Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

Il diavolo e i miracoli

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2017 12:49
Autore
Stampa | Notifica email    
10/12/2017 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:

barnabino, 10/12/2017 00.20:

Caro Awankay,


Perchè quei portenti sarebbero stati menzogneri, fraudolenti, ingannevoli?

Perchè i portenti non sarebbero stati VERI, o piuttosto perchè quei portenti fatti NEL NOME DI DIO avrebbero portato fuori strada le persone?



La prima, nessuna pubblicazione dice esplicitamente che Satana faccia autentici miracoli o autentiche guarigioni... anzi, si dice che solo Dio può fare dei miracoli ergo quelli che vediamo non sono autentici miracoli, sono contraffazioni o inganni.

Comunque portami una pubblicazione dello schiavo che attribuisce un'autentica guarigione a Satana, non solo, portami una sola guarigione autenticamente miracolosa, provata e verificabile, non so, un X fragile che guarisce geneticamente. Cos'è? Satana guarisce artriti e dolori ma si ferma davanti ad un gene? Perché non abbiamo evidenze chiare come queste ma solo mezze verità, guarigioni in circostanze non verificabili, o simili?

Francamente, fratello... ma tu hai mai visto una di queste autentiche guarigioni? Poi compiute da "apostati"? Ma dove? Io sono testimone di Geova da decenni e né io né nessuno che io conosca ha mai visto alcun "segno" o "opera potente", se non appunto le cialtronerie che sentiamo su Fatima, Lourdes e simili. Poi libero di credere che a Lourdes vi siano autentiche guarigioni, ma allora anche l'omeopatia guarisce nello stesso modo, senza il bisogni di ipotizzare l'intervento di demoniaco.

Shalom



Caro Barny,
mamma mia quanto sei lesto! Hai le ditta sulla tastiera "più veloci del West"

"Compiuti da apostati" lo dice lo SFD (non io, guarda meglio) e penso si riferisca alla cristianità APOSTATA non ai fuoriusciti TDG, capito mi hai?

Ma hai letto bene il mio commento? Era solo un chiarimento puntuale al post di Dante che (mi pare) abbia capito male il passaggio del Perspicacia.

Riguardo alle pubblicazioni dello SFD, ti ripeto parte di un mio post dove le avevo citate ma non mi pare siano state prese in considerazione:

Awankay, 06/12/2017 01.42:

Caro Barnabino,
.......

Terzo, ma non meno importante (per me), è che anche lo SFD crede (o non esclude) che dietro ad alcune “opere potenti” ci possa essere il potere diabolico.

*******
Come c’erano stati falsi profeti in Israele, così la predetta apostasia nella congregazione cristiana avrebbe prodotto un “uomo dell’illegalità” la cui presenza sarebbe stata resa evidente dall’operato di Satana “con ogni opera potente, e segni e portenti di menzogna”. (2Ts 2:3-12) Le prove addotte a sostegno del movimento apostata non sarebbero dunque state deboli o insignificanti, ma avrebbero rivelato la potenza di Satana. I portenti sarebbero stati però menzogneri, sia fraudolenti nell’apparenza che ingannevoli in quanto alle conclusioni che se ne potevano trarre. Apparendo come manifestazioni della benevolenza e della benedizione di Dio, in realtà avrebbero allontanato le persone dalla fonte e dalla via della vita. — Cfr. 2Co 11:3, 12-15; vedi MIRACOLI; POTENZA, OPERE POTENTI; SEGNO.

it-2 pp. 617-618 Portento

*******
10, 11. Perché i cosiddetti miracoli odierni non dimostrano che una religione ha l’approvazione di Dio?

10 Gli aderenti di queste religioni credono che i miracoli siano una prova del favore divino. Ma i cosiddetti miracoli non dimostrano che una religione ha l’approvazione di Geova. Satana dà ad alcuni che praticano la falsa religione il potere di fare ‘opere potenti’(2 Tessalonicesi 2:9). Inoltre, la Bibbia aveva predetto che i doni miracolosi di origine divina, come profetizzare, parlare in lingue e avere una speciale conoscenza, sarebbero stati “eliminati” (1 Corinti 13:8).

ol parte 7 pp. 22-24 Chi pratica la vera religione?

*******
Ma forse vi chiedete: ‘Perché sento ancora notizie di guarigioni miracolose?’ Per esempio, un giornale riportava il caso di un uomo che si diceva fosse malato di cancro. Aveva metastasi alla testa, ai reni e perfino al midollo. Il suo futuro appariva tetro, finché un giorno Dio gli “parlò”. Qualche giorno dopo il cancro era sparito, riferiva l’articolo.

Di fronte a un episodio del genere, perché non chiedersi: ‘Questa notizia si basa sui fatti? Esiste una documentazione medica a sostegno di quanto viene affermato? E anche se sembra che la guarigione sia avvenuta, la Bibbia insegna forse che dietro a ogni presunta guarigione miracolosa ci sia Dio?’

La risposta a quest’ultima domanda è particolarmente importante.Gesù avvertì i suoi seguaci: “Guardatevi dai falsi profeti. . . . Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti [miracoli]?’ E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità”. — Matteo 7:15, 21-23.

È quindi chiaro che le cosiddette guarigioni miracolose possono venire da una fonte diversa da Dio. Se non vogliamo essere ingannati da coloro che asseriscono di fare miracoli nel suo nome, dobbiamo acquistare accurata conoscenza di Dio, usare la capacità di ragionare che egli ci ha dato e imparare a riconoscere coloro che fanno la sua volontà. — Matteo 7:16-19; Giovanni 17:3; Romani 12:1, 2.

w09 1/5 p. 28 Tutte le guarigioni miracolose sono opera di Dio?

*******

Sottolineo di nuovo le frasi …

Satana dà ad alcuni che praticano la falsa religione il potere di fare ‘opere potenti’

“È quindi chiaro che le cosiddette guarigioni miracolose possono venire da una fonte diversa da Dio.

Perciò, davanti ad avvertimenti del genere, io (parlo per me) piuttosto che ridurre ogni “miracolo” a semplice ciarlataneria preferisco usare “il principio di precauzione” e non sottovalutare la potenza de Satana e i suoi demoni anche in questi casi.

Un caro saluto.

Io, come mi pare faccia anche lo SFD già dal titolo delle pubblicazioni (w09 1/5 p. 28 Tutte le guarigioni miracolose sono opera di Dio?) NON ESCLUDO che la mano di Satana possa starci dietro ALCUNI (non tutti!) questi "presunti miracoli", che sarebbero già sufficienti per allontanare milioni di persone dal vero Dio ... il tipico sassetto lanciato giù per la montagna che diventa dopo una gran palla di neve ... basta vedere i santuari della cristianità ...

Quindi, non per forza, TUTTE le guarigioni devono essere vere. Io non ho le prove, al momento, su queste presunte guarigioni, dovrei documentarmi sulle procedure della CCR sui casi ritenuti veri e ciò richiede tempo ... vedremmo ...

Riguardo alle espressioni usate dallo SFD nei articoli, tipo “i cosidetti miracoli”, “le presunte guarigioni miracolose” o “sembra che”, per me sono solo frasi cautelative (non deve essere certo lo SFD a darli la patente di miracoli) e non sentenze di compiuta fallacia. La controprova è che subito dopo viene sempre ricordato dallo SFD che, se anche fosse vero, c’è l’avvertenza di Gesù in Matteo cap. 7:21-23 per non cascarci …

Quindi, perdonami, se io mi riservo ancora il diritto di dubitare, rispetto comunque le tue certezze ...


Un abraccio fraterno



10/12/2017 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Awankay,


NON ESCLUDO che la mano di Satana possa starci dietro ALCUNI (non tutti!) questi "presunti miracoli"



Quali? Come li distingui? E cosa distingue un autentico miracolo di Satana e uno di Dio, se hanno la stessa potenza? Capisci che se fenomenologicamente non siamo in gradi di distinguere un vero da un falso miracolo possiamo dire qualunque cosa.


che sarebbero già sufficienti per allontanare milioni di persone dal vero Dio ... il tipico sassetto lanciato giù per la montagna che diventa dopo una gran palla di neve ... basta vedere i santuari della cristianità ..



Ma capisci che non c'è alcuna necessità che siano autentici miracoli, quello che importa a Satana è far credere che siano autentici... non gli serve guarire veramente qualcuno quando con l'inganno, la persuasione e la manipolazione mentale ottiene gli stessi effetti se non di più.


"Compiuti da apostati" lo dice lo SFD (non io, guarda meglio) e penso si riferisca alla cristianità APOSTATA non ai fuoriusciti TDG, capito mi hai?



E anche alla bestia selvaggia... anche quella opera guarigioni miracoloso? E ancora, dove lo schiavo parla di autentiche opere potenti di origine divina e non umana? Dice forse compiute da Satana per mezzo di apostati?


Quindi, non per forza, TUTTE le guarigioni devono essere vere. Io non ho le prove, al momento, su queste presunte guarigioni, dovrei documentarmi sulle procedure della CCR sui casi ritenuti veri e ciò richiede tempo ... vedremmo ...



Sono secoli che avvengono e al momento nessuna è documentabile come autenticamente sovrannaturale, mi pare assai strano se fossero autentiche, si tratta tutt'al più di osservazioni soggettive, in ambienti non controllati, spesso carichi di atmosfera mistiche e autosuggestione.


c’è l’avvertenza di Gesù in Matteo cap. 7:21-23 per non cascarci



E dove leggi che Gesù dice che gli operatori di "illegalità" compiono autentici miracoli o che li compiono i demoni o Satana? Per Gesù sono operatori di illegalità, cioè menzogna.

Se vai alla voce Portenti in Perspicacia conclude:

"Le prove addotte a sostegno del movimento apostata non sarebbero dunque state deboli o insignificanti, ma avrebbero rivelato la potenza di Satana. I portenti sarebbero stati però menzogneri, sia fraudolenti nell’apparenza che ingannevoli in quanto alle conclusioni che se ne potevano trarre. Apparendo come manifestazioni della benevolenza e della benedizione di Dio, in realtà avrebbero allontanato le persone dalla fonte e dalla via della vita"

Dunque si parla di segni "fraudolenti" in ogni senso.

Shalom


[Modificato da barnabino 10/12/2017 11:31]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/12/2017 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Comunque preciso che questa è una mia personale convinzione, maturata sull'esperienza personale e le Scritture, ma non vorrei dare l'impressione di essere dogmatico.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/12/2017 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 10.12.2017 08:45:




1. Che mi si mostri dove la Bibbia o le pubblicazioni attestino l'esistenza di un'autentica guarigione prodotta da Satana o deve è scritto esplicitamente che Satana e i demoni operano guarigioni






Punto uno: ti si è già risposto.
Non è che possiamo ripetere sempre mille volte le stesse cose, se tu non leggi o non accetti le risposte.

Comunque io posso spiegartelele e ripetertele mille e cinquanta volte, di più non posso fare.

Quindi ri propongo di rileggiti i passi citati dalla Bibbia e dello SFD

Per vedere se da solo riesci a trovare la risposta per il tuo punto uno...

Altrimenti: in che passi nella Bibbia o nei testi dello SFD troviamo ch i demoni, spiriti di afflizione, possono piagare e affliggere le persone con mali fisici, cecità, mutismo, alienazione ecc.?

Se mi trovi queste risposte (già presenti nei testi quì riportati) proverò a risponderti ancora una volta per chiarire il punto 1)


[SM=g1871112]
Buona giornata

I-gua
10/12/2017 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Igua,


Quindi ri propongo di rileggiti i passi citati dalla Bibbia e dello SF per vedere se da solo riesci a trovare la risposta per il tuo punto uno...



No, non esiste alcuna affermazione esplicita che faccia pensare che Satana o i demoni possono operare qualche autentica guarigione. Perspicacia invece dice chiaramente: "Le prove addotte a sostegno del movimento apostata non sarebbero dunque state deboli o insignificanti, ma avrebbero rivelato la potenza di Satana. I portenti sarebbero stati però menzogneri, sia fraudolenti nell'apparenza che ingannevoli in quanto alle conclusioni che se ne potevano trarre".


Altrimenti: in che passi nella Bibbia o nei testi dello SFD troviamo ch i demoni, spiriti di afflizione, possono piagare e affliggere le persone con mali fisici, cecità, mutismo, alienazione ecc.? Se mi trovi queste risposte (già presenti nei testi quì riportati) proverò a risponderti ancora una volta per chiarire il punto 1)



Causare afflizione non è un segno o opera potente, anche un essere umano può causare afflizione, male fisico, cecità o mutismo, non serve una potenza sovrumana o sovrannaturale né capisco come questo possa sviare qualcuno. Satana non ha alcun bisogno di fare chissà quale miracolo per nuocere agli umani, con il suo spirito e le sue espressioni ispirate in qualche anno è riuscito a convincere una nazione intera sterminare milioni di ebrei nei campi di sterminio... vedi che se proprio parliamo di opere potenti sono più potenti queste di presunti e non verificati rari casi di cecità o mutismo che conosci solo tu.

Comunque, come detto, se qualcuno vuole credere a guarigioni demoniche, amuleti, maghi, pranoterapeuti e altro libero di farlo, io esprimo solo un punto di vista, non hai bisogno di convincermi.

Shalom


[Modificato da barnabino 10/12/2017 12:50]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/12/2017 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Igua, come detto non mi devi convincere. Fammi vedere un episodio di demoni che guariscono, grazie... il resto è superfluo perché siamo d'accordo. Io ricordo i profeti di Baal che cercavano l'aiuto dei demoni per far far piovere, e ricordo la sprezzante risposta di Elia: "Chiamate con quanto fiato avete, poiché egli è un dio; poiché dev'essere occupato in una faccenda, e ha escrementi e deve andare al gabinetto". Ecco, quella è la mia risposta a tutti i vostri argomenti!

Shalom
[Modificato da barnabino 10/12/2017 13:39]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/12/2017 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Barnabino,

Non capisco

[SM=g1871112]

I-gua
11/12/2017 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Non c'è nulla da capire né mi devi convincere di qualcosa, mi pare che abbiamo sviscerato l'argomento e non ci sia più nulla da aggiungere, ciascuno ha elementi sufficienti per fare le proprie valutazioni.

Shalom
[Modificato da barnabino 11/12/2017 12:50]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com