È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

accusa su profezia Ezechiele contro Tiro

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2017 16:40
Autore
Stampa | Notifica email    
04/10/2013 12:24
 
Quota
genius
[Non Registrato]
Re: Re: Re:
minnie56, 03/10/2013 17:24:





La persona che 'obietta' non ha ragione:


W 15.12.1977

‘TIRO DIVERRÀ UN LUOGO PER ASCIUGARE LE RETI A STRASCICO’

Un esempio della sorprendente accuratezza della profezia biblica riguarda l’antica città di Tiro, porto marittimo fenicio.
Questa città si ingrandì molto a spese altrui.
Vi si fabbricavano oggetti di metallo e di vetro e la porpora; era un centro di scambi per le carovane e un grande deposito di merci per importazione ed esportazione.
I suoi mercanti e commercianti si vantavano d’essere principi e onorevoli. (Isa. 23:8)
Un tempo c’erano rapporti amichevoli fra Tiro e Israele.
Ma non durarono, perché Tiro si alleò infine con i nemici d’Israele.

A causa della perfidia di Tiro verso Israele, Dio ispirò i suoi profeti Isaia, Geremia, Ezechiele e altri a predire la calamità che si sarebbe abbattuta su questo porto fenicio. Per esempio, leggiamo:
“Perciò il Sovrano Signore Geova ha detto questo: ‘Eccomi contro di te, o Tiro, e per certo farò salire contro di te molte nazioni, proprio come il mare fa salire le sue onde. E dovranno ridurre in rovina le mura di Tiro e ne demoliranno le torri, e per certo ne raschierò via da lei la polvere e ne farò una splendente, nuda superficie di rupe. Essa diverrà un luogo per asciugare le reti a strascico in mezzo al mare. . . . Ecco, faccio venire contro Tiro, dal nord, Nabucodonosor re di Babilonia, un re di re, con cavalli e carri da guerra e cavalieri e una congregazione, pure un popolo numeroso.
E di sicuro farò di te una splendente, nuda superficie di rupe. Diverrai un luogo per asciugare le reti a strascico.
Non sarai mai riedificata; poiché io stesso, Geova, ho parlato’, è l’espressione del Sovrano Signore Geova”. — Ezec. 26:3-5, 7, 14, NW.

La storia secolare narra che Nabucodonosor mise l’assedio a Tiro qualche tempo dopo aver distrutto Gerusalemme e il tempio per l’adorazione di Geova nel 607 a.E.V.
Lo storico ebreo Giuseppe Flavio, basandosi su annali fenici e su altri documenti storici, afferma che l’assedio di Nabucodonosor contro Tiro durò tredici anni. La Bibbia indica che gli eserciti di Nabucodonosor inflissero considerevoli perdite a Tiro. — Ezec. 26:8-11.
Tiro si riprese da questo colpo infertole da Babilonia.

Tuttavia, secoli dopo, gli eserciti greci al comando di Alessandro Magno mossero contro Tiro, che a quel tempo si trovava su un’isola a meno di un chilometro dalla terraferma.
Quando gli abitanti rifiutarono di arrendersi, Alessandro si adirò e comandò ai suoi soldati di raccogliere le rovine della città continentale e di gettarle in mare, per costruire una strada rialzata fino alla città insulare.
Poi ci fu una battaglia navale in cui prevalsero gli eserciti di Alessandro.
Dopo un assedio di sette mesi, i soldati di Alessandro presero la città insulare. Poiché gli abitanti opposero una disperata resistenza, la città fu incendiata. Fu come aveva predetto un altro profeta, Zaccaria: “Essa stessa sarà divorata dal fuoco”. — Zacc. 9:4.

Benché Tiro tentasse nei secoli di riacquistare l’antico splendore, cadde ripetutamente nelle mani di eserciti nemici, come aveva predetto il profeta di Dio. (Ezec. 26:3)

Qual è l’attuale condizione di Tiro, una delle grandi potenze navali del mondo antico?
Nel luogo dove sorgeva ci sono rovine e un piccolo porto di mare, chiamato Sur.

Nina Jidejian, nel suo libro Tyre Through the Ages (1969), dichiara: “Il porto è divenuto un luogo dove trovano riparo le barche da pesca e dove si stendono le reti”, esattamente come aveva profetizzato Ezechiele. — Ezec. 26:5, 14.




Grazie del tuo copia-incolla, ma qui si discute di cose più reali. Anche io ho fatto le ricerche sulle nostre pubblicazioni e sono pienamente daccordo con esse.
Ma purtroppo qui si parla della situazione che possiamo dimostrare e ad oggi senza ulteriori prove, bisogna ammettere che IN PARTE Tiro è stata riedificata e proprio sulla zona in cui esisteva l'antica Tiro.
Stò chiedendo proprio delle ULTERIORI PROVE che magari sfuggono ai più che indichino che la PROFEZIA si è adempiuta perfettamente.
Le nostre pubblicazioni non sono oracoli, bisogna anche dimostrare le cose senza bigottismo.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com