà fuori, per la Champions servono come minimo altri venti punti".
(max77)
00sabato 3 febbraio 2024 12:29
"Per noi è un test importante, ma non è uno snodo decisivo: bisogna fare un passo alla volta": così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, presenta la sfida scudetto di domani contro i nerazzurri a San Siro.

"Sappiamo la forza dell'Inter, ma noi stiamo molto bene - dice nella conferenza stampa di vigilia - ed è solo una tappa perché poi ce ne saranno altre: noi dovremo fare ancora molti punti per il nostro obiettivo, che è la Champions".
(max77)
00sabato 3 febbraio 2024 12:29
"Abbiamo recuperato Chiesa e Rabiot, ci sono i nuovi Djalò e Alcaraz che farà il primo allenamento: andremo tutti a Milano": così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in vista del derby d'Italia contro l'Inter di domani a San Siro.

"Alcaraz mi soddisfa, è giovane e voglioso e con voglia di imparare - dice l'allenatore sui nuovi acquisti - mentre Djalo è un po' indietro perché viene da un crociato, ma piano piano lo stiamo inserendo".
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 05:39
Inter - Juventus 1-0
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 05:45
Inter batte Juventus 1-0 nella sfida scudetto della 23/a giornata.

A decidere il derby d'Italia l'autogol di Gatti.

Ora i nerazzurri sono al comando della classifica con 4 punti di vantaggio sui bianconeri.
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 05:47
Il derby d'Italia si tinge di nerazzurro.

Basta un autogol di Gatti all'Inter per vincere lo scontro diretto contro la Juventus e volare a +4 in classifica con una partita da recuperare, dando uno strappo nella corsa scudetto.

Una vittoria di cuore, creando e sprecando soprattutto in avvio di ripresa e tenendo in piedi gli uomini di Allegri, coriacei e mai domi fino al 95' anche se è mancato lo spunto dagli uomini di maggiore qualità offensiva come Vlahovic e Chiesa. I tre punti suonano come un messaggio forte al campionato da parte della squadra di Inzaghi, in una partenza sprint di 2024: proprio quando spesso i nerazzurri faticavano, cioè nelle prime gare del nuovo anno, stavolta stanno volando, avendo centrato sei vittorie nelle prime sei partite per la terza volta nella storia (dopo il 1943 e il 2007). Sulla spinta dei 75mila di San Siro (incasso da 6,3 milioni di euro, il secondo più alto della storia in Serie A), l'Inter parte in avanti, tanto che dopo soli 50 secondi si presenta in area bianconera con cross velenoso di Thuram su cui Mkhitaryan viene anticipato all'ultimo. I nerazzurro fanno la partita, tanto che nei primi 10' il possesso palla si aggira intorno all'80%, ma senza riuscire a trovare varchi nella difesa bianconera ben schierata. La prima vera occasione dei padroni di casa arriva con un mancino di Dimarco, che servito da Pavard calcia male al volo. I nerazzurri trovano spazi solo in ripartenza, come quando Calhanoglu trova Dimarco con una gran palla in verticale, l'azzurro serve Thuram ma Bremer salva tutto con una gran scivolata. L'Inter rallenta per riprendere fiato, la Juventus prende in mano il pallino del gioco e non a caso crea subito un pericolo: strappo di McKennie a centrocampo, lo statunitense serve Vlahovic che però a tu per tu con Sommer sbaglia lo stop e viene rimontato da Pavard. Proprio il francese è decisivo anche in area bianconera, portando al vantaggio interista: sulla rovesciata dell'ex Bayern, servito da Barella, Gatti spinge il pallone nella propria porta per cercare di anticipare Thuram. Nella ripresa la Juventus prova ad alzare ritmo e baricentro, ma l'Inter è ancora pericolosa in ripartenza con un mancino di Dimarco che si spegne a lato. Non solo, perché poco dopo sugli sviluppi di una rimessa laterale Calhanoglu trova il palo esterno con un destro dal limite. E subito dopo i nerazzurri sono troppo leziosi, Pavard che sbaglia l'ultimo tocco in area per Lautaro invece di calciare con Gatti che recupera in extremis sull'argentino. La Juve però è presente, Kostic in piena area calcia col mancino ma trova il salvataggio di Mkhitaryan. La partita si accende con continui capovolgimenti, Thuram in area non trova Dimarco e dall'altra parte Vlahovic non riesce a deviare un mancino sporco di Kostic, poi sugli sviluppi dell'angolo seguente ancora il serbo in rovesciata non centra la porta. Pericoloso anche Gatti, con un gran destro dal limite di poco a lato. Risponde l'Inter con Barella, che trova una super risposta di Szczesny su un destro volante servito da Dimarco. Allegri si gioca la carta Chiesa, mentre Inzaghi toglie uno stanco Thuram per inserire Arnautovic. È proprio l'austriaco ad avere la palla per chiudere la sfida, ma spreca calciando addosso a Szcesny da solo davanti al polacco. Ma è l'ultima emozione, perché l'assalto finale dei bianconeri non porta risultati: San Siro ribolle, canta "la capolista se ne va" perché ora la classifica dice +4 per i nerazzurri sui diretti avversari.
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 05:52
"Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, solo da complimentarmi.

Noi dobbiamo continuare a fare il nostro percorso.

L'Inter è la favorita per lo scudetto, poi se saremo bravi a vincere un po' di partite e stargli vicino, c'è anche il Milan che è a quattro punti, il campionato è ancora lungo e gli imprevisti sono dietro l'angolo". Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, intervistato da Dazn dopo la sconfitta contro l'Inter.

"È stata una partita difficile contro una squadra forte. Ora dobbiamo metterci alle spalle una settimana negativa, che in una stagione ci può stare, e dobbiamo ripartire subito con l'Udinese: bisogna tornare a vincere, ci sono ancora tanti punti a disposizione e bisogna essere veloci ad uscire dalla crisi. Stasera è un passo in avanti nella crescita, anche se siamo arrabbiati per aver perso una partita che potevamo rimettere in piedi".
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 18:33
Alla Continassa bisogna valutare le condizioni di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

I due attaccanti della Juventus, infatti, sono usciti acciaccati dal derby d'Italia contro l'Inter perso per 1-0: il serbo si è sottoposto ad esami al JMedical per un sovraccarico all'adduttore della coscia destra, mentre l'azzurro ha riportato una contusione al piede destro.

E se le condizioni di quest'ultimo sono in netto miglioramento, con il piede decisamente meno gonfio, l'attaccante serbo andrà valutato in vista della sfida contro l'Udinese fissata per lunedì allo Stadium.

Il tecnico Allegri ha concesso una giornata di riposo per martedì, con i bianconeri che riprenderanno gli allenamenti nel pomeriggio di mercoledì.
(max77)
00mercoledì 7 febbraio 2024 19:05
La Juventus ha ripreso gli allenamenti dopo un giorno di riposo, i cancelli della Continassa si sono riaperti dopo il martedì libero.

Il tecnico Massimiliano Allegri e il suo staff continuano a monitorare le condizioni di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, ma le sensazioni sono contrastanti: il primo si è allenato insieme ai compagni e ha smaltito completamente la botta subita al piede destro, mentre il secondo ha svolto un lavoro differenziato dopo le noie muscolari accusate all'adduttore.

Il serbo quindi resta in forte dubbio per la sfida casalinga di lunedì contro l'Udinese, ma se non altro il tecnico ritroverà Milik, il quale tornerà dopo aver scontato il turno di squalifica.
(max77)
00giovedì 8 febbraio 2024 19:09
"La Juve mi è sempre piaciuta, è un grande club e mi ha sempre attratto: ora mi rendo conto che le aspettative sono alte, ma sono pronto e darò il meglio per raggiungere grandi risultati": così Carlos Alcaraz, nuovo acquisto della Juventus, si presenta, in conferenza stampa, all'Allianz Stadium.

"La mia ispirazione è Cristiano Ronaldo, mi fanno piacere i paragoni con Vidal ma io voglio lasciare impresso il mio nome nella storia della Juve - dice il centrocampista classe 2002 - e voglio dimostrare alla mia famiglia che posso realizzare il mio sogno: odio perdere, anche in allenamento".

L'ex Southampton ha già esordito: "Non è stato un buon debutto perché volevamo un altro risultato - dice Alcaraz sui primi minuti disputati in bianconero nel derby d'Italia contro l'Inter, perso dalla Juventus - ma siamo già proiettati verso la prossima partita (il posticipo di lunedì prossimo contro l'Udinese, ndr)".
(max77)
00sabato 10 febbraio 2024 07:21
Dusan Vlahovic vive sentimenti contrastanti alla Continassa.

L'attaccante della Juventus è stato eletto come miglior giocatore di gennaio in serie A, ma le sue condizioni verso l'Udinese continuano a destare preoccupazione.

Nella tabella di marcia del serbo c'era un graduale rientro in gruppo a partire dall'allenamento di venerdì, invece anche oggi ha svolto un programma personalizzato: il classe 2000 avrà ancora il week-end a disposizione per provare a strappare almeno la convocazione.

Vlahovic però a gennaio ha fatto meglio di tutti: "E' stato semplicemente perfetto, è andato a segno in tutte e quattro le partite del mese e ha realizzato sei reti complessive, mostrando tutto il suo repertorio fatto di potenza, abilità nel gioco aereo e senso del gol - dice l'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo per spiegare l'assegnazione del premio - e si conferma un attaccante completo, in grado di segnare in tutti i modi e di sostenere l'attacco della Juventus nella corsa ai vertici della classifica".

La cerimonia di consegna del premio avverrà lunedì sera allo Stadium durante il pre-partita di Juve-Udinese, con Vlahovic che spera di essere protagonista della sfida.
(max77)
00sabato 10 febbraio 2024 20:43

Dusan Vlahovic salterà il posticipo di lunedì contro l'Udinese.

La conferma che arriva dalla Continassa, dove il serbo ci ha provato fino all'ultimo ma alla fine non l'ha fatta. Il tecnico Massimiliano Allegri, però, ha ritrovato Fabio Miretti: il centrocampista ha smaltito la forma influenzale che lo aveva tenuto ai box venerdì e questa mattina si è allenato regolarmente.

"La squadra è motivata e consapevole. Siamo alle prese con una maratona di testa, perciò dobbiamo credere in ciò che facciamo. Siamo focalizzati sul poter e volere far punti. Sappiamo che affrontiamo la prima della classe come mentalità, giocatori abituati a vincere, che cercheranno il riscatto dallo scivolone di San Siro. Siamo pronti a disputare una partita oltre ai nostri limiti fisici e mentali: daremo battaglia". Lo ha detto Gabriele Cioffi, in conferenza stampa, presentando il posticipo di lunedì con la Juventus. In un campionato come quello in corso, "in cui si possono fare punti in tutte le partite, abbiamo tanto da perdere - ha aggiunto -. L'avversario non entrerà in campo sottovalutandoci. Ci si salva con 40 punti, nella nostra testa ci deve essere questo. Può darsi che ci si salvi anche a 34 o 35, ma rimaniamo concentrati sulla soglia dei 40 punti". Lunedì sera sarà assente per squalifica capitan Roberto Pereyra (ex della sfida), definito dal tecnico "un giocatore con una personalità che ti calamita. Ne ho altri cinque o sei che sono leader da prestazione a darmi una mano tutti i giorni, e abbiamo bisogno di tutti loro per uscire da Torino con dei punti".
(max77)
00domenica 11 febbraio 2024 18:24
"Vlahovic ha questo affaticamento, dovrebbe tornare con il Verona": il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, fa il punto sulle condizioni del serbo.

"Milik sta bene, domani mattina dovrò scegliere tra Chiesa e Yildiz - continua l'allenatore - mentre Alcaraz non è ancora pronto per partire dall'inizio: dare giudizi dopo una settimana è difficile, ci tornerà utile nel finale di stagione".
(max77)
00domenica 11 febbraio 2024 18:25
"Non siamo assolutamente demotivati dopo la vittoria dell'Inter a Roma e la nostra sconfitta a Milano: loro stanno facendo cose straordinarie, perdere uno scontro diretto ci sta".

Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta il momento dei bianconero tra il tonfo a San Siro della settimana scorsa e la vittoria dei nerazzurri di ieri che si sono portati a +7.

"In testa al campionato c'è la squadra più forte, è la favorita e lo sarà fino alla fine - continua l'allenatore - ma noi dobbiamo tornare a vincere: non dobbiamo buttare via il lavoro di mesi per una sconfitta, anzi abbiamo imparato molto da quella gara e vogliamo metterlo in campo contro l'Udinese".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com