È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
16/01/2020 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
232) Krayzie Bone (1973-vivente)


wikipicky.com


pseudonimo di Anthony Henderson

indice di notorietà: ***

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________

Ventenne, nel 1993 entra nella band Bone Thugs-N-Harmony (del quale risulterà infine il membro più famoso) prendendo il nome d'arte di Krayzie Bone. "Bone" è infatti il comune denominatore di tutti i membri del gruppo, ma negli anni da solista, come tipico dei rapper, assumerà molti altri nick. Il produttore (e musicista egli stesso) Eazy-E, contattato, rimane entusiasta del giovane Henderson, che si era limitato a cantargli alcuni pezzi per telefono, e i Bone ottengono il loro primo contratto con la Ruthless Records. Henderson è anche conosciuto per l'abilità e velocità con cui riesce a declamare i non agevoli testi dei brani rap.

L'album di esordio, Creepin on ah Come Up (1994), consegue un successo stratosferico, rimanendo nella Billboard (classifica pop USA) per oltre 70 settimane. Non meno mirabolante è l'irruzione del secondo album, E 1999 Eternal, che vende in una settimana sola 300.000 copie.


Henderson, secondo da sinistra, con i Bone Thugs-N-Harmony.
Da notare che altri due membri del quintetto, i fratelli
Stephen e Stanley Howse, erano figli di testimoni di Geova (link, #93-94).


theaztectheatre.com


Dopo il terzo album dei Bones Henderson decide di mettersi in proprio. Sulle prime si limita a collaborare con altri artisti; nel 1999 esce il suo lavoro d'esordio da solista, un doppio album dal titolo Thug Mentality 1999. La fortuna fino a questo momento continua decisamente ad arridergli. L'LP, destinato a diventare disco di platino, vanta la collaborazione fra gli altri di Mariah Carey. La celeberrima cantante avrà modo di lavorare di nuovo con Henderson, seguita da altri artisti affermati (quali Fat Joe, Ice Cube, Tupac Shakur e Notorious B.I.G.).


Con Mariah Carey ai tempi dell'album Thug Mentality 1999.
La Carey tiene in braccio la figlia di Henderson, Destiny.


pinterest.it


Il secondo album Thug On Da Line (2001) è disco d'oro, ed è ad oggi l'ultimo vero successo personale del cantante, i cui lavori individuali dopo quell'anno non riscontrano il favore del grosso pubblico. Non si può dire lo stesso delle collaborazioni: nel 2006 il singolo Ridin' di Chamillionaire ed il relativo videoclip, cui partecipa, ottengono un'autentica messe di premi e riconoscimenti. E' stato anche autore e/o interprete di molti brani da film, il più celebre dei quali è Django Unchained (2012) di Quentin Tarantino.

Nero dell'Ohio, alto quasi un metro e 90 e completamente privo di pearcing (fatto più unico che raro, per un rapper), ha avuto, come tanti suoi coetanei, una problematica vita da ragazzo con immancabili esperienze da tossicodipendente. E' stato sposato varie volte e ha cinque figli. Cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova, si è inizialmente allontanato dalla fede dei genitori per dedicarsi al rap e ai suoi eccessi, ma anni dopo, da adulto, ha ripreso a studiare e si è convertito. Questo lo ha portato a rinnegare gran parte dei messaggi veicolati dalla sua musica precedente.


____________________________________________________________________________


Intervista al portale Vice in cui Henderson dà testimonianza della sua fede. Parla fra l'altro della risurrezione e del rifiuto delle emotrasfusioni, delle festività e dell'astrologia.


noisey.vice.com/en_au/article/rmj4n8/krayzie-bone-interv...

Alcuni passaggi (traduzione mia, libera):


Da bambini è nel nostro DNA che ci si voglia ribellare, ed è quello che ho fatto. Allora non ascoltavo quello che mi si diceva. Andavo in Sala con la mia famiglia, ma sentivo a metà e non credevo al messaggio che veniva pronunciato... Poi, quando ho iniziato a studiare ed ero abbastanza grande da comprendere, tutto ha acquistato un senso, un senso giusto e logico... tutte le domande a cui volevo una risposta l'hanno ottenuta.

[...]

Molte persone non sanno nemmeno cosa insegna la Bibbia perché non la leggono mai. Invece della Bibbia ascoltano ciò che il pastore e il predicatore dicono loro, e ci credono senza verificare di persona.

[...]

Tutto ciò che possiamo è assicurarci di fare la cosa giusta.... Dio può leggere i cuori. Lui conosce il tuo cuore, quindi se nel profondo del tuo cuore sei una persona marcia, potresti ingannare chiunque fuori di te, ma dentro di te Dio leggerà tutto.





Immagine dal sito The Hip Hop Consultant in cui si vede Henderson con il distintivo dell'Assemblea di Distretto dei testimoni di Geova (oggi, Congresso di Zona) del 2010 "Rimaniamo vicini a Geova".




____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 26/05/2020 17:40]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com