Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Aeroporto di Genova: passato, presente e futuro del nostro scalo

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2019 22:55
14/09/2006 08:48
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 12/07/2006
Età: 54
Re: Re:

Scritto da: undergoa 13/09/2006 18.33

Purtroppo non è solo una scusa, è un dato di fatto. Con questo non voglio però affatto dire che non ci sia un discreto margine di crescita ed un potenziale inespresso.

L'esempio con Caselle è sbagliato. Il tessuto industriale ed economico di Torino & dintorni e assai più interessante di quello di Genova. Basti pensare all'indotto che genera la FIAT, ti dico solo che alcuni voli esistono solo per questo motivo. Da noi le compagnie hanno un mercato tutto sommato abbastanza povero. Non si vendono molti biglietti business o full economy (biglietti a classe Y).

A parte il fatto che Verona e Venezia non sono poi cosi vicine, esprimono anche loro dei mercati molti interessanti: il primo prevalentemente ricco supportato dalle pmi e anche da un cospicuo traffico etnico; per quanto riguarda Venezia invece esiste un'attrattività turistica che non è minimamente comparabile a quella genovese/ligure.

D'altra parte le compagnie aeree non sono nemmeno del tutto sceme, se c'è una destinazione dove si possono guadagnare soldi ci si buttano subito. Non è che non volano a Genova solo per fare un dispetto...

Ciao,
Rick.


Scusami
sai perchè è attivo il volo Genova-Trieste? per la presenza nelle due città delle rispettive sedi fincantieri. Sai perchè esistono i voli Genova-Napoli e Genova-Catania? Il primo per la presenza di ansaldo trasporti in entrambe le città (l'azienda ha sempre "premuto" in questo senso, idem fa fincantieri). Sia il Napoli che il Catania ed anche il Palermo esistono poi per il movimento dei portuali. Naturalmente sommi poi i movimenti dei residenti, turisti etc.
La zona di Genova non è economicamente disastrata come crediamo. Pur con problemi è messa meglio di Torino e del Piemonte per lo meno su dati che ho letto riferiti al 2004 (anche la disoccupazione da noi era più bassa).
Se la FIAT fosse stata in Francia o Inghiterra a quest'ora sarebbe cenere. Non divago più sull'argomento economico.
Ribadisco il concetto che Genova potrebbe fare almeno il doppio dei passeggeri con qualche destinazione importante in più. Il problema non è l'utenza, ma la gestione, vecchia.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com