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Come cambiare la rete AMT - nostre idee, progetti e mugugni

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2019 10:22
16/06/2011 22:42
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in effetti far girare il 31 in via cadorna sarebbe proprio 1 bella idea!!

si creerebbe un maggiore interscambio con le altre linee.

io poi, x esempio, il 31/ dal lido, dopo averlo fatto svoltare da via cadorna lo farei proseguire x via 20 e gli farei fare il giro x via serra e poi capolinea in piazza verdi. cosi raccoglierebbe un sacco di gente in centro diretta verso il levante e sopperirebbe, in parte, alla mancanza del 15 in via dante.

o in alternativa fermerei il 31/ in via brigata liguria, dal capolinea del 17/, e farei fare il giro in centro al 31 normale.

ciao da lorenzo.
[Modificato da lopet79 16/06/2011 23:06]
17/06/2011 10:21
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Ho detto Begato per esempio, intendendo Begato e non CIGE, avrei potuto dire Pino o anche Preli, vedendo zone che hanno un autobus che non arriva in centro ma si ferma ad interscambio con la linea principale.
Sulla sponda sinistra il 48 viaggia vuoto perchè i vari 480,482,383, 356, 82, ecc. portano tutti in centro.
Adesso mandano il 48 a S. Martino per dargli un senso, ma il suo senso lo avrebbe se arrivasse a Brignole con mezzi capienti e prendesse tutti gli interscambi in Piazzale Bligny, Staglieno e in piazza Galileo Ferraris.
17/06/2011 10:33
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Il 48 non è vero che viaggiava a vuoto. Al mattino, e un po' in tutte le ore della giornata, in Corso Torino arrivava bello pieno, strabordante. Tutti scendevano per interscambiare in Corso Buenos Aires o in Via Carlo Barabino. C'è da chiedersi come mai il 47 non riscuota lo stesso successo...

Preli non è paragonabile a Sant'Eusebio come numero di abitanti. A Preli son tutte casettine mono massimo tri-famigliari. Son poche le palazzine e tutte situate nella parte più a valle della via.

Oltretutto 48, 480 e 482 condividono insieme solamente Lungobisagno Dalmazia e Lungobisagno Istria e in Piazza Carloforte ti posso garantire che di persone ne salgono e ne scendono. Come il 48 si riempie per bene lungo Corso Alessadro de Stefanis.

Collegare almeno Sant'Eusebio a Brignole è il minimo che un servizio pubblico può fare per dare un servizio ad una vallata povera. Dove non ci sono alternative come nel Levante, nella Val Polcevera e nel Ponente.

L'unica linea che era in eccesso era il 483 che è giusto che sia stata eliminata perché dall'utenza non veniva utilizzata. Idem il 475 che si riempiva alla fermata Lodi1 (se lo vedevate con carico in Via Piacenza il più delle volte eran le vecchiette che appena lo vedevo scendere attraversavano la strada e facevano il giro, almeno si potevano sedere sul mezzo e stare al coperto e non in mezzo alla strada).

Oltretutto con l'arrivo della metro a Brignole far arrivare 480 e 482 a Sant'Agata diventa vitale per il collegamento con la metropolitana e quindi con centro, centro storico, Sampierdarena e Val Polcevera. Andando ad obbligare l'utenza di Sant'Eusebio a 3/4 cambi per arrivare a Brignole ti farebbero tutti ciao, ciao con la manina ed userebbe in massa macchine o motorini chi potrebbe.
04/04/2012 14:36
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x quanto riguarda la zona del medio levante/levante io modificherei così le linee:

44: limitato a piazza verdi(facendo il giro su via 20, deferrari, corvetto, serra e de amicis), solo spostando il capolinea del 15 in via dante al posto del 44, con relativo passaggio del 15 in discesa x via xx e giro in entrambi i sensi di marcia su fiume, verdi, duca d'aosta.

36: ripristino transito, in entrambi i sensi di marcia, di via cadorna, con eliminazione del giro di brignole, con risparmio, in entrambe le diezioni, di circa 5 minuti di viaggio.

85: brignole bavari con orari rinforzati

86: soppresso

87: soppresso

88: invariato ma con orario rinforzato

584: dal gaslini limitato ad apparizione

584/: soppresso

x i serali con ripristino orari precedenti a giugno 2011:

606: percorso ridotto da principe a piazza merani.

607: percorso invariato.

615 (nuovo): gaslini piazza caricamento con passaggio x albaro.

641 (nuovo percorso): via isonzo, orsini cavallotti, de gaspari, rosselli, piazza palermo, montesuello, tommaseo (con giro della piazza e fermata insieme a quella del 44 in direzione centro) e da li vecchio percorso fino a principe. da principe percorso regolare fino a deferrari dove riprende il percorso del 42 fino a via isonzo.

644 (nuovo): via dante piazza rotonda. sostituice, 44, 685, 686 e 687; con frequesnza di un bus ogni 35 minuti.

678 (nuovo): via geirato - bavari - piazza rotonda. sostituisce 478 e parte del 685.

686 e 687: soppressi.

688: serale dell'88 con frequenza di un bus ogni 45 minuti.

attuando queste modifiche, secondo me, si potrebbero evitare i tagli alle linee serali, diluedoli durante il giorno su: 15, 31, 36, 42, 44 e sul nuovo "43 + 45", creando molto meno disagio x l'utenza; facendo passare xc esempio un bus ogni 15/20 minuti nelle ore di calma 9/11 e 15/17 e il sabato e la domenica x tutto il giorno.

che dite?

ciao a tutti da lorenzo.
[Modificato da lopet79 04/04/2012 15:22]
04/04/2012 14:38
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lopet79, 04/04/2012 14.36:

584: dal gaslini limitato ad apparizione

[SM=g27993]

88 e 584 entrambi ad Apparizione???
04/04/2012 14:41
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Re:
lopet79, 4/4/2012 2:36 PM:



44: limitato a piaza verdi solo spostando il capolinea del 15 in via dante al posto del 44, con relativo passaggio del 15 in discesa x via xx e giro in entrambi i sensi di marcia su fiume, verdi, duca d'aosta.

85: brignole bavari con orari rinforzati

86: soppresso

87: soppresso

88: invariato ma con orario rinforzato

584: dal gaslini limitato ad apparizione

584/: soppresso





il 584 piu' che limitato, direi deviato ad Apparizione.

perche' vuoi limitare il 44 a Brignole (se gia' ci porti l'85 rinforzato???)? va bene che ci sara' la metropolitana, ma vista la frequenza che avra' cerchiamo di lasciare qualcosa che arrivi in zona Dante/De ferrari.

In pratica se abiti a San Desiderio o Apparizione e devi andare a De Ferrari cambi due volte mezzo???
[Modificato da papupi 04/04/2012 14:44]
04/04/2012 15:06
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Re:
lopet79, 4/4/2012 2:36 PM:


678 (nuovo): via geirato - bavari - piazza rotonda. sostituisce 478 e parte del 685.



sostituisce il 470 e non il 478 ma soprattutto di sera hanno gia' messo il servizio a chiamata Drinbus sulla tratta Molassana-Bavari ...
inoltre tieni conto che non so a quanti possa servire un collegamento serale diretto tra Borgoratti e Molassana [SM=g27988]


[Modificato da papupi 04/04/2012 15:09]
04/04/2012 15:25
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be allora potrei modificare quanto scritto prima lasciando il 685 via dante bavari ed eliminando il 644 eil 678.

x quanto riguarda 88 e 584 rispondo di si, perchè così dal gaslini si arriva diretti ad apparizione e da li si continua ad arrivare a san desiderio con l'88, che fa da mezzo di forza x i 2 quartieri, avendo eliminato 86 e 87 provenienti da brignole.

ciao da lorenzo.
[Modificato da lopet79 04/04/2012 15:28]
04/04/2012 17:12
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Ti posso dare un consiglio spassionato? Lascia perdere.

L'87 è un collegamento troppo importante con Brignole ed è l'unico praticamente sempre pieno nelle ore di punta.
L'86 ha un buon carico.
Il 44 in centro è importante.

Personalmente non toccherei nulla della rete, hanno già dissacrato troppo. Non mettiamoci anche noi a dissacrare.
04/04/2012 21:22
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fosse x me rimetterei: 15, 37 e 41 nei loro vecchi e amati percorsi.

farei tornare il 15 a caricamento e 603 e 604 a de ferrari.

riunirei 16 e 17/ nel vecchio e utile 17/.

rimetterei il 32 e il 605 da piazza dante a san francesco da paola e il 4 da sestri a brignole magari sopprimendo il 3.

ripristinerei gli orari serali precedenti il giugno 2011.

ma visto che si deve tagliare lo farei in modo + senato e utile x l'utenza, garantendo comunque risparimi ad amt;

se x esempio si vuole ridurre di 350 corse al giorno partendo da 2500 corse nel periodo 6/2030 e 500 nella fascia 2030/6; logica vorrebbe che almeno il 90% dei tagli venissero fatti di giorno, quando, diluiti su tutte le linee, si sentirebbero meno rispetto che tagliare da 500 a 150 le corse di sera e notte come invece fano queli di amt.

ciao da lorenzo.
04/04/2012 22:45
Il sogno è rivedere un giorno 478 e 479 di nuovo in servizio. [SM=g27998]
05/04/2012 08:49
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mie proposte per il levante:
- 85, 86 e 87 circolari limitate a via Mosso con soli capilinea a monte;
- d'accordissimo su unificazione 43 + 45;
- nuova linea di forza da via mosso direttamente per il centro (attuale 18) con servizio adeguato;
- soppressione 44 con contestuale prolungamento del 42 a borgoratti e istradamento per via albaro/c.so buenos aires;
- istradamento del 15 per via de gaspari - via c. barabino (si tratterebbe in fondo di un ritorno al passato - leggasi tram).
Sono ovviamente solo mie idee e come tali confutabili ma, se si deve tagliare, vediamo di farlo in modo razionale
05/04/2012 12:00
Ho sentito dire che l'Amt ti vuole assumere come dirigente dopo aver letto la tua idea di fare 85, 86 e 87 circolari con capolinea a monte. [SM=g27987]
[Modificato da turbocityUR 05/04/2012 12:00]
05/04/2012 12:06
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Mentre gli abitanti di Via San Martino / Via Silvio Lagustena ti stanno già dando la caccia con in mano arnesi di varie dimensioni.

Molti studenti di ingneria e del conservatorio che vengono dal levante scendono alla stazione di Sturla e prendono il 15 in Piazza Sturla per scendere ad Albaro.



05/04/2012 12:16
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Re:
lopet79, 04/04/2012 21.22:

fosse x me rimetterei: 15, 37 e 41 nei loro vecchi e amati percorsi.
farei tornare il 15 a caricamento e 603 e 604 a de ferrari.
riunirei 16 e 17/ nel vecchio e utile 17/.
rimetterei il 32 e il 605 da piazza dante a san francesco da paola e il 4 da sestri a brignole magari sopprimendo il 3.



A questo punto io propongo di tornare direttamente alla rete post-revisione del 1973.
Sopprimendo di nuovo il filobus e chiudendo la metropolitana per far passare nuovamente il 10 nella galleria di Certosa... [SM=g11770]


05/04/2012 13:33
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Niente autobus a tre cifre?!?!?!?!
Io mi prenoto per un giro su una 7000...
27/08/2013 19:20
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Le modifiche di cui si vocifera sono le seguenti:

Linee 12 e 14 limitate in viale Duca d'Aosta
Nuova linea 11 Caricamento-Brignole
Nuova linea 36/ Principe-Brignole
Linea 82 istradata su v.Canevari-ponte Castelfidardo in entrambi i sensi
Linea 160 limitata alla stazione di Cornigliano (non raggiunge più via Rolla)
Nuova linea 193 ingloba 191 e 195
Linea 383 limitata a via Bonifacio
Linea 607 istradata su c.so Buenos Aires e c.so Torino
Linea 618 istradata su via XX Settembre in direzione San Martino e su via Balbi in direzione Sampierdarena
Linea 620 soppressa
27/08/2013 19:48
La spaccatura del 12 e del 14 è veramente, per essere fini, poco condivisibile... Ma del resto qualcuno lo sospettava, già durante i bagordi per l'inaugurazione della metro a Brignole, che la fregatura si sarebbe fatta avanti presto. Taaaaac! [SM=x1177057]

Il 620 dava così fastidio? Paura di avere troppi bus di sera?
Comunque se saranno "solo" queste posso tirare un sospiro di sollievo temevo tagli, pardon, razionalizzazioni più profonde ancora.
27/08/2013 20:23
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Personalmente il servizio della zona Quezzi avrei aspettato a ritoccarlo una volta inaugurato l'ascensore inclinato.

Resta che così in Corso Torino 4 l'unico bus verso Marassi diventa il 37. Un po' pochino perché molti scendono da 17, 45, 85, 86 e 87 in Via Tolemaide e così non ci sarebbero praticamente più bus oltre il 37 (che non ha più una frequenza ottimale come i tempi che furuno).

Il taglio del 12 fa pena... non ha senso spezzare la linea. Chiede proprio vendetta come idea. La stessa cavolata fatta per spezzare l'1 che per fortuna è durata pochi anni e poi è tornato l'1 in tutto il suo secolare splendore.
27/08/2013 20:57
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Che senso avrebbe la 193 ???
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