Revisione Domy 88 - Dal Gruppo Termico a.......(EX Lo scooter...)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10]
franktmaxgs
00giovedì 13 aprile 2017 07:15
Re: Re:


Leggiti tutto il post dall'inizio, oltre ad essere molto interessante troverai il capitolo dedicato al codino con foto e commenti, come al solito chiari ed esaustivi. [SM=g28002]


Tutto il lavoro che a fatto e stato fantastico [SM=x653535]
GPSmax
00giovedì 13 aprile 2017 22:16
ha ha ha...

Frank sei il mio fan numero uno!!!

[SM=g27987]
GPSmax
00venerdì 28 aprile 2017 23:43
a Pasqua sono stato ospite di Marcello Romano alla True Adventure Offroad Academy, a Piacenza, è la scuola di enduro della Honda Italia dove si fa lezione con le bicilindriche CRF 1000.

io, ovviamente, ero col Dom. sò piccoletto, certe cose non mi piace farle con le bicilindriche...

comunque, con la scusa che "tu sei bravo, le cose le devi fare bene" mi ha fatto fare un mazzo tanto...

e anche Dom ne ha risentito. i travi del telaio dove strusciano gli stivali si sono sverniciati, e il serbatoio si stava graffiando un pò sui laterali, dove strusciano le gambe.

... e no, eh!...

quindi protezioni.





ho colto l'occasione ed ho preso queste in gomma speciale della Vibram (si, quella della suola carrarmato). mai provate prima, sono state immesse sul mercato abbastanza di recente, e visto che protezioni telaio fattapposta non si trovano più, eccomi a provarle.



logo Vibram sulla protezione. mi sono spaccato le mani, in effetti... la gomma è molto dura e la goffratura molto pronunciata rendono difficile applicarle: te spacchi le mani!

comunque c'è una specie di pennarello con una sostanza chimica (sicuramente cancerogena) che "attiva" l'adesione, e va data sul telaio dopo averlo sgrassato.

poi, con il phon da carrozziere, si scalda sia il telaio che la protezione in gomma, e quindi si toglie la carta di protezione e si applica. mano ferma: come tocca attacca e se provi a staccarla porti via la vernice, quindi hai un solo tentativo.

io ho preso le protezioni Husqvarna, che mi sembra si adattino al meglio sul telaio Dom, ma ho dovuto tagliarle e risagomarle per coprire sia il discendente che il tubo che sorregge la sella.

vedremo la riuscita sulla distanza, ma la cosa promette bene. intanto, dicono di lasciarle stare almeno 12 ore, quindi ne riparliamo domani.

e poi ho preso anche il crystal trasparente per il serbatoio. anche questo applicato con la pistola ad aria calda, mi sono scottato più volte eccetera, ma alla fine è venuto un buon lavoro. ora, il serbatoio è protetto e non si graffierà più...



... figata... !

ah, e alla fine come gomma posteriore ho preso un MT21. una gomma senza infamia e senza lode, ma sincera anche su asfalto (asciutto) e che conosco bene e di cui mi fido.

l'Heidenau... anche no, grazie...
GPSmax
00sabato 29 aprile 2017 13:24
dopo il serbatoio, vai di crystal rosso sulle fiancatine. il tono di questo crystal rosso della Blackbird è perfetto, vendono i fogli in confezioni da 3 e sono 47x33 cm. in pratica, ci si fa quasi tutto.

quindi oggi lavoro di grafica, con le dime, forbici e taglierino



ancora scottature per applicare il crystal adesivo senza bolle (o meglio... con poche bolle. io non sono molto bravo in questi lavori...) usando la pistola ad aria calda, come al solito



l'aria calda rende il foglio morbido e permette di adattarlo perfettamente alla superficie curva dei pezzi da rivestire, ma è un lavoro che richiede esperienza e soprattutto tanta pazienza. ma il risultato poi compensa la fatica... tah-dah...



con l'occasione ho preso anche altre due cose utili...

una coppia di gommini per evitare che il fango entri nel cerchio dal foro della valvola



e una leva per il freno anteriore corta, così quella che ho sotto adesso la tengo come scorta e me la porto dietro



... non affannatevi a cercare questa leva corta... è la leva del freno del CR 250 '91, e non monta sulla pompa del nostro Dom. io ho su tutto l'impianto CR, quindi per me invece è perfetta
GPSmax
00sabato 29 aprile 2017 22:42
stamattina il wrapping delle fiancatine, poi tutto il giorno dietro alla mogliettina ad aiutarla a mettere a posto il suo laboratorio...

solo stasera mi sono dedicato una mezz'oretta a fare l'ultimo lavoro della serie "protezioni".

avevo i foderi della forcella (essendo una rovesciata) scoperti e già pieni di moschini e graffietti. quindi, con uno dei fogli di crystal avanzati dalla copertura serbatoio (ogni confezione = 3 fogli), mi sono ricavato le protezioni. che ovviamente non si vedono, perché il crystal in questione è quello trasparente



che questi foderi anodizzati oro sono molto belli, ed è un peccato coprirli con i tipici adesivi che vendono per le forcelle.

e ci ho messo anche gli adesivi XR-Italia, tanto per ricordare le "origini" del Dom...

[SM=g27989]

invece il Metzeler Unicross anteriore è stato una delusione. a parte il fatto che è già praticamente tutto scalettato ed è da buttare, questa gomma è molto "alta" essendo derivata dagli stampi con le misure in pollici (le mitiche 3.00-21) e quindi rende instabile tutto l'avantreno.

a gomma nuova, ho preso un paio di "sgrullatone" dello sterzo, ad alta velocità sulle buche in sequenza sullo sterrato, che ancora mi fanno male le braccia. ora, da consumata, le cose vanno meglio, ma per poterla usare senza rischio di sbacchettamenti si dovrebbe dare un pò più di sag al posteriore, togliendo corsa alla sospensione che già non ne ha moltissima.

per contro, è una gomma che non tradisce anche su asfalto, mi è capitato di fare dei frenatoni a 120 all'ora e la moto è stata stabilissima. e col disco da 280, si frena veramente forte. e su sterrato e comunque fuoristrada in genere, è molto valida in tutte le situazioni, basta solo che non ci sia troppo fango.

credo che alla fine userò un treno di MT21, montando anche l'anteriore (che è più "bassa" come sezione, e quindi tiene la moto più in assetto). alla fine, risparmiare sulle gomme significa in genere poi spender più soldi in manubri, leve e carene.

e chissenefrega se c'è fango, andrò più piano...
GPSmax
00venerdì 12 maggio 2017 23:56
facciamo il punto, che dopo oltre 43.000 visualizzazioni e una dozzina di pagine, magari non ci si capisce più niente...?

allora, la base è un Dom dell'88, comprato fuso e mezzo rotto. e con molte parti mancanti...
poi c'è finito sotto un motore comprato smontato, con la termica solo un pò usurata ma molto buona. ho cambiato le fasce e fatto rilucidare il cilindro, e ho revisionato la testata. che aveva due crepe, ed infatti è stata recentemente sostituita con un'altra, alla quale ho raccordato e lucidato i condotti.

il motore ha poi visto la sostituzione della catena di distribuzione e del tenditore, e quella dei dischi frizione. ora, non consuma olio ed ha una compressione molto buona, anche se a causa del pistone vecchio ha un pò di vibrazioni. ma o lo revisiono completamente, o le vibrazioni resteranno. vedremo.

ma iniziamo da davanti e proseguiamo verso il posteriore...

all'avantreno monto una forcella Kayaba da 45 di provenienza Honda CR 250 1991, con le piastre del modello '89, si montano praticamente senza fare modifiche, i cuscinetti di sterzo sono identici e il piantone è anche lui identico a quello del Dom. la ruota anteriore è del Dom (coi raggi rizincati), ma con i cuscinetti cambiati (foro interno 17, sigla 6003) in quanto il perno ruota CR è più grosso. montando il kit parapolvere del CR sulla ruota Dominator si elimina agevolmente il rinvio contakm. in previsione di un uso rallystico, quindi alte velocità, ho montato un disco da 276 di provenienza Africa Twin RD07, che si monta perfettamente sul mozzo Dom. ho chiaramente dovuto fare una staffa distanziatrice per la pinza, staffa fatta di lega Anticorodal su mio disegno dal mio fresatore. la pinza è la classica Nissin a doppio pistoncino che usano i CR/XR, con pastiglie Braking sinterizzate, e la pompa è quella del CR. frena da paura, con due dita.

il parafango anteriore è del CRF, credo 2009. ho dovuto tagliarlo nella parte posteriore di un 4-5 cm perché interferiva coi collettori. e l'ho leggermente spessorato con due rondelle per evitare che toccasse sotto al cupolino. ma roba di poco. probabilmente ci sono altri parafanghi che si montano magari anche meglio, ma questo mi è capitato, era nuovo e allora via.

il tubo freno è XR 600, ed ha un passaggio un pò strano ma tremendamente funzionale. gli ho eliminato la cannuccia rigida ed ho usato per rinforzarlo un pezzo di tubo benzina, tagliato longitudinalmente e fissato col nastro avvolto a spirale.

il manubrio è un cinese da 28, comprato assieme ai nuovi riser per adattarlo sulla piastra forcella. i paramani sono i sempreverdi Acerbis Rally Brush con le alette protettive. tutti i blocchetti ed il comando gas sono originali, così come il gruppo leva frizione/manettino starter.

il cupolino è completamente originale ma è del '90 (quello originale dell'88 sta inscatolato nel cellophane a casa), ho poi eliminato gli strumenti e costruito una piastra cruscotto in alluminio per accogliere un Garmin GPSmap 276Cx, eccezionale navigatore satellitare tout-terrain dedicato alle moto da raid, che mi fa da contakm e trip computer. tanto, con la ruota che ho ora, non monto il rinvio contakm, quindi gli strumenti non servirebbero a nulla. a volte monto un trasparente GiVi alto, soprattutto quando vado su strada, mentre per il fuoristrada lo tolgo: troppo alto, col beccheggio della moto sarebbe facile darselo in faccia. unico vezzo la lampadina H4 a LED del faro, cinese come non mai, ma che fa la sua porca luce azzurrina e ci si vede decisamente bene, considerato che la parabola ha trent'anni.

il serbatoio è il classico Acerbis da 20 litri, trattato internamente con la tankerite e verniciato a smalto esternamente. molto bello, lucido e liscio. la sella è originale, ne ho due, una con la copertina nera ed una con la rossa originale con tanto di scritta HONDA bianca. ma al momento preferisco la nera, che non ha scritte, stacca un pò dal look "total red"...

per finire la carrozzeria, ho montato un gruppo parafango/fianchetti di provenienza GasGas 250 2015, ed ho realizzato due pannelli in forex sagomati a caldo per raccordarli e coprire la parte centrale della moto e la cassa filtro. lavoro venuto peraltro molto bene. il fanalino/portatarga con luce a LED è stato comprato su ebay, credo provenga dal CRE 50 o qualcosa di simile.

le pedane sono delle Suzuki RM modificate, risultano leggermente più basse rispetto a quelle originali. sempre in zona pedane, un'aggiunta recente è stata quella dei paratelaio in gomma speciale Vibram incollata.

l'ammortizzatore posteriore è stato cambiato con un White Power dedicato al Dominator, acquistato in Germania a pochi euro e fatto revisionare dal mio specialista di sospensioni, ha la molla rinforzata e l'idraulica adatta all'uso rally. era parte del kit che si vendeva nei primi anni '90 per partecipare con la Dominator alla Paris-Dakar nella categoria "Silhouette" con le moto praticamente di serie. per proteggerlo dal fango sparato dalla ruota, ho realizzato una protezione in gomma paraschizzi che ho fissato alla cassa filtro.

la trasmissione è stata rifatta da poco, con catena DID VX2 con x-ring e rapporti 15/47, con corona in acciaio. ho anche montato un pattino inferiore realizzato da un utente del forum con la stampante 3D in ABS speciale. la ruota posteriore ha visto la sostituzione dei raggi con degli Alpina rinforzati (0,5 mm più spessi) che ha richiesto l'allargamento dei fori nel mozzo per accogliere i raggi maggiorati. il cerchio è originale, questi cerchi DID sono abbastanza robusti e leggeri, e sono molto belli così dorati.

il freno posteriore è stato aggiornato con una pompa cinese con serbatoio integrato, ed il tubo è stato cambiato con quello dell'XR 600, che è più rettilineo e scorre meglio guidato lungo il forcellone. al momento monto pastiglie SBS organiche, che sull'asciutto sono senza infamia e senza lode, ma preferisco anche qui le Braking (che però non ci sono sinterizzate ma solo semimetalliche).

tornando alla parte "motore", lo scarico è stato completamente sostituito con collettori (probabilmente) di provenienza Termignoni per XR 600, così come il terminale Arrow, al quale è stata sostituita la lana di vetro fonoassorbente. tutto lo scarico è in acciaio inox, che la ruggine mi fa stare male.

lato aspirazione, c'è un filtro K&N lavabile, e il carburatore è stato cambiato con un Mikuni TMR 41 con pompetta di ripresa. per montare questo carburatore è stato necessario sostituire il collettore lato testata con quello della Dom RD08 (più corto) ed allungare il manicotto lato cassa filtro con un corto spezzone di tubo di plastica. fortunatamente, non è stato necessario sostituire i cavi gas, anche se i registri sono al massimo. questa modifica ha dato molto "brio" alla moto, che ora è veramente reattiva a ogni minima apertura del gas.

dopo aver montato al posteriore una gomma Heidenau K74, orribile, ed all'anteriore un Metzeler Unicross (con profilo troppo alto e stretto, che rendeva instabile l'avantreno) penso che passerò il resto della mia vita montando Pirelli MT21, che alla fine sono un buon compromesso, e se sono fresche anche sul fango con un pò più di gas... ti tirano fuori.

tutta la spiega dei montaggi, con le foto e il resto, è nei post precedenti. al momento, mi ritengo soddisfatto: la moto va bene, è adatta all'uso che ne voglio fare e volendo, con una giornata di lavoro, la rimetto originale pronta per l'iscrizione FMI.

... per tutto il resto, c'è Mastercard...
GPSmax
00domenica 14 maggio 2017 00:31
ecco il passaggio del nuovo tubo freno:



l'ho visto su un CRF di un pilota inglese che ci faceva i rally, e mi è sembrato fantastico. col vecchio tubo che avevo prima non era possibile, il tubo CR era più corto e aveva l'attacco alla pompa dritto (tipo quello originale del Dom).

questo dell'XR invece ha il classico attacco a bullone banjo, e siccome è più lungo si presta perfettamente allo scopo. con l'occasione del cambio tubo, ho anche montato l'idrostop, che mi dava proprio fastidio stare senza stop sul freno anteriore.



l'idrostop è di provenienza Cagiva/Ducati, ma ha il filetto passo 1,25 adatto alle pompe freno Nissin. ho accorciato e modificato i fili, e messo due faston a lamella maschi che si inseriscono perfettamente nei due faston femmina dell'impianto originale. il tutto è ripiegato e fascettato sotto al manubrio, e non si vede niente. 'na figata...



e già che c'ero, mi sono riverniciato la pompa del freno, che era un pò scrostata. ora, pare nuova. a volte una sbombolettata veloce fa miracoli.
CIRODOMINATOR
00domenica 14 maggio 2017 00:34
Tanto lavoro,a pagare le ore di manodopera servirebbero molti zeri e tanti numeri.

Lavoro finale stratosferico.
GPSmax
00domenica 14 maggio 2017 11:21
quando è il tuo, il lavoro è un piacere. è l'essenza stessa del discorso.

un lavoro così, commissionato ad un mecc, sarebbe folle. fai prima e spendi meno a comprarti una CRF 1000 nuova...
CIRODOMINATOR
00domenica 14 maggio 2017 23:40
Re:
GPSmax, 14/05/2017 11.21:

quando è il tuo, il lavoro è un piacere. è l'essenza stessa del discorso.

un lavoro così, commissionato ad un mecc, sarebbe folle. fai prima e spendi meno a comprarti una CRF 1000 nuova...







sono d'accordo
Non mi nominare la crf1000 che domani me la riporta il mio amico,per dei controlli stupidi che dureranno un'ora.....ma la terrò per qualche gg.....(ahh ahh) potrei venire al raduno pure,ma gia il webmaster ha tradito,io invece no [SM=x653563]


GPSmax
00mercoledì 7 giugno 2017 19:34
per chi vuole eliminare il rinvio contakm, perché ha montato un Vapor, un Koso o un navigatore GPS

ho recuperato un avantreno CR '91, che ha la ruota con il perno da 17. la ruota non monta per una serie di motivi, ma... ovviamente non ha il rinvio contakm, in quanto CR.

e al posto del piccolo parapolvere (dove va inserito il rinvio), ha invece un grosso parapolvere che chiude direttamente sul perno ruota, anzi sul distanziale destro del perno.

la misura è 22-50-5, ossia l'esterno dell'alloggiamento del mozzo Dom. dall'altro lato, il parapolvere è identico, le misure sono 24-37-7 come sul Dom, e lavora sull'altro distanziale.

ATTENZIONE: questo trucco funziona sia col perno 15 che col perno ruota da 17, ma non l'ho provato su quelle col perno 15. probabilmente però saranno da rifare i distanziali

quindi, al momento in cui deciderete di eliminare il vostro contakm, invece di sbattersi come pazzi per farsi costruire il distanziale fattapposta da un pigro tornitore, potrete comprare con una ventina di euro l'apposito kit cuscinetti ruota del CR 250 del '91, mettere da parte i due cuscinetti, e vivere felici con i parapolvere nuovi al posto dei vecchi. il kit della All Balls costa una ventina di euro ed ha il codice 25-1075 (ed ha i cuscinetti da interno 17, ecco perché dicevo di metterli da parte)



qualche foto:



ecco qui i due parapolvere ed i due cuscinetti. nella foto ci sono anche due distanziali interni (quello tra i cuscinetti) perché questo giochetto l'ho fatto per avere una seconda ruota anteriore per il mio Dom, da usare con le gomme da strada. ed io monto perno ruota da 17.



tra l'altro, il distanziale ruota anteriore si può ricavare agevolmente da un tubo idraulico da 1", che ha il diametro esterno da 22 mm e l'interno da 17. se non avete un tornio, con un pò di manualità ed una buona lima mezza tonda (o un dremel, come ho fatto io) si eliminano le imperfezioni dall'interno del tubo, e ci vuole poco a realizzare distanziali della misura necessaria. una cosettina utile da sapere soprattutto se, come me, state passando da un perno ruota da 15 mm (Dom) ad uno da 17 (CR e XR)

ovvio che, se avete un tornio... potevate risparmiarvi la fatica di leggere...

[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

agevolo qualche foto della modifica finita, applicata su una ruota Dominator, in questo caso il perno ruota è da 17 quindi i cuscinetti del kit All-Balls li ho usati entrambi



i cuscinetti 6003 con esterno identico ai 6202 originali, ma foro interno da 17



il mozzo anteriore senza cuscinetti nè distanziale, pronto ad accogliere la paraculissima modifica di "ibridazione" tra CR e XR/Dom

e qui di seguito i due lati del mozzo, coi parapolvere già montati






la ruota ha il discone da 276 dell'Africa Twin perché sarà la mia ruota "stradale" gommata Continental TrailAttack II per fare il casa-ufficio.

per tutto il resto, c'è mastercard, anzi visa, e quindi ecco una coppia di MT21 da montare per la COW Adventure di metà giugno. sulle ruote da fuoristrada, ovviamente...





ho finito prematuramente una coppia di pastiglie, quindi le ho cambiate con altre identiche, le Braking 772CM46, pastiglie sinterizzate "cattive" che freni con due dita e si alza il posteriore... certo, i dischi si consumano, ma nessuno è perfetto, dico io...



[SM=g27989]
'ndria
00giovedì 8 giugno 2017 10:23
....ci ho messo due giorni, ma mi sono letto TUTTE le pagine della discussione!!
Che dire: complimenti infiniti!!

[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

A+
GPSmax
00giovedì 8 giugno 2017 22:19
ha ha ha... grazie 'ndria, è un piacere. dopo vent'anni di Yamaha ho scoperto le Honda... e non mi sono staccato più.

e quindi questo topic è diventato un compendio di consigli, dritte, confronti... un pò di tutto.

e non è finita mica qui... he he he...

[SM=g27989]
GPSmax
00sabato 10 giugno 2017 22:36
montaggio gomme per la COW Adventure della prossima settimana... fatto!



prova e riprova, ora sono arrivato ad una momentanea "pace dei sensi" con le gomme. avendo quattro cerchi, mi posso permettere di avere le ruote da strada e quelle da fuoristrada.

per la strada, dopo un paio di treni di Dunlop Trailmax (fenomenali in ogni situazione ma che si mangiavano alla velocità della luce) ora sto provando le Continental Trail Attack II, che durano veramente molto di più. e come grip (a parte sulle strisce) non sono davvero malaccio.

sono delle gomme bi-mescola, nel senso che la fascia centrale è più dura e le spalle sono più morbide. è una gomma ovviamente 100% strada, ma il suo lavoro lo fa e bene. resto convinto che diano il meglio con moto più pesanti, ad esempio un KLE o un Ténéré 660, ma anche con il Dom ci si va via bene. provate anche sotto l'acqua, ma non mi sono fatto un'opinione, troppo breve il percorso solo una cinquantina di km.

e ora... COW aspettami...

[SM=g27989]
GPSmax
00sabato 2 settembre 2017 00:33
probabilmente questo è l'ultimo messaggio di questo topic...

infatti il Dom è stato venduto ad una gradevole donzella, peraltro frequentatrice di queste pagine. resta in famiglia e sarà trattato bene.

mi rimane una bellissima esperienza con questa moto, durata quattro anni, tantissime ore di lavoro e un sacco di km...

purtroppo i bastardi di Photobucket hanno cambiato politica, e mi hanno cancellato tutte le foto, chiedendomi 350 dollari/anno per rimetterle. siccome loro sono bastardi, ma io lo sono di più, non glieli voglio dare. se/come/quando riuscirò, proverò a rimetterle, è un peccato che siano sparite tutte.

aloha
RD0201
00sabato 2 settembre 2017 09:25
Disastro! [SM=g7643]
Era il post più completo e uno dei meglio realizzati, mi ero appassionato a leggerlo, senza immagini è azzoppato! [SM=x653557]
Superchiodo
00sabato 2 settembre 2017 15:09
Un comunicato molto stringato, è come se chiedessero un posto al sole senza dire come va a finire [SM=g27985]
Venduta in configurazione rally? Oppure il materiale è in vendita... O in attesa di trapianto su un TA? [SM=g27989]
Ma soprattutto come mai abbandoni il mono? [SM=g27992]
GPSmax
00domenica 3 settembre 2017 00:24
non abbandono i mono, ho anche un'XR 250 cucita addosso che guai a chi me la tocca.

la moto è stata venduta con l'Acerbis 23 litri, una colorazione del '90 che fa pendant con il serbatoio e per il resto era tutta originale, carburatore e scarichi inclusi.

ho ovviamente lasciato la testata elaborata, e poi sono rimasti attaccati anche il plexiglas Givi, la griglia parafaro e un manubrio oversize da 28.

la gentildonna che l'ha presa (anche se tecnicamente ce l'ho ancora io) è affiliata ai vari gruppi Dom sul faccialibro, quindi raggiungibile. e mi ha già detto che appena ci monta sopra farà selfie a tutto andare.

quindi, estote parati (come diceva quello)...

per i pezzi, devo mettere gli annunci... ho un mare di roba...
Kilolo
00martedì 5 settembre 2017 10:46
Re:
RD0201, 02/09/2017 09.25:

Disastro! [SM=g7643]
Era il post più completo e uno dei meglio realizzati, mi ero appassionato a leggerlo, senza immagini è azzoppato! [SM=x653557]




Non c'è tutto ma la parte iniziale di questo thread è salvata qui: http://www.dominator650.it/fai-da-te/motore-frizione-e-motorino-avviamento/revisione-del-motore

Ciao
Kilolo
GPSmax
00martedì 6 novembre 2018 23:07
SONO RICOMPARSE LE IMMAGINIIII !!!
a Photobucket devono aver sentito le maledizioni che gli hanno mandato in parecchi, ed hanno fatto ricomparire le immagini.

hanno un watermark "proudly hosted on Photobucket" ma chissenefrega, ci sta che si facciano un pò di pubblicità visto che lavorano aggratisse.

Orko, che ne dici se salviamo il topic da qualche parte?... se pò fà?...

e comunque godetevi di nuovo tutto il topic con le immagini!

[SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]
CIRODOMINATOR
00venerdì 5 novembre 2021 09:48
Grande Gippiesse altro che....


Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio... un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano... ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista!!!

-- Paolo --
00venerdì 5 novembre 2021 09:58
Re: SONO RICOMPARSE LE IMMAGINIIII !!!
GPSmax, 06/11/2018 23:07:

a Photobucket devono aver sentito le maledizioni che gli hanno mandato in parecchi, ed hanno fatto ricomparire le immagini.

hanno un watermark "proudly hosted on Photobucket" ma chissenefrega, ci sta che si facciano un pò di pubblicità visto che lavorano aggratisse.

Orko, che ne dici se salviamo il topic da qualche parte?... se pò fà?...

e comunque godetevi di nuovo tutto il topic con le immagini!

[SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988]



Non è previsto nessun tipo di salvataggio su questa piattaforma di Forum e cmq anche se fosse possibile essendo le foto dei semplici link anche avendo una backup se le tolgono dal sito che le ospita spariscono dalla visualizzazione , l'unica strada è avere le foto nel formato migliore possibile , salvarle e far diventare questo post un articolo da caricare sul sito www.dominator650.it , se riesci puoi fare un copia incolla di quello che ritieni più utile e interessante , facendo un file di Word e poi Kilolo se lo gestisce (se ha voglia :-) )


GPSmax
00lunedì 8 novembre 2021 01:37
ho capito perché le foto sono sparite: Photobucket ha cambiato l'intestazione dei link, è diverso il nome dell'host. certo che bisogna proprio essere dei grandi geni, in questo modo chiunque avesse pubblicato una foto salvata su quel server, adesso no la vedrebbe più a meno di non correggere il link. che deficienti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com