Com'è già stato postato nella sezione 'Aeroporto' ecco il volantino informativo sul 'nuovo' Volabus:
http://www.aeroportodigenova.com/img/news/PANNELLO%20VOLABUS.pdf
Speriamo che questa razionalizzazione contribuisca davvero a migliorare i conti dell'AMT, vedremo se la frequenza di un'ora potrà garantire un servizio sufficientemente comodo o se vi saranno le condizioni per aggiungere qualche corsa nelle ore di punta.
Un'unica osservazione: il volantino recita 'uno dei maggiori punti di interscambio' riferito alla Stazione Principe. Peccato le linee che collegano il centro con il levante genovese non arrivino a Principe (se si escludono le due serali 606 e 641).
Io che abito nel medio-levante, con la vecchia linea raggiungevo Brignole con un bus (31 o 42) e di qui prendevo il volabus.
Ora dovrò per forza cambiare, a De Ferrari o in Via Venti.
Forse non sarebbe stata una cattiva idea stabilire il capolinea del volabus a De Ferrari, attualmente vero punto di interscambio levante-ponente della città.
Senza fermate intermedie, quanto potrà costare in più il percorso Principe-De Ferrari, gran parte in corsia preferenziale? Secondo me ne varrebbe la pena e renderebbe il servizio più fruibile e confortevole.