02/03/2010 19:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Il paraurti posteriore era al suo posto???
|
|
03/03/2010 12:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 252 | Registrato il: 17/09/2008
| Età: 30 | |
|
9029: vista pochi minuti fa sul 2/, con un fiammante paraurti posteriore |
03/03/2010 12:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Ma cos'è sta storia del paraurti ?
Han cercato di trafugare pure quello ??? |
03/03/2010 17:32 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
si cos'è successo al paraurti? prima erano tutte e due sul due! peccato io non le riesco più a prenderle
Questa mattina la 9055 se guastata al capolinea dell'1 a voltri e la 9053 è tornata a fare rumori forti dai freni, forse dipende dal modo di frenare dell'autista, mentre ieri ho notato che sotto lo snodo della 9051 un asta di ferro è staccata da un lato e striscia sull'asfalto, ah e questa mattina mi sono accorto che sulla 9304 mancano le insegne quindi non si capisce su che mezzo ci si trova. |
03/03/2010 17:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 12/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 50 | |
|
9022, 03/03/2010 17.32:
si cos'è successo al paraurti? prima erano tutte e due sul due! peccato io non le riesco più a prenderle
Questa mattina la 9055 se guastata al capolinea dell'1 a voltri e la 9053 è tornata a fare rumori forti dai freni, forse dipende dal modo di frenare dell'autista, mentre ieri ho notato che sotto lo snodo della 9051 un asta di ferro è staccata da un lato e striscia sull'asfalto, ah e questa mattina mi sono accorto che sulla 9304 mancano le insegne quindi non si capisce su che mezzo ci si trova.
Ho guidato la 9053 venerdì scorso...faceva già quel rumore di freni e non dipende da come frena l'autista, ma dalla cattiva manutenzione dei freni.
La mattina presto quando era ancora freschetto e i freni erano freddi non faceva rumore...appena si sono scaldati hanno iniziato a far rumore...boh!!! |
03/03/2010 18:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
ah ecco! quindi avevo ragione io in origine! avevo già segnalato tempo fa il problema, ma nei giorni scorsi non l'ho sentito più il rumore, oggi invece l'ho risentito, forse sono da cambiare credo che sia pericolosa se fa quel rumore. |
03/03/2010 19:06 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
AstusAMT, 03/03/2010 17.57:
Ho guidato la 9053 venerdì scorso...faceva già quel rumore di freni e non dipende da come frena l'autista, ma dalla cattiva manutenzione dei freni.
Lunedì sera si è piantata proprio all'ingresso della rimessa per almeno 25 minuti ed hanno dovuto usare la vacca per trainarla. Risultato: i bus in coda in attesa di rientrare erano fermi addirittura in via Cornigliano.
|
04/03/2010 19:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 12/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 50 | |
|
Stamani guidata la 9029 sul 2/.
Ciao. |
04/03/2010 19:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
La 9040 invece era sul 18... |
05/03/2010 15:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 750 | Registrato il: 31/01/2007
| Città: GENOVA | Età: 61 | |
|
avvistata 9040 sulla linea 1 questa mattina.... |
05/03/2010 17:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
Questa mattina sono riuscito a fotografare la 9029 e la 9040 insieme al capolinea dell'1, non si vedevano da tempo due 90 insieme al capolinea dell'1.
Invece sono già due giorni che alle 13 passa la 9062 sull'1, secondo voi l'hanno trasferita a cornigliano? [Modificato da 9022 05/03/2010 17:23] |
05/03/2010 17:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Possibile, dato che a Cornigliano i 18 metri scarseggiano mentre a Gavette la situazione è migliore (ricordiamo che, nonostante l'arrivo di dieci VanHool snodati, solo 5 Bredoni avevano lasciato la ValBisagno)... |
06/03/2010 19:20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Resistono ancora 9029 e 9040, la prima sull'1 questa mattina, la seconda sul 2 tutto il pomeriggio (sempre che l'autista non se la sia fatta cambiare per lo sbrinatore rotto ) |
06/03/2010 20:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 201 | Registrato il: 13/12/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | |
|
Mi pare che oltre ad aver visto la 9056 la 9057 e la 9058 a Cornigliano, ci siano anche 9059 e 9060. Pero non ne sono sicuro. Perche ieri le ho viste entrambe sulla linea 1, magari si trattava di una semplice sostituzione.
Comunque confermo che i due vibertoni resistono ancora, oggi li ho presi entrambi la 9029 cammina un po male si incomincia gia a sentire dei segni di fatica, invece la 9040 è perfetta ed è sempre grintosa come al solito!!!! W 9040 [Modificato da mirko.91 06/03/2010 20:42] |
07/03/2010 10:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Sì sì, la 9040 va veramente bene.... d'altronde, durante la sua permanenza alla Guglielmetti nel 2009, i tecnici - noncuranti dei pochi mesi di vita che le rimanevano - l'hanno sistemata davvero a regola d'arte !
Ha addirittura tutti gli indicatori luminosi interni di 'fermata prenotata' funzionanti (cosa impensabile, per esempio, su quei catorci di 38xx ....) |
07/03/2010 18:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Per la 9040 oggi servizio stadio, con tanto di autista in divisa completa (cappello compreso...) |
07/03/2010 18:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
da91c, 07/03/2010 10.48:
Ha addirittura tutti gli indicatori luminosi interni di 'fermata prenotata' funzionanti (cosa impensabile, per esempio, su quei catorci di 38xx ....)
Si, ma i cavisedo laterale e posteriore lasciano un po' a desiderare
|
07/03/2010 18:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Intanto l'utente medio non guarda mica le targhe, tantomeno quella laterale o posteriore ! |
07/03/2010 21:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.621 | Registrato il: 04/07/2008
| Città: CASARZA LIGURE | Età: 34 | |
|
Oggi ho un Vibertone seguito da un Cityclass versione snodata nella zona val Bisagno: non so se erano in linea o sul servizio stadio (non ci ho fatto caso). E' normale se fossero state usate sulle linee di tale zona (tipo la linea 14)? [Modificato da Alessio316 07/03/2010 21:11] |
07/03/2010 21:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
No, sulle linee della Valbisagno non sono usati questi veicoli, saranno stati appunto sul servizio stadio |
|
|